Meno male che il virus non si trasmette tra auto e tra automobilisti al volante, altrimenti con tutti questi assembramenti da controllo....![]()
Pensa che qua dalla paura che i milanesi si mettessero in viaggio verso le seconde case hanno fatto un mega posto di blocco a Pont.St.Martin (sia statale che autostrada), ma penso che se non ci fosse stato qualcuno avrebbe tentato di salire...
stessa cosa mi hanno detto in Liguria, controlli serrati in autostrada e all'uscita dei caselli....
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Esattamente, ricorderei che OGGI è il giorno prima di Pasqua e si sta parlando dei furbetti che vogliono raggiungere le seconde case o chissà dove per festeggiare (che poi solo loro sanno cosa ci sia da festeggiare in sta Pasqua, specialmente), non di gente che va a lavorare (infatti oggi quelle code che segnali, non ci sono state qui, e ti assicuro che si lavora forse più che a Roma, ma almeno uguale, come numeri). È pur sempre la Lombardia.
e non è giusto, perché come diceva un amico poco fa: se io sono a casa con mio figlio di 1 anno che non vede i nonni da un mese, se ne devono stare a casa TUTTI. Sai quante cose vorrei fare in questi giorni, fuori, con ste giornate, eppure non le faccio? Come non le faccio io, non le fai tu, tu e tu. Non lo dico io, lo dice prima della legge, il buonsenso. Ma c’è anche la legge![]()
Si vis pacem, para bellum.
Circa la Svezia e il suo premier che chiede scusa, se ci pensate bene è assurdo tutto ciò.
E' da due/tre settimane che qua dentro, tanti utenti di quello che dovrebbe essere un forum amatoriale di meteo, hanno predetto per filo e per segno in che guaio si sarebbe cacciata la Svezia e altri paesi compari.
Oggi arriva il fenomeno, il premier della Svezia ripeto, non un rappresentate di quartiere, e dice "scusate abbiamo agito tardi". Pazzesco e assurdo.
Spero per lui che ci sia del dolo in tutto ciò, altrimenti c'è da mettersi le mani nei capelli.
Monitoriamo.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Il direttore scientifico dello Spallanzani, dottor Ippolito, a Porta a Porta ha detto che "checchè se ne dica, farmaci efficaci non ce ne sono al momento, quindi non esiste un farmaco che cura la malattia".
Ha detto che dovremo trovare un equilibrio tra convivenza con il virus e riapertura, e i prossimi 15 giorni serviranno per studiare tutte le possibilità e capire quale sia la scelta migliore.
Quello che mi chiedevo qualche messaggio fa è se prima o poi questi governanti saranno chiamati a rendere conto di queste omissioni.
Un conto è ritrovarti in mezzo a qualcosa se intorno a te c'è ancora una relativa pace, un conto è se intorno a te c'è già una guerra (e in europa è scoppiata a inizio marzo) e lasci andare avanti tutto come se nulla fosse (ancora ora tra l'altro).
Gli altri paesi del nord ad esempio la Norvegia hanno chiuso responsabilmente già da un po'.
Pasqua 2020 in Italia:
Turisti clandestini, che fuggono dalle loro città, e che entrano in Italia di nascosto, stipati in tir con bagagli e beauty case al seguito, e che scendono alla chetichella una volta giunti a destinazione, ed entrano dai retrobottega di Hotel e B&B delle nostre città d'arte, e poi se ne vanno in giro allegramente....questa sarà la (loro) Pasqua, e noi affacciati dai balconi a guardare....![]()
E per il vaccino dici che ci vorrà almeno un anno?credo che difficilmente lo avremo prima.... malgrado alcuni istituti di ricerca affermano di essere ormai prossimi ad un vaccino (oggi ad esempio leggevo di un istituto di ricerca Israeliano che affermava che il vaccino potrebbe essere pronto in tempi brevissimi, anche se dovrà essere approvato dalle autorità sanitarie e dovrà rispettare tutte le norme.....)
Ultima modifica di meteo_vda_82; 11/04/2020 alle 23:18
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Per chi ha oltre 50-60 primavere alle spalle, tutta 'sta storia pare assurda. L'idea di concepirla uscendo ogni mattina col traffico azzerato, le lontre per strada, l'aria che sa di aria, sembra assurda.
E credo che la reazione di molti sia ancorarsi al calendario della normalità, quando nei fatti stiamo entrando in un mondo completamente nuovo. E ricorderei che quel che abbiam lasciato alle spalle era una fogna.
«Si parla di un ritorno alla normalità, ma la normalità è stata la crisi»
Agli interessati, lascio questo articolo della grande Naomi Klein, socioeconomico perlopiù:
Naomi Klein: <<Si parla di un ritorno alla normalita, ma la normalita e stata la crisi>> -
No ecco, okay, grazie per la tua visione da plot cinematografico o complotto del turismo, ma no.
Non funziona così.
Segnalibri