Pagina 1449 di 12420 PrimaPrima ... 4499491349139914391447144814491450145114591499154919492449 ... UltimaUltima
Risultati da 14,481 a 14,490 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ciò che non è accettabile sono i toni. Se anche tu, Burian, colonna di questo forum, scrivi "che schifo", dicendo apertamente che vogliono nasconderci la verità, permettimi che ci rimango deluso?
    Ripeto, sarà perché sono molto più adulto, ma invito ad usare toni ed approcci più consoni al momento drammatico che stiamo vivendo.
    Tutto qui
    Io ho capito quello che vuoi dire, ma è come se ogni 10 giornate di campionato di serie A fanno fuori l'ultima squadra e non lo dicono esplicitamente, e la quartultima dichiara ogni 10 giornate "siamo sempre più vicini alla salvezza"....
    Grazie al piffero!!
    E così man mano smette di impegnarsi giornata dopo giornata perché tanto se guarda dietro ci son sempre meno possibilità di retrocedere.

Detto ciò sono il primo qui dentro che ha cominciato 2 settimane fa a dire che non ci si riesciva a fare più tamponi perché manca personale sanitario che è meglio dedicare alla situazione ospedaliera. Io contesto la comunicazione e il non tener conto degli altri vari posti dove la situazione è come, se non peggio, della Lombardia.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Due di quelle espressioni le ho usate io (non la terza però, quella non l'avrei mai detta).
    Ridurre il numero di tamponi tuttavia lo ritengo davvero vergognoso e uno "schifo", perchè immagino ci siano tantissime persone, direi migliaia, che vorrebbero sapere se sono o meno positivi, e non possono così saperlo per dei criteri più stretti. Se immagini che sia tu o un tuo familiare a casa con tosse e febbre alta e l'idea che tra qualche giorno potrebbe finire in ospedale a volere un tampone che non ti faranno perchè ancora in ospedale non ci sei finito, allora credo capirai la mia durezza oggi.

Mi scuso comunque, il mio era un parere moralistico più che matematico. Diciamo che scientificamente avrei preferito allargassero di nuovo il cerchio di chi richiede tamponi, perchè evidentemente lo hanno ristretto eccessivamente. Ma d'ora in poi lo accetterò.
    Vale la risposta che ho dato a Simo89.
    Comunque, scusate la vena polemica, ma sono davvero amareggiato stasera.
    Continuerò a seguirvi con immutata stima ed interesse
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Si, perdonami. A volte mi lascio trasportare dalle emozioni, e anche con @Perlecano quando parlammo dei dati tedeschi esitavo ad accettare la spiegazione che mi offriva, benchè molto logica.
    Cercherò di non farlo più, ma anch'io sono umano a volte

Chiedo scusa.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a parte che tra tracciare il genoma di un virus e dire che l'uomo lo trasmette ce ne passa, penso vengano tracciati virus nuovi giornalmente, o almeno all'inizio di ogni epidemia influenzale. quindi già lì, c'era da mettersi d'accordo.
    La pubblicazione del genoma è esattamente 12 gg dopo la notifica alla WHO delle polmoniti "anomale".
    Sempre che il governo italiano non rilanci documenti del regime cinese (che da un certo punto di vista manco mi sorprenderebbe ).

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per quanto sia vero tutto, pure la notifica della Cina al 31/12, mi devi spiegare però perché due giorni dopo si presenta il governo in casa Li (il dottore famoso) ad intimargli di tacere e a notificargli una denuncia.
    Perchè il regime deve proteggere se stesso. E silenziare le voci che possano minare quanto forte, potente, bravo e buono sia il regime è parte integrante della strategia del regime stesso. Di tutti i regimi, a cominciare e finire da quello cinese (si parte dal controllo della comunicazione, mica dai carri armati... ).
    Tali voci si silenziano, siano medici, come il povero cinese, o giornalisti come poco di qua dagli Urali...
    Questa sono pure beghe di regime.
    Che, tutto sommato, oramai lasciano abbastanza il tempo che trovano anche in Cina. Nonostante The Great (Fire)Wall i cinesi più scafati riescono ad accedere alle informazioni extra-regime. E la dimostrazione di questo vien proprio dalle successive scuse (con le quali ovviamente si possono spazzare le terga, visto che intanto il medico è morto), cosa che anche solo un trentennio fa non avresti sentito di sicuro.
    Il tentativo di insabbiamento c'è eccome, ma è ad uso interno.

Che la Cina se ne sbatta dei diritti umani sul proprio territorio non hanno mica più bisogno di nasconderlo: il resto del mondo lo sa benissimo ed ha deciso che tutto sommato non è un impedimento fondamentale alle relazioni...
    Ultima modifica di FunMBnel; 23/03/2020 alle 21:08
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ma cosa ne sai tu delle reali motivazioni? Come me sei sul divano. Non siamo alla PC o all'ISS per poter parlare con cognizione di causa.
    Chiedo semplicemente che questo spazio mantenga i suoi standard elevatissimi di discussione. Nient'altro
    Ah vabbè allora secondo questa logica non si deve mai discutere di nulla se non sei in cabina di regia, ma che discorso è?

Proprio perchè sono uno spettatore interessato e partecipe voglio sapere le motivazioni. Se più persone si sono alterate, forse qualche motivo ci sarà

Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Menzionato
    2 Post(s)

sempre più convinto di aver fatto bene a non scrivere più in questo spazio e continuo così

Uragano
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    sempre più convinto di aver fatto bene a non scrivere più in questo spazio e continuo così
    ... disse facendolo...

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Che è una fake news
    Già avrei una cura normalmente. Sciacallare pure durante la pandemia è veramente oltre.

Menzionato
    156 Post(s)

Si, perdonami. A volte mi lascio trasportare dalle emozioni, e anche con @Perlecano quando parlammo dei dati tedeschi esitavo ad accettare la spiegazione che mi offriva, benchè molto logica.
    Cioè?

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Qui+1.8° e nevica fittissimo come se non ci fosse un domani....sono in abruzzo a100 Mt s.l.m. 13 Km dal mare,è propio un anno iniziato in maniera assurda non c'e' che dire

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •