Non è che verranno a mancare del tutto, semplicemente costeranno di più e immagino che la differenza di prezzo sarà maggiore laddove c'è maggior carenza di manodopera, agricoltura meno meccanizzata e meno frutta e verdura coltivata in loco in generale.
Poi dipende, se da metà aprile/maggio in poi si calma la situazione può anche darsi che i danni al settore siano molto limitati e magari legati solo agli ortaggi primaverili.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Guarda nel Regno Unito sono circa seimila al giorno, quindi 8 volte meno.
Coronavirus: Can I get tested to see if I have Covid-19? - BBC News
In Francia 5000, quindi 10 volte meno.
Coronavirus : ce que l’on sait des projets de tests de diagnostic
Il numero di morti secondo me allo stato attuale è l'indicatore più affidabile della situazione dove i numeri sono abbastanza alti da evitare fluttuazioni causali. In questo la Germania ha una situazione drasticamente diversa dagli altri.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La vedo dura. Anche per i villaggi turistici e le spiagge.
Se fossero aperti di certo non si potrebbe pretendere di contrastare l'avanzata del virus (che molto difficilmente sparirà), e anche se lo fossero....quanta gente ci andrebbe con questa paura dilagante? Chi va in montagna in questo caso è decisamente più fortunato![]()
Nah, al massimo i ricoveri. Il numero dei morti è volatilissimo, sia in primis per differenze nella registrazione sia per le conseguenze dello stato degli ospedali e delle terapie intensive. Ma anche i ricoveri non sono necessariamente un indicatore affidabile; la Germania negli ultimi giorni ha a volte contato più morti che quanti pazienti in gravi condizioni![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri