Pagina 2404 di 12420 PrimaPrima ... 140419042304235423942402240324042405240624142454250429043404 ... UltimaUltima
Risultati da 24,031 a 24,040 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma il virus non si fermerà solo perchè "abbiamo imparato" e si diffonderà comunque.

Senza istituire un sistema fatto da laboratori analisi sparsi sul territorio, controllo e sorveglianza epidemiologica, aumentati posti letto, medici e infermieri dotati di DPI sufficienti, riaprire è come bere un veleno: all'inizio non hai alcun effetto collaterale, ma dopo un po' stai male e muori.
    Ma è chiaro che non si fermerà, finchè non ci sarà un vaccino o la famosa immunità di gregge

Le misure devono essere contenitive, farlo sparire con blanda quarantena è utopia.
    Lo scopo è che non si ammalino tutti insieme facendo esplodere le TI come successo in certe zone lombarde purtroppo.
    Si spera che quanto accaduto a Bergamo , Lodi , Cremona e Brescia sia ormai improbabile torni ad accadere. Sono stati fatti errori madornali che non vanno ripetuti.
    Sarà un difficile equlibrio fra "immettere" gente in circolazione e cercare di gestire il tutto a livello sanitario
    (con test migliori e più rapidi, migliori terapie antivirali, più posti in TI etc etc..) e tempestiva istituzione di zone rosse attorno ai focolai
    Da qualche parte dovremo pur iniziare

Vabbè, impareremo da quello che succede in Austria nel prossimo mese e ne faremo tesoro. Si spera.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Senza parole, meglio che non dica niente perché rischierei il ban.
    Siamo stati i primi a chiudere e saremo gli ultimi a riaprire.
    Pure la Spagna riaprirà pian piano dalla prossima settimana.
    Incalcolabili i danni economici per 2 mesi di chiusura, non ci rendiamo ancora conto.
    È a rischio il lavoro di tutti noi, credo che ormai si sia capito.
    Eh, anche io ho sperato fino all'ultimo che si riaprisse entro aprile (ma speravo anche in un calo più netto degli infetti, evidentemente la quarantena abbastanza parziale non ha permesso un calo più netto), ma la Spagna non è nelle condizioni di riaprire la prossima settimana, questo è certo.

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Camera e Senato approvazione in luglio 2012
    Io andavo all'università e avevo un cane di nome Eros
    Appunto, leggi quali partiti votarono si e quali no.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    La seconda che hai detto.
    Secondo me anche, poiché sono circondati da guardie del corpo e protetti dal diavolo, deve essere davvero difficile rinunciare ad un incarico in cui sei "IL GOVERNATORE D'ITALIA", io fossi l'opposizione farei ancora più resistenza. La mozione di sfiducia la darà sicuro la destra a Gualtieri nel caso si aggreghi l'Italia al MES.

P.S. Ormai il tred è costituito dal 70% dei commenti di carattere politico e il 30% sul coronavirus e rispetta il tema dell'argomento. Chiudo la parentesi.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciccio9203 Visualizza Messaggio
    sarà scontro totale... se l'olanda ( spinta ovviamente dalla Germania ) non abbassa le ali l'Europa si divide...
    Gli olandesi non lo sanno ancora ma l’Olanda oramai è “andata”. Come in quei film horror in cui ci sono i protagonisti che scappano e uno di loro rimane indietro preda delle grinfie del mostro di turno e mentre tutti continuano a scappare ci sta il solito che vuole andare ad aiutarlo e tutti gli altri gli dicono:”ormai è andato, ormai è andato”. E il mostro è un mostro sodomita.
    Sembra una boutade ma è ciò che sta per succedere a certe nazioni abituate a mangiare nutella (come diceva Cassano).

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Eh, anche io ho sperato fino all'ultimo che si riaprisse entro aprile (ma speravo anche in un calo più netto degli infetti, evidentemente la quarantena abbastanza parziale non ha permesso un calo più netto), ma la Spagna non è nelle condizioni di riaprire la prossima settimana, questo è certo.
    Se riaprono tra meno di 2 mesi saranno daccapo... cosa faranno? un "lockdown" ogni 2 mesi finchè non si trova il vaccino?

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Ma è chiaro che non si fermerà, finchè non ci sarà un vaccino o la famosa immunità di gregge

Le misure devono essere contenitive, farlo sparire con blanda quarantena è utopia.
    Lo scopo è che non si ammalino tutti insieme facendo esplodere le TI come successo in certe zone lombarde purtroppo.
    Si spera che quanto accaduto a Bergamo , Lodi , Cremona e Brescia sia ormai improbabile torni ad accadere. Sono stati fatti errori madornali che non vanno ripetuti.
    Sarà un difficile equlibrio fra "immettere" gente in circolazione e cercare di gestire il tutto a livello sanitario
    (con test migliori e più rapidi, migliori terapie antivirali, più posti in TI etc etc..) e tempestiva istituzione di zone rosse attorno ai focolai
    Da qualche parte dovremo pur iniziare

Vabbè, impareremo da quello che succede in Austria nel prossimo mese e ne faremo tesoro. Si spera.
    Esatto

Ecco perchè meglio attendere altre tre settimane per organizzarci bene prima, e mi auguro lo si stia facendo.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Per quanto mi riguarda no, dissento su tutta la linea e non condivido una virgola di quanto ha detto.

Se la butti sulla politica certo che dissenti su tutta la linea e non condividi una virgola.
    Ma qui è meglio non fare politica, meglio specificarlo dato che un paio di commenti basati su quello li ho visti.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ora non è possibile per motivi matematici e scientifici. E la matematica non è un'opinione:

Nuovo Virus Cinese

Cito dal mio post:

Ebbene: riaprendo la Puglia [con 100 casi] avremo tra un mese 4300 positivi, e torniamo sempre alla situazione all'epoca di Codogno.
    Tempo 10 giorni e siamo a 10mila.

Ho posto R0 a 1,6 quindi con misure prese e libertà di circolazione.

Non possiamo riaprire. Dobbiamo farlo quando saremo organizzati, e avremo strutture e un piano per farlo.
    Se possediamo strutture e un saldo piano sanitario e di controllo per ripartire, allora potremo avere anche 500 casi al giorno, ma devono essere sul territorio nazionale, non concentrati in una provincia.

in ItaGlia tutto è opinabile, anche la matematica. magicamente, quando fa comodo, diventa opinabile
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Appunto, leggi quali partiti votarono si e quali no.
    Sai cosa facevo al liceo quando c'era quel difficile compito di chimica?
    "assenza in aula"
    Ti ho risposto
    Buona serata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •