ma non ci riprovare nemmeno, non ti preoccupare proprio.
puoi essiccare quello che vuoi e dove vuoi, a me non frega un tubazzo. magari eviti di farlo adesso proprio perché finisce come nell'articolo.
poi, puoi continuare a sostenere quanto ti pare, urlando a squarciagola alla finestra, che facciamo le stesse schifezze dei cinesi e che quindi questi ne abbiano il diritto. peccato che da noi virus che mettano in ginocchio il pianeta non ne partano. questo è un dato di FATTO, oramai storico oltreché contemporaneo come mai prima.
poi, per quanto mi riguarda, se metti ad essiccare ali di pollo in casa alla finestra, per mei sei un pazzo a prescindere, che tu sia bianco, verde o giallo. Poi va beh, se vuoi anche sostenere che sia un caso che lo abbia fatto un asiatico, alzo le mani.
la differenza tra noi e la Cina è che tutte le schifezze che hai elencato, da noi sono regolamentate (almeno sulla carta, poi che ce ne sia gente che se ne freghi è palese, c'è gente che se ne frega se uccide il prossimo, figurarsi per essiccare un po' di carne o pesce), a tal punto che essicchiamo pesce dall'alba dei tempi e non è mai stato un problema. Facciamo prosciutti dall'alba dei tempi, e anche qui, problemi non ce ne sono stati. non solo per noi, anche e soprattutto per i paesi esteri.
come ho scritto già ieri: basta con ste battaglie per difendere diritti che non stanno né in cielo né in terra, se le tue tradizioni alimentari portano danni così grossi, e internamente e esternamente al tuo stato, le regolarizzi. come detto, possono mangiarsi le peggio schifezze del pianeta, a me non frega un tubo, ma lo devono fare nelle giuste norme di igiene, altrimenti non se ne viene più a capo.
oh, non sono solo io a dirlo da settimane, cosa per cui tu continui a darmi sotto sotto del razzista come hai fatto inizialmente, adesso lo dice anche l'ONU (e difatti, guarda un po', tutti quei mercatini in Cina sono chiusi per legge al momento....). siamo tutti razzisti evidentemente, beh, se dire loro di regolamentare ste porcherie è essere razzista, allora lo sono![]()
Si vis pacem, para bellum.
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Sembravano ali di pipistrello? Ma a chi? C'è qualcuno li che ha mai visto un ala di pipistrello? Dai.
La realtà è che oggi qualsiasi scusa è buona per "aggredire" in qualche modo il cinese di turno.
Poi vai a vedere e la più grossa comunità cinese, quella pratese, si auotoisola mentre noi ancora discutevamo di aperitivi si aperitivi no.
Tra l'altro fino ad ieri in molte città, in particolare al nord, era incentivato l'acquisto di batbox da appendere sui palazzi.
Perchè mangiano zanzare in quantitaà industriali. Sarebbe interessante sapere come va il mercato oggi...
Questi i dati dell'ER di ieri:
Dati ER 12 aprile.jpg
Anche qua ieri diversi dati positivi (num. tamponi comunque piuttosto alto: 4945), calano le persone in terapia intensiva (335, -6 rispetto al giorno precedente)… Dato dei morti ancora alto, 83 persone.
I dati dei positivi rispetto ai tamponi rimane più o meno invariato, è salito di un punto percentuale rispetto al giorno prima (9.36% contro l'8.60% del giorno precedente).
L'incremento maggiore si registra a Bologna (+122 rispetto al giorno prima), poi Reggio Emilia (+84), e Modena (+76).
La situazione per Bologna rimane sostanzialmente identica al trend degli ultimi giorni… Incrementano i positivi e le persone in quarantena e isolamento fiduciario (continuano a presentare sintomi o sono in attesa del tampone):
Positive.jpg
quarantena e isolamento.jpg
Ci sono anche 45 persone guarite (negatività dopo due tamponi) e 3 persone clinicamente guarite per assenza di sintomi… Dati positivi anche questi:
Altri dati.jpg
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Evoluzioni recenti legate ai farmaci, studi sull'eparina. Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Intanto posto questo
Coronavirus, Drago: "Tante morti per tromboembolie, ok Aifa a studio eparina"
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Solo per info, questa pandemia ha superato il numero dei casi della suina del 2009. Wikipedia riporta 1.632.710 casi e 18.449 decessi.
Segnalibri