Pagina 1496 di 12420 PrimaPrima ... 4969961396144614861494149514961497149815061546159619962496 ... UltimaUltima
Risultati da 14,951 a 14,960 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Vista la magnifica capacità organizzativa del governo italiano non posso comunque escludere che non ci pensino e prolunghino i provvedimenti attuali fino a giugno.
    Fortuna che lavoro all'estero.
    Che bastardo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Finchè hanno qualcuno che gli paga lo stipendio...
    .... Lascia perdere, caro mio... 
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Io nemmeno ce l'ho l'iPhone e comunque non mi azzufferei mai per prenderlo, non si parlava certo di quello
    No, però il discorso secondo me si può estendere: quanto oggi è importante la quantità e non la qualità?

Indubbiamente però ci sono dei meccanismi perversi che spingono solo sulla quantità, sull'oggetto di ultima moda e sulla qualità dell'oggetto stesso e della finalità per cui quell'oggetto si compra...chiaro che è tutto lasciato nel libero arbitrio del singolo...Non si può negare che abbiamo delle ripercussioni anche dal punto di vista sociale....e non a caso è quello il punto in cui il sistema capitalistico si inceppa e va in crisi.
    Non a caso, basta un semplice rallentamento...in crisi non ci va solo l'economia ma anche la psiche di alcuni...eppure la crisi - dovremmo saperlo - è un meccanismo connaturato ed essenziale della natura umana.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    No, però il discorso secondo me si può estendere: quanto oggi è importante la quantità e non la qualità?
    Tanto, ma sono anche ben contento che lo sia.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Che bastardo...
    Bitch mica è colpa mia se non ti decidi ad accettare quell'offerta in Canada
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Ci vorrebbe un giusto equilibrio per quanto mi riguarda.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Qui non si tratta dell' "avere pazienza" o del fatto che non vediamo l'ora di riversarci in strada festeggiare alla "campioni del mondo". Nessuno è così sprovveduto dal pensare che tra un mesetto tornerà esattamente tutto come prima, e via a far festa.

MA

Chiusura scuole e università... ok
    Chiusura palestre, piscine, teatri e cinema... ok
    Chiusura bar, ristoranti, pub, B&B e co... ok
    Chiusura negozi di ogni genere che non siano alimentari... ok
    Divieto di assembramento... ok
    Obbligo distanze di sicurezza... ok, sacrosanto
    Divieto di spostamento se non per validi e gravi motivi... ok
    Divieto di fare la spesa in più di uno... ok, giusto
    Divieto di attività fisica in gruppo... ok, va bene
    Divieto assoluto di fare attività fisica... e va bene, incassiamo anche questo
    Chiusura di fabbriche definite "non essenziali"... ok
    Chiusura delle attività artigiane (e perchè poi?)... ma va bene, ok
    Chiusura dei supermercati nei fine settimana (e anche qui perchè?)... e ok, passi
    Chiusura degli studi professionali... ok
    Chiusura degli uffici pubblici... ok
    Divieto di spostamento dal proprio comune se non per gravi motivi...e va bene
    Divieto di fare la spesa fuori dal proprio comune...
    Divieto di ingresso per più di 3 persone contemporaneamente nei negozi... e va bene
    Riduzione dell'orario di apertura di alimentari, tabacchi...
    Eliminazione dei mercati locali all'aperto
    Divieto di uscire di casa se non per gravi motivi
    Adesso sciopero dei benzinai, entro domani sciopero di chissà chi altro

Adesso basta, se permettete. Abbiamo stretto tutto, più di così non so dove si voglia andare.
    Pensano seriamente che queste restrizioni provochino un calo dei contagi IMMEDIATO? Ma dove vivono? Non hanno un comitato scientifico? Se entro domani il calo non sarà apprezzabile cosa stringeranno ancora? Divieto di fare la spesa per più di tot minuti? Divieto di uscita sul balcone (i fortunati che ce l'hanno)? Divieto assoluto di uscita di casa? Divieto di acquisto di generi non-alimentari? (quindi diciamo addio a carta igienica, saponi e altro) Divieto di far rifornimento di carburanti? Divieto di respirazione?
    E il tutto lasciato in mano a tutori che vivono il proprio momento di gloria sentendosi gli sceriffi del West?
    Io ho pazienza, posso tollerare questo anche per mesi, per la salute pubblica ci mancherebbe. Abbiamo cambiato le nostre abitudini, abbiamo rinunciato a molte cose, pazienza: lo facciamo per il bene di tutti e non ci costa molto, dobbiamo solo stare sul divano (chi può), facciamolo. Come già detto, non dobbiamo andare al fronte, ben venga.
    Ma se siamo arrivati al punto che devo nascondere il fatto che mi sono procurato da mangiare, o devo dimostrare meticolosamente che cosa ho acquistato e perchè, o al fatto che non posso valicare un confine comunale per comprarmi da mangiare perchè rischio di finire nel penale perchè è "a discrezione" del tutore delle Forze dell'Ordine che mi becco (in pratica, se ho c... e ne trovo uno sveglio sono a posto, altrimenti me la prendo nel didietro, in pratica devo sperare che siano di buonumore, che abbiano dormito bene e che non si siano alzati col piede storto) allora dico NO: questo non è più tollerabile in un Paese civile, è una roba che non esiste neanche nelle più becere dittature da ras africani.
    Abbiamo capito che l'obiettivo è evitare assembramenti ed evitare che la gente si muova il più possibile? Ok, bene, e qualcuno mi spieghi l'andare a frugare nella mia spesa a che cosa può servire. Se devo comprare dei preservativi? O un gel lubrificante intimo, e quindi devo andare al supermercato? Devo essere messo alla berlina da panciuti tutori delle FdO e sentire le loro risate mentre possono decidere se è essenziale o non essenziale per la mia vita? O devono giudicare loro se ho bisogno effettivamente della carta igienica? Oppure misurano le distanze tra casa mia e il negozio di alimentari?
    Ci stiamo rendendo conto che abbiamo completamente perso di vista l'obiettivo, che è quello di ridurre il contagio ? Il contagio si riduce riducendo i contatti e gli assembramenti, lavandosi le mani, tenendo le distanze di sicurezza o, se non è possibile, usando i dispositivi di protezione individuale: ripetiamo: riducendo i contatti e gli assembramenti, lavandosi le mani, tenendo le distanze di sicurezza o, se non è possibile, usando i dispositivi di protezione individuale.
    L'obiettivo e i mezzi sono questi, oltre è follia, follia.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oppure sviluppare test rapidi, o usare il modello Corea subito. Non dobbiamo essere pessimisti, ma solo scettici, e sapere che la soluzione c'è sempre. La Corea è una possibile soluzione, così come il Giappone.
    l'avigan invece era la solita bufala immagino, visto che in corea si rifiutano di usarlo per effetti collaterali sui feti degli animali...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

de gustibus

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Che in linea di principio non fa una piega.
    E son sicuro che qui dentro il 99% legga e capisca.
    Poi però devi calare la nuova realtà non su un singolo, ma su una popolazione intera, la stessa che fa la coda ai supermercati al primo giorno di NON chiusura...
    E la psicologia delle masse funziona un po' diversamente (specie ove composte non tutte da scienziati iper-razionali).

Sicuro in guerra era peggio, sicuro ai tempi della rivoluzione francese era peggio che durante le WW e sicuramente nell'anno 1000 era peggio che durante la rivoluzione francese.
    Ma sono esempi che non aiutano perchè nessuno di noi. fortuna sua, è nato a quei tempi ed è vissuto fino a oggi.
    In compenso si è trovato catapultato, per giunta in modo caotico, in un mondo ben lontano da quello faticosamente conquistato. Facile raccontare che in guerra era peggio...

A me dispiace e tanto esserci in mezzo, ma ai nostalgici del mondo chiuso, del "prima sì che..." ecc. ecc. questa situazione sta meglio di un abito firmato nuovo. Occhio a quel che desideri, potrebbe avverarsi...

Credo che alla fine tutti,anche i nostalgici del mondo chiuso,chiedano più o meno la stessa cosa alla propria esistenza,cioè la serenità per se stessi, e la gente che gli circonda,e possibilmente per il mondo intero,se non sono affetti da patologie di tipo psichiatrico.Ma faccio mio un principio zen:esistono 2 mondi,quello della realtà e quello della mente,tutti noi viviamo prevalentemente in quello della mente,forse questo è uno dei momenti in cui puo tornare utile vivere nel mondo reale,anzi è il momento di crisi che ci costringe a farlo.

Per quanto riguarda la situazione lavorativa da te ricordata nell'altro post,a mia figlia dopo 2 settimane di telelavoro è arrivata una mail:da oggi siete in ferie o in cig se non avete ferie del 2019 ma per favorelavorate(aggratis)finchè non avete smaltito gli arretrati.Fatturati calati del 90% in un mese.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •