Ma è chiaro che non si fermerà, finchè non ci sarà un vaccino o la famosa immunità di gregge
Le misure devono essere contenitive, farlo sparire con blanda quarantena è utopia.
Lo scopo è che non si ammalino tutti insieme facendo esplodere le TI come successo in certe zone lombarde purtroppo.
Si spera che quanto accaduto a Bergamo , Lodi , Cremona e Brescia sia ormai improbabile torni ad accadere. Sono stati fatti errori madornali che non vanno ripetuti.
Sarà un difficile equlibrio fra "immettere" gente in circolazione e cercare di gestire il tutto a livello sanitario
(con test migliori e più rapidi, migliori terapie antivirali, più posti in TI etc etc..) e tempestiva istituzione di zone rosse attorno ai focolai
Da qualche parte dovremo pur iniziare
Vabbè, impareremo da quello che succede in Austria nel prossimo mese e ne faremo tesoro. Si spera.
Eh, anche io ho sperato fino all'ultimo che si riaprisse entro aprile (ma speravo anche in un calo più netto degli infetti, evidentemente la quarantena abbastanza parziale non ha permesso un calo più netto), ma la Spagna non è nelle condizioni di riaprire la prossima settimana, questo è certo.
Secondo me anche, poiché sono circondati da guardie del corpo e protetti dal diavolo, deve essere davvero difficile rinunciare ad un incarico in cui sei "IL GOVERNATORE D'ITALIA", io fossi l'opposizione farei ancora più resistenza. La mozione di sfiducia la darà sicuro la destra a Gualtieri nel caso si aggreghi l'Italia al MES.
P.S. Ormai il tred è costituito dal 70% dei commenti di carattere politico e il 30% sul coronavirus e rispetta il tema dell'argomento. Chiudo la parentesi.
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Gli olandesi non lo sanno ancora ma l’Olanda oramai è “andata”. Come in quei film horror in cui ci sono i protagonisti che scappano e uno di loro rimane indietro preda delle grinfie del mostro di turno e mentre tutti continuano a scappare ci sta il solito che vuole andare ad aiutarlo e tutti gli altri gli dicono:”ormai è andato, ormai è andato”. E il mostro è un mostro sodomita.
Sembra una boutade ma è ciò che sta per succedere a certe nazioni abituate a mangiare nutella (come diceva Cassano).
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Segnalibri