I dati tedeschi sui morti non fossero "truccati" con la distinzione con e per Coronavirus.
Ho pensato anch'io che in fondo non ci mentissero perchè analizzando la composizione per età, una volta che l'ebbero pubblicata, il tasso era compatibile con una popolazione giovane e sana, però visto che c'era anche qualcuno (non qui, dico proprio tra esponenti importanti come la Capua) che diceva che pubblicassero solo i dati per Coronavirus (cioè i morti senza patologie pregresse) allora prediligevo la seconda ipotesi più per pancia che per testa. Non per "rancore" perchè sono tedeschi eh, ma solo perchè non riuscivo a digerire come ci stesse andando male e quante persone stessero soffrendo qui.
Se volete “divertirvi” a creare il vostro virus con tanto di tasso di letalità, r0 e molto altro c’è questo tool
Epidemic Calculator
Ecco, per questo ho riportato l articolo, per dare un’idea di che tipo di informazione possa girare all estero. Se uno non ha modo di verificare direttamente l attendibilità delle notizie, certe distorsioni della realtà raggiungono facilmente l opinione pubblica estera.
Morto un impiegato italiano del Parlamento europeo - Speciali - ANSA.it
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Qui a Mola di bari è partito il contagio. Ovviamente l’anello di partenza è la Lombardia Milano.
Io sono pure una delle decine forse un centinaio di persone venuto fugacemente a contatto con uno dei contagiati (per definizione in condizioni di relativa sicurezza almeno per me) che lavora in un supermercato (comunicato dal sindaco). Oltre a un funzionario del comune (sempre detto da l sindaco nessuna privacy violata, ovviamente però in un paese le voci corrono veloci e quindi...)
Aspettiamo la fine del mese. Per quanto mi riguarda dal contatto (fugace) sono passati 11 giorni. Poi ho frequentato un’altra volta il supermercato venerdì scorso (vado diligentemente solo una volta a settimana a fare spesa, ma porca putt con tanti supermercati a Mola proprio quello) oggi lo hanno chiuso per 2 sett e sottoposto a sanificazione ogni 3 gg (questa poi me la spiegano, detta dal sindaco sempre). Per ora degli altri dipendenti nessun positivo
Io ora non voglio parlare, no.
Ma con tutti sti guai che abbiamo, ci mancava solo na Renault 4 scasciata francese.
90628279_10219127148043880_3710609185465958400_n-e1584988327402.jpg
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
E infatti porello il sindaco di Messina.
Ma dai su, che ha ragione.
(non a caso oh, fa di cognome De Luca...).
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri