Pagina 451 di 12420 PrimaPrima ... 3514014414494504514524534615015519511451 ... UltimaUltima
Risultati da 4,501 a 4,510 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ieri mettevo ad appendice della mia analisi sul genoma virale in cui avevo supposto la discendenza tedesca quest'osservazione, che merita attenzione e approfondimento, perchè cambia il modo di vedere la questione in Italia, non di poco.

La paziente in questione è una donna di Zurigo, che sarebbe stata in Italia a Milano. L'ho rintracciata in un articolo, combaciava l'età e il genere sessuale con quanto segnalato dall'analisi genomica.

Questa paziente NON appartiene al clade europeo, ma a un altro ramo.

Allegato 522413

Il virus isolato dalla donna svizzera sarebbe il discendente del virus isolato in Italia dai due cinesi ricoverati allo Spallanzani (infatti quei virus risultano isolati in Lazio).
    La cosa è preoccupante: io ipotizzo che in Italia i focolai siano due.

A sostegno di quest'ipotesi, in quel clade filogenetico c'è un virus isolato in Brasile.
    Il paziente da cui è stato isolato era stato in Italia a Milano:

Segundo caso de novo coronavirus no Brasil e confirmado em Sao Paulo | Coronavirus | G1

Penso che la soluzione sia una sola: in Italia ci sono due ceppi virali diversi in circolazione. Uno riconducibile al tedesco della Webasto, e l'altro invece ai cinesi turisti poi ricoverati allo Spallanzani.

Le prospettive in tal caso cambiano radicalmente: dal 20 Gennaio ad oggi avremmo in Italia non 10mila contagiati, ma quasi 20mila. Questo perchè i due focolai si sono sviluppati separatamente.
    Questo spiegherebbe i due focolai distinti: uno a Vò Euganeo, e l'altro a Lodi. E anche la situazione drammatica che stiamo vivendo rispetto agli altri paesi europei.
    Ulteriore conferma che in Italia gira questo ceppo virale di cui ho parlato sopra.

Allo stesso ramo si sono aggiunti due finlandesi, di cui uno stato in Italia e un altro si è infettato per contatto con il paziente stato nel Nord:

Screenshot_2020-03-09 Nextstrain ncov.png

Non si tratta di casi autoctoni, in quanto appartengono a nazioni diverse. L'unico punto in comune è che sono stati in Italia.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Anche in Belgio prendono tutto sottogamba...
    In Belgio non e stata presa ancora nessuna misura. Tutto procede normalmente, la vita sociale non si ferma e neanche quella lavorativa. I casi aumentano col contagocce perche si fanno pochi tamponi e i giornali dicono che e tutto sotto controllo. Si e scelto per ora di salvare l'economia sottovalutando i rischi per la sanita.

E la sensazione e quella di essere una Cassandra, di vedere il futuro, di poterlo prevedere giorno dopo giorno e di non potere farci niente. Una frase dice "il futuro e gia qui, sono che non e equamente distribuito". Il futuro del Belgio tra una settimana e gia arrivato in Italia oggi, ma nessuno tranne un povero virologo belga che lo sta gridando inascoltato, sembra vederlo o preoccuparsene.

Personalmente ho deciso nel mio piccolo di seguire le direttive dell'Italia, di restare a casa, di limitare almeno la vita sociale, visto che sono obbligata a mantenere i miei impegni lavorativi nelle scuole che per ora non pensano di chiudere.

Ho preferito il Belgio all'Italia per tanti aspetti in questi anni, ma oggi mi manca molto l'Italia. Mi manca la chiarezza delle informazioni, il coraggio di decisioni drastiche e impopolari, la stampa attenta e aggiornata al posto del governo caotico, della disorgazione dei 9 ministri della sanita, dell'informazione distratta e del mettere la testa sotto la sabbia.

Amici italiani in Belgio, che ne pensate? Sono l'unica a soffrire di questo clima surreale di orchestra che continua a suonare mentre il Titanic affonda?

Amici italiani in Italia, state in casa voi che potete!

Menzionato
    1005 Post(s)

Io comunque vedo la Spagna messa maluccio: 26 morti e più di 1000 casi con incremento di più di 360.

Considerando che avevano due morti in casa da inizio Febbraio e nemmeno lo sapevano, stimo fino a 10mila contagiati.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Anche in Belgio prendono tutto sottogamba...
    In Belgio non e stata presa ancora nessuna misura. Tutto procede normalmente, la vita sociale non si ferma e neanche quella lavorativa. I casi aumentano col contagocce perche si fanno pochi tamponi e i giornali dicono che e tutto sotto controllo. Si e scelto per ora di salvare l'economia sottovalutando i rischi per la sanita.

E la sensazione e quella di essere una Cassandra, di vedere il futuro, di poterlo prevedere giorno dopo giorno e di non potere farci niente. Una frase dice "il futuro e gia qui, sono che non e equamente distribuito". Il futuro del Belgio tra una settimana e gia arrivato in Italia oggi, ma nessuno tranne un povero virologo belga che lo sta gridando inascoltato, sembra vederlo o preoccuparsene.

Personalmente ho deciso nel mio piccolo di seguire le direttive dell'Italia, di restare a casa, di limitare almeno la vita sociale, visto che sono obbligata a mantenere i miei impegni lavorativi nelle scuole che per ora non pensano di chiudere.

Ho preferito il Belgio all'Italia per tanti aspetti in questi anni, ma oggi mi manca molto l'Italia. Mi manca la chiarezza delle informazioni, il coraggio di decisioni drastiche e impopolari, la stampa attenta e aggiornata al posto del governo caotico, della disorgazione dei 9 ministri della sanita, dell'informazione distratta e del mettere la testa sotto la sabbia.

Amici italiani in Belgio, che ne pensate? Sono l'unica a soffrire di questo clima surreale di orchestra che continua a suonare mentre il Titanic affonda?

Amici italiani in Italia, state in casa voi che potete!
    Non sia mai augurare nulla agli altri stati, ma si meriterebbero una bella pandemia domestica.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io comunque vedo la Spagna messa maluccio: 26 morti e più di 1000 casi con incremento di più di 360.

Considerando che avevano due morti in casa da inizio Febbraio e nemmeno lo sapevano, stimo fino a 10mila contagiati.
    mi ha fatto impressione vedendo ieri El pais della manifestazione che hanno fatto...

non capisco se siamo più stolti noi o loro

intanto Ostia è caduta
    primo palazzo vicino da me (circa 300 m in linea d'aria) in cui è stato riscontrata una persona affetta da coronavirus

nei video che girano si chiede alle persone del palazzo di mettersi in quarantena volontaria
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di Andrea92
    Menzionato
    57 Post(s)

Non so se è stata postata in precedenza, la ripropongo in caso:
    Lasciano Parma per vacanza a Madrid, denunciati - Cronaca - ANSA

Certo che per farci del male siamo i numeri 1

Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

ESTREMI ASSOLUTI
    (inizio raccolta dati 01-01-2010):

Massima più alta: 46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: 30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: 6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: 1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: 49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: 27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 225 mm/hr il 17-01-2025
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    ... per una volta che avremmo avuto bisogno della "caldazza" africana si continuano a malapena a superare i 10 gradi. Se venisse un pò di caldo forse questo maledetto coso si comincerebbe a ritirare. invece naturalmente fa freddo adesso...
    Stare in Puglia e continuare a vedere da giorni gli spaghi GFS della mia zona che danno temperature a 850 intorno allo 0/-1 a partire dal 15 marzo, dopo che ci siamo sorbiti gennaio e febbraio caldissimi, mi fa venire una rabbia, senza tralasciare le basse temperature (in proporzione) di questi ultimi giorni
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Io la cosa che trovo veramente insensata è quella di aver aperto, correggetemi se sbaglio, le zone di codogno e Lodi; con tutta l'empatia e la solidarietà verso la popolazione che è ormai stremata è una cosa senza senso: dal momento in cui la Lombardia intera è stata chiusa a zona rossa in quarantena, da cui non potremo andarcene, questo significa che se quelle zone di focolai fossero (e lo sono) ancora ben più infette delle altre, loro torneranno a scorrazzare attaccandola alle zone Lombarde meno esposte e ad altre persone, noi invece - magari persone che stanno ad oggi bene - non possiamo nemmeno andare a rifugiarci altrove (magari chi avesse una seconda casa), sperando la tempesta passi. in poche parole in Lombardia ci sarà un disastro totale, ci contageremo a oltranza con questa decisione di riaprire i primi focolai.

Spero si sia capito cosa intendo...
    "i'm becoming harder to live with..."

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

pensavo la stessa cosa anch'io quando ieri mattina hanno fatto un collegamento dove c'erano ciclisti/podisti e gente comune che continuavano a chiedere ai posti di blocco a che ora sarebbero stati liberi.
    ma liberi di che?
    andare ad infettare gli altri?

onestamente certe scelte fatico a capirle.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •