Ieri sera leggevo il punto sui farmaci che si conosco e sui possibile effetti:
Coronavirus, il punto sui farmaci. Dal tocilizumab all'Ibuprofene - Salute - quotidiano.net
Per questo che mi sorprendeva un po' il parere di Galli
i giapponesi, come mentalità proprio, sono molto fiduciosi nei confronti di chi li comanda, a tutti i gradi e livelli. se gli dicono di andare sereni, vanno sereni.
D'altronde pensaci, sono di fatto su un'isola senza collegamenti terrestri, hanno la potenza tecnologica per fare qualsiasi cosa (nonché quella teorica... sono degli studiosi pazzeschi) e controllare chiunque. si chiudono dentro, partono con l'indagine epidemiologica da subito (sicuro l'hanno fatto, sono anche molto meno suscettibili in tema privacy, pensa ilpolverone che si solleverebbe in Italia se ci rintracciassero i telefoni in stile Corea, ammesso che non lo facciano già ma finché occhio non vede...) e visti i potenti mezzi che hanno (nonché la quantità di personale VERAMENTE QUALIFICATO disponibile in ogni ambito che ti venga in mente) nel giro di due settimane fermano il contagio. a prescindere da farmaci miracolosi, sono certo si siano mossi così, è nel loro stile nonché la cosa più corretta da fare. lo sostengono a gran voce tutti gli esperti italiani.
Si vis pacem, para bellum.
eh sì, ha spiazzato fortemente anche me. Sicuro lui vuole spegnere speranze da subito, lo fa per cautela e l'ha detto lui stesso, si rimprovera di aver sotto stimato la cosa agli inizi (non per intensità ma perché pensava che in Italia non fosse ancora arrivato agli inizi di febbraio, i dati effettivamente dicevano ciò) e di riflesso penso che agisca appositamente nel verso opposto, preferisce l'eccessiva cautela alle facili speranze. però è stato piuttosto categorico...
purtroppo la verità è che più che aspettare e vedere non possiamo fare. anche questo mi fa incazzare a elica...
Si vis pacem, para bellum.
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
qualcuno ha il dato della provincia di sondrio, ed eventualmente per singoli comuni?
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Tecnico radiologo dell'ospedale di Cremona sopravvissuto al coronavirus a Tgcom24: "Da fine gennaio polmoniti anomale su troppi giovani" - Tgcom24
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri