Pagina 2465 di 12420 PrimaPrima ... 146519652365241524552463246424652466246724752515256529653465 ... UltimaUltima
Risultati da 24,641 a 24,650 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ditemi che sto vivendo un'allucinazione collettiva. O sono io fuori dal mondo, o loro non stanno bene.
    meeeeeglio, shhhhhh, mandali avanti così vediamo cosa succede alla fine, sono scelte loro, non glielo impone nessuno. le conseguenze, se devono, arrivano e per noi è tutta esperienza. lasciamo stare la Spagna che va beh, si tira la vanga sulle dita dei piedi con nonchalance, ma l'Austria che male non s'è mossa, può farci capire cosa succederà.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ma...ho sentito bene al tg?
    Lunedì Spagna che comincia ad allentare le misure (riaprono alcune aziende), Danimarca riapre asili e scuole dopo Pasqua ed Austria riapre quasi tutto...
    In Spagna è certamente folle, ma in Austria non so....avremo modo di vederlo.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Storm Visualizza Messaggio
    mah.. io da veneto pura razza Piave tanto orgoglioso non lo sono. Cioè.. so di bar che aprono per l'aperitivo facendo entrare la gente dal retro eh... per non parlare delle grigliate con compaesani in giardino.
    Spero che tu abbia denunciato alle autorità questi bar.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a sto giro ve lo faccio io, perché probabilmente il veneto è l'unica regione italiana da prendere come esempio. nel bene e nel male, chi doveva ha fatto il dovuto mazzo da SUBITO e questo fa tutta la differenza.
    Aspettiamo di vedere che ha intenzione di fare il governatore va...nella conferenza stampa ha detto di voler andare “contro” il DPCM e di aprire più o meno tutte le aziende, con i dovuti mezzi di protezione e compagnia bella...però non ho approfondito, quindi non saprei dirti se sarà una scelta scellerata!

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Lunedì Spagna che comincia ad allentare le misure (riaprono alcune aziende), Danimarca riapre asili e scuole dopo Pasqua ed Austria riapre quasi tutto...
    Spagna non so, in Austria riaprono alcuni picccoli negozi ma non le scuole e i centri commerciali che restano chiusi almeno fino al 1 maggio.
    In Danimarca riaprono solo le scuole, per il resto anche qui come in Norvegia parecchi esercizi (nonché bar e ristoranti) restano chiusi per ora.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Allora non ero così visionario, meno male
    La storia dell'imprenditore non è mai stata smentita, per cui temo proprio che sia vera
    Fosse una falsità credo che la sanità piemontese si sarebbe ben affrettata a smentirla... e invece sento un bel silenzio, per cui temo proprio che sia tutto vero, e che la sua situazione sia sfuggita alla sanità regionale.

Coronavirus, l’Unita di crisi del Piemonte: “Colpiti dal fuoco amico, dai medici che dovevano lottare con noi” - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

Diverse procure hanno aperto un'inchiesta, perchè ci sono tante, troppe cose che non sono andate bene.
    Chiaro, non si poteva aspirare alla perfezione, ma questo mi sembra il classico caso dell' "errare è umano, ma perseverare è diabolico".

Per la cronaca, altra perla di Icardi
    In poco meno di un mese, le persone morte con il coronavirus in Piemonte sono aumentate di oltre dieci volte (in provincia di Cuneo 107 decessi) - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

"Da oggi verranno riportati soltanto i "positivi", al netto dei deceduti e dei dimessi", un chiaro modo per cercare di far apparire i numeri più bassi di quelli che sono, e generare ancora più confusione.
    Ne parlava solo La Stampa di questo paziente? Ho letto l'articolo.
    C'è una qualche ricostruzione degli eventi che potrebbe aver portato al contagio di questa persona?

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Aspettiamo di vedere che ha intenzione di fare il governatore va...nella conferenza stampa ha detto di voler andare “contro” il DPCM e di aprire più o meno tutte le aziende, con i dovuti mezzi di protezione e compagnia bella...però non ho approfondito, quindi non saprei dirti se sarà una scelta scellerata!
    In teoria domani fa una conferenza.
    Bah..

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1007 Post(s)

Ricciardi ieri a Porta a Porta si è detto preoccupato e ha detto, esplicite parole "non capisco come faccia la Spagna a riaprire con quei casi, non è possibile". Poi ha aggiunto che in Italia "sono preoccupato perchè la curva dei contagi cala lentamente" e che "non possiamo riaprire con migliaia di casi al giorno".

Menzionato
    1007 Post(s)

Per me può riaprire, così vediamo cosa succede nel frattempo e ci sarà da esempio (o monito) per tutti.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

se è vero però che il 50% delle aziende sono già aperte, significa che si può fare. essendosi mosso prima, so che lo ha fatto anche per i DPI, per primo è stato uno di quelli che è andato ad acquistarli all'estero. vediamo, anche lì, ci può servire da esperienza futura. meglio sacrificare una regione con sanità ottima e meno sotto stress delle altre, piuttosto che la Lombardia ad esempio. magari la sta facendo fuori dal vaso, magari c'è davvero l'opportunità per farlo. il Veneto è abbastanza avanti coi tempi, vero è che comunque ad oggi (a 3 giorni dal dopopasqua...) fa 357 positivi... non proprio pochissimi. bisogna vedere se sono figli di ritardi dell'analisi del tampone o no...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •