Il medico di Aosta che aveva protestato per le mascherine-fazzoletto e ricoverato per Covid-19 - La Stampa
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Lunedì 23 marzo
Ore 19.30.*Ventuno decessi.*Sono 21 i decessi di persone positive al test del Coronavirus comunicati questo pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte: 10 in provincia di Torino, 2 nel Biellese, 3 nell’Alessandrino, 1 nel Vercellese, 3 nel Novarese, 2 nel Cuneese. Il totale è ora di*336*deceduti, così suddivisi su base provinciale: 92 ad Alessandria, 12 ad Asti, 34 a Biella, 22 a Cuneo, 47 a Novara, 86 a Torino, 19 a Vercelli, 19 nel Verbano-Cusio-Ossola, 5 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.
Ore 19.30. Il bollettino dei contagi. Sono*5.094*le persone finora risultate positive al Coronavirus in Piemonte: 877 in provincia di Alessandria, 215 in provincia di Asti, 262 in provincia di Biella, 381 in provincia di Cuneo, 424 in provincia di Novara, 2.317 in provincia di Torino, 269 in provincia di Vercelli, 204 nel Verbano-Cusio-Ossola, 49 residenti fuori regione, ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 96 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 352. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 14.619, di cui 9.058 risultati negativi.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
concordo, hai ragione, ci si lascia prendere dalle emozioni e non va bene.
però, visto che non siamo né PC né ISS non tiriamo conclusioni, facciamo le domande e almeno quello è lecito, come è lecito aspettarsi una spiegazione per una diminuzione giornaliera del 75% dei tamponi in Lombardia, la regione clou da sempre. Questo anche perché fino ad oggi, per queste cose hanno SEMPRE dato la motivazione (mancanza di reagenti, saturazione dei laboratori, inizialmente anche una certa mancanza di tamponi e via discorrendo), me ne aspetto una anche per una cosa abbastanza significativa come questa.
Si vis pacem, para bellum.
Competenze su competenze che si incastrano, si intersecano, si arrovogliano, si intrecciano.
Stato centrale, regione, comune, città metropolitana.
In casi come questi d'emergenza capiamo ancora di più cosa significhi appesantire la macchina burocratica.
Ma semplifichiamo, e per la miseria...
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 6761 test. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 906, così divisi: 268 nella Provincia di Bari; 59 nella Provincia di Bat; 102 nella Provincia di Brindisi; 226 nella Provincia di Foggia; 149 nella Provincia di Lecce; 46 nella Provincia di Taranto; 15 attribuiti a residenti fuori regione; 41 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.
Il dato della provincia di Lecce è in forte aumento da ieri, con +29 casi, lo stesso in BAT (+10). Stabile altrove.“
Coronavirus: due nuovi contagi nel Brindisino lunedi 23 marzo
Iniziano a spuntare come funghi nuovi casi anche negli altri stati degli USA:
United States Coronavirus: 42,163 Cases and 512 Deaths - Worldometer
Segnalibri