Pagina 1973 di 12420 PrimaPrima ... 97314731873192319631971197219731974197519832023207324732973 ... UltimaUltima
Risultati da 19,721 a 19,730 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Credo il Sacco
    sì, è solamente l'HUB nazionale
    tra l'altro, l'ultima intervista di Galli che ho sentito parlava proprio di questo. lui è anni che si impegna a insegnare i protocolli di vestizione a tutti nell'ospedale, risultato: fino a una settimana fa era l'unico ospedale Lombardo con ZERO contagi tra i sanitari. Giustamente lui sosteneva che come è stata fatta lì vera e propria formazione a riguardo, poteva essere fatto ovunque perché si parla di regole base da rispettare per non infettarsi. però allo stesso tempo diceva che è certo che la maggior parte dei contagi dei sanitari sia dovuta alla scarsezza dei dispositivi di protezione... e c'è stato un periodo (ne stiamo uscendo adesso) in cui era tragica la situazione DPI negli ospedali...
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Intanto negli USA, da SKYTG24, dicono che sia stata evacuata per infezione da Covid 19 la portaerei Roosevelt

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E lo chiamano hackeraggio?
    Prendi un qualsiasi libro che parla di sicurezza informatica o crittografia e la prima frase che c'è scritta è che la sicurezza è un concetto a 360°.
    Ovvero: se tu metti in piedi tutti i sistemi informatici di crittografia e antintrusione, ma io entro dalla porta principale, rubo un PC e esco senza che nessuno se ne accorga tutta l'infrastruttura non serve a nulla. Ecco...
    appunto, se è più facile entrare fisicamente nell'ospedale e rubare l'hard disk piuttosto che farlo informaticamente, allora la soluzione per il ladro è semplice

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Intanto negli USA, da SKYTG24, dicono che sia stata evacuata per infezione da Covid 19 la portaerei Roosevelt

sì, è da giorni che va in giro con diversi casi sopra... non se evacuarla sia la cosa giusta (vedi quella nave agli inizi, la Princess qualcosa) però è plausibile la notizia...

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Comunque continuo a non capacitarmi come nessun giocatore, staff tecnico e tutto il seguito dell'Atalanta non sia risultato positivo.
    anche io, soprattutto quando ti salta fuori che 5 giocatori del Valencia, a seguito della partita con l'Atalanta, sono poi risultati positivi. significa che c'erano un bel po' di asintomatici mi sa

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio

E' ferma da giorni a Guam con 80 positivi a bordo...una Diamond Princess 2.0 insomma.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    appunto, se è più facile entrare fisicamente nell'ospedale e rubare l'hard disk piuttosto che farlo informaticamente, allora la soluzione per il ladro è semplice
    Si sono rubati anche l'antivirus per mancanza dell'antifurto
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento fresco
    Menzionato
    12 Post(s)

Io faccio una considerazione solo osservando i dati qui in FVG

nella mia provincia Udine, 5 mil km quadrati, mezzo milione di abitanti abbiamo 576 casi censiti ad ora ed una trentina di persone in terapia intensiva (dicono però che parte siano importati dalla Lombardia, forse anche il 50% di questi)
    circa 10 mila tamponi fatti
    una cinquantina di decessi
    0.1% della popolazione colpita

Quindi abbastanza bene considerato il dramma del Nord Italia

I casi ovviamente sono concentrati ad Udine (100 mila abitanti) e zone limitrofe

c'è stato il brutto caso di una casa di riposo a Mortegliano ( 17 vittime ed una quarantina di casi collegati) che comunque è in pianura, sud di Udine

poi però vedo dei casi nella casa di riposo di Taipana, comunità di 500 abitanti in culo ai lupi a mezzora di strada nei boschi dal comune più vicino ( che comunque di abitanti ne ha 2000, una metropoli)
    e vedo anche ben 23 casi nella casa di riposo di Paluzza , in alta Carnia che non sto neanche a dirvi dov'è

ora è evidente che hanno tamponato in regione tutto il personale ospedaliero e le case di riposo (dopo il caso di Mortegliano)

ma qual'è la probabilità che vi sia il virus in una casa per anziani a Taipana ?? Stiamo parlando praticamente di un eremo.
    A mio avviso questo dimostra che ci sono una montagna di casi in giro asintomatici che purtroppo lo diffondono , ma veramente tantissimi. Non si spiega altrimenti.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Primi 350 casi in Turchia il 19/3, a ieri 1/4 hanno 330 guariti....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Io faccio una considerazione solo osservando i dati qui in FVG

nella mia provincia Udine, 5 mil km quadrati, mezzo milione di abitanti abbiamo 576 casi censiti ad ora ed una trentina di persone in terapia intensiva (dicono però che parte siano importati dalla Lombardia, forse anche il 50% di questi)
    circa 10 mila tamponi fatti
    una cinquantina di decessi
    0.1% della popolazione colpita

Quindi abbastanza bene considerato il dramma del Nord Italia

I casi ovviamente sono concentrati ad Udine (100 mila abitanti) e zone limitrofe

c'è stato il brutto caso di una casa di riposo a Mortegliano ( 17 vittime ed una quarantina di casi collegati) che comunque è in pianura, sud di Udine

poi però vedo dei casi nella casa di riposo di Taipana, comunità di 500 abitanti in culo ai lupi a mezzora di strada nei boschi dal comune più vicino ( che comunque di abitanti ne ha 2000, una metropoli)
    e vedo anche ben 23 casi nella casa di riposo di Paluzza , in alta Carnia che non sto neanche a dirvi dov'è

ora è evidente che hanno tamponato in regione tutto il personale ospedaliero e le case di riposo (dopo il caso di Mortegliano)

ma qual'è la probabilità che vi sia il virus in una casa per anziani a Taipana ?? Stiamo parlando praticamente di un eremo.
    A mio avviso questo dimostra che ci sono una montagna di casi in giro asintomatici che purtroppo lo diffondono , ma veramente tantissimi. Non si spiega altrimenti.
    Concordo con te, e probabilmente questa è la dimostrazione tra le altre cose che il coronavirus girava già da mesi e mesi, magari anche già dall'autunno (quindi come altri hanno detto, la Cina ha ritardato a riferirlo al mondo). In pratica si è diffuso quasi come un comune Rhinovirus.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •