Ulteriore conferma che in Italia gira questo ceppo virale di cui ho parlato sopra.
Allo stesso ramo si sono aggiunti due finlandesi, di cui uno stato in Italia e un altro si è infettato per contatto con il paziente stato nel Nord:
Screenshot_2020-03-09 Nextstrain ncov.png
Non si tratta di casi autoctoni, in quanto appartengono a nazioni diverse. L'unico punto in comune è che sono stati in Italia.
Io comunque vedo la Spagna messa maluccio: 26 morti e più di 1000 casi con incremento di più di 360.
Considerando che avevano due morti in casa da inizio Febbraio e nemmeno lo sapevano, stimo fino a 10mila contagiati.
mi ha fatto impressione vedendo ieri El pais della manifestazione che hanno fatto...
non capisco se siamo più stolti noi o loro
intanto Ostia è caduta
primo palazzo vicino da me (circa 300 m in linea d'aria) in cui è stato riscontrata una persona affetta da coronavirus
nei video che girano si chiede alle persone del palazzo di mettersi in quarantena volontaria
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Non so se è stata postata in precedenza, la ripropongo in caso:
Lasciano Parma per vacanza a Madrid, denunciati - Cronaca - ANSA
Certo che per farci del male siamo i numeri 1![]()
Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto
ESTREMI ASSOLUTI (inizio raccolta dati 01-01-2010):
Massima più alta: 46.1°C il 25-07-2023
Minima più alta: 30.4°C il 25-07-2023
Massima più bassa: 6.3°C il 07-01-2017
Minima più bassa: 1.3°C il 07-01-2017
Heat Index più alto: 49.5°C il 24-07-2023
Windchill più basso: -5.3°C il 07-01-2017
Dew Point più alto: 27.8°C il 22-07-2023
Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
Rain rate più alto: 225 mm/hr il 17-01-2025
Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013
Stare in Puglia e continuare a vedere da giorni gli spaghi GFS della mia zona che danno temperature a 850 intorno allo 0/-1 a partire dal 15 marzo, dopo che ci siamo sorbiti gennaio e febbraio caldissimi, mi fa venire una rabbia, senza tralasciare le basse temperature (in proporzione) di questi ultimi giorni![]()
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Io la cosa che trovo veramente insensata è quella di aver aperto, correggetemi se sbaglio, le zone di codogno e Lodi; con tutta l'empatia e la solidarietà verso la popolazione che è ormai stremata è una cosa senza senso: dal momento in cui la Lombardia intera è stata chiusa a zona rossa in quarantena, da cui non potremo andarcene, questo significa che se quelle zone di focolai fossero (e lo sono) ancora ben più infette delle altre, loro torneranno a scorrazzare attaccandola alle zone Lombarde meno esposte e ad altre persone, noi invece - magari persone che stanno ad oggi bene - non possiamo nemmeno andare a rifugiarci altrove (magari chi avesse una seconda casa), sperando la tempesta passi. in poche parole in Lombardia ci sarà un disastro totale, ci contageremo a oltranza con questa decisione di riaprire i primi focolai.
Spero si sia capito cosa intendo...
"i'm becoming harder to live with..."
pensavo la stessa cosa anch'io quando ieri mattina hanno fatto un collegamento dove c'erano ciclisti/podisti e gente comune che continuavano a chiedere ai posti di blocco a che ora sarebbero stati liberi.
ma liberi di che?
andare ad infettare gli altri?
onestamente certe scelte fatico a capirle.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Segnalibri