Pagina 1687 di 12420 PrimaPrima ... 68711871587163716771685168616871688168916971737178721872687 ... UltimaUltima
Risultati da 16,861 a 16,870 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quando leggo di queste morti, non vorrei essere insensibile nei confronti di una ragazza che poteva essere mia sorella, c'è da dire che c'è una quantità mostruosa di malformazioni cardiache nella popolazione giovane che non sono note, e che il Coronavirus può esacerbare (tra l'altro si sospetta, ma non ho trovato articoli definitivi in proposito, che possa scatenare una miocardite):

SARS-CoV-2: a potential novel etiology of fulminant myocarditis | SpringerLink
    Cardiology in the Time of COVID-19

La morte improvvisa nei giovani
    miocardite immagino anche solo per banale vicinanza ai polmoni, il virus va ad infettare il cuore. Oppure veicolato dal sangue
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non tutto il male vien per nuocere.

Vorrà dire che comincerò a prendere integratori della vitamina C contro lo scorbuto
    Non è che verranno a mancare del tutto, semplicemente costeranno di più e immagino che la differenza di prezzo sarà maggiore laddove c'è maggior carenza di manodopera, agricoltura meno meccanizzata e meno frutta e verdura coltivata in loco in generale.

Poi dipende, se da metà aprile/maggio in poi si calma la situazione può anche darsi che i danni al settore siano molto limitati e magari legati solo agli ortaggi primaverili.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    miocardite immagino anche solo per banale vicinanza ai polmoni, il virus va ad infettare il cuore. Oppure veicolato dal sangue
    Veicolato dal sangue arriva al cuore. E' un'eventualità rara, ma che può accadere anche con l'influenza. E una miocardite può annientare (non sempre, anche qui raramente). Non so se sei mai stato fan di DragonBall, ma una miocardite virale è ciò che aveva steso Goku

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Anche io penso che, dato il limitatissimo numero di casi del genere (in percentuale, chiaro che se poi ci informiamo solo sui media....) è probabile che queste persone avessero problemi non noti....altrimenti come si spiega tutto ciò?
    Anche banalmente che le è andata male. Ma mi pare strano che tutto peggiori improvvisamente dopo dei miglioramenti, come ho letto in alcuni giovani.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho sentito molti racconti riguardo vere e proprie campagne di assunzioni annuali da parte dei tedeschi che vengono qui in Italia a reclutare o via Skype, per dirne una.
    Non so se sia vero, però sarebbe una riprova del fatto che anche da loro i numeri del personale non brillano.
    Confermo io stesso ho avuto possibilità di andarci (col casso però che andavo, troppo italiota sono)

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Veramente no; hanno il doppio dei casi francesi oggi, nonché il quadruplo di quelli del Regno Unito (e una crescita nettamente superiore rispetto ad entrambi), e a tutt'oggi hanno misure nettamente meno restrittive di entrambi oltre che meno uniformi a livello nazionale. A meno che la Francia non abbia fatto meno della metà dei tamponi e il Regno Unito meno di un quarto la vedo molto difficile che il virus sia meno diffuso lì. Del resto il primo focolaio europeo accertato è stato proprio in Germania.
    Guarda nel Regno Unito sono circa seimila al giorno, quindi 8 volte meno.

Coronavirus: Can I get tested to see if I have Covid-19? - BBC News

In Francia 5000, quindi 10 volte meno.

Coronavirus : ce que l’on sait des projets de tests de diagnostic

Il numero di morti secondo me allo stato attuale è l'indicatore più affidabile della situazione dove i numeri sono abbastanza alti da evitare fluttuazioni causali. In questo la Germania ha una situazione drasticamente diversa dagli altri.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Per la prima volta da quando leggo il forum (anni) sono in disaccordo con te
    Non ho letto studi sull'efficacia del Remdesivir. Tu ne disponi?
    Siamo ancora in fase di studio, e se fosse questo portento lo avrebbero già diffuso con un'eco mediatica degna del Tocilizumab.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Se non aprono in estate quei posti falliscono. Spero per loro (e anche per me lo ammetto) che entro l'estate riaprano. Se non giugno almeno luglio

La vedo dura. Anche per i villaggi turistici e le spiagge.

Se fossero aperti di certo non si potrebbe pretendere di contrastare l'avanzata del virus (che molto difficilmente sparirà), e anche se lo fossero....quanta gente ci andrebbe con questa paura dilagante? Chi va in montagna in questo caso è decisamente più fortunato

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ci andrei cauto. Come sempre. Se fosse davvero questo portento lo userebbero immediatamente su tutti e avremmo effetti tangibili, ma gli stessi cinesi dello Spallanzani restarono ricoverati settimane.
    Non lo provarono subito immagino. Comunque ho un difetto grosso. QUando mi fisso di qualcosa...
    Poi lasciatemi sognare

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Il numero di morti secondo me allo stato attuale è l'indicatore più affidabile della situazione dove i numeri sono abbastanza alti da evitare fluttuazioni causali. In questo la Germania ha una situazione drasticamente diversa dagli altri.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nah, al massimo i ricoveri. Il numero dei morti è volatilissimo, sia in primis per differenze nella registrazione sia per le conseguenze dello stato degli ospedali e delle terapie intensive. Ma anche i ricoveri non sono necessariamente un indicatore affidabile; la Germania negli ultimi giorni ha a volte contato più morti che quanti pazienti in gravi condizioni
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •