Pagina 2632 di 12420 PrimaPrima ... 163221322532258226222630263126322633263426422682273231323632 ... UltimaUltima
Risultati da 26,311 a 26,320 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Ho letto l’articolo, sono supposizioni interessanti ma che hanno sotteso un unico denominatore, è cioè ancora troppo presto per trarre conclusioni che, per la tipologia di virus, potrebbero essere premature e non definitive.
    Avevo letto nei giorni scorsi che, per alcuni vaccini, dei gruppi di ricerca avevano messo a punto anticorpi monoclonali contro il sito attivo della proteina spike virale, mi risulta invece nuova la notizia che il sito attivo della proteina stessa potrebbe essere un “segmento” glucidico, più difficile da identificare e neutralizzare da parte delle immunoglobuline!
    Credo sarà fondamentale analizzare la tipologia delle IgG sui negativizzati a più riprese nel corso dei prossimi mesi, per capire la permanenza degli stessi nel corso del tempo...e da lì decidere che peso dare ai vari test immunologici.
    Sì, alla fine tutto quell'articolo per dire niente. Siamo ancora in alto mare per davvero...

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Oggi comunque meglio i dati emiliano romagnoli, il tasso di positivi è di 312 positivi su 2849 test effettuati.
    Numero di tamponi piuttosto basso però, altri dati positivi sono ancora il calo delle terapie intensive (328, -3 persone rispetto a ieri): 90 però i morti oggi, ieri eravamo sui 50 circa.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Numero di test per Covid per milione di persone
    43719EB9-F55D-4CF2-B480-8A67A5BB99D3.jpeg

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    C'è anche Jacopo un problema, che secondo me sta cominciando a diventare serio, di reperibilità dei reagenti necessari per il test... Ora che la richiesta degli stessi sta esplodendo un po' in tutto il mondo.
    O qua si cominciano a diffondere i test sierologici oppure rimarremo sempre indietro (concordo con quello che hai detto tu qualche post fa, erano partiti molti test ma alla fine si sa poco di cosa stia andando avanti), poco fa ho sentito al tg di un'emittente locale emiliana che anche qua a Bologna al Sant'Orsola c'è qualche problema con i reagenti.

Coronavirus, perche non stiamo facendo piu tamponi?

È un articolo un po' vecchio però svela alcuni dubbi... Le macchine RT-PCR ci sono ma scarseggia il materiale chimico.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Conferma mia madre. Mi disse qualche giorno fa che ha saputo che i tamponi a causa dell'eccessiva richiesta mondiale li mandano "incompleti" e andrebbero completati con un tot di cc di fisiologica prima di usarli. Non si tratta dei reagenti, però è indicativo della situazione in atto e delle difficoltà delle aziende che forniscono i tamponi.

Sempre a proposito di tamponi, un'esperienza di falsa negatività a Brindisi. Mi ha detto mia madre che un signore è risultato negativo al primo tampone, ma positivo a quello post-mortem.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Il paese con meno casi ma almeno un morto è il Burundi che, per ora, ha 5 casi confermati ed 1 decesso.

Menzionato
    1008 Post(s)

Testimonianze di multe salate a personale medico per colpa della mancanza di flessibilità degli agenti

Coronavirus, infettivologa sanzionata: "La Finanza mi ha fatto ripartire l'auto, ma la Polizia mi ha multata 150 metri dopo" - Meteo Web

Da rabbrividire.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Il paese con meno casi ma almeno un morto è il Burundi che, per ora, ha 5 casi confermati ed 1 decesso.
    Letalità 20%

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè non sono dati significativi.
    Come detto, i tamponi significa sia "nuovi tamponi su nuovi casi", sia "secondo tampone" o "terzo tampone" sulla stessa persona per conferma di negatività, e in più ci sono i ritardi nell'analisi degli stessi. Nel caso che conosco io (fratello di una mia collega) è stato sottoposto a tampone 5 giorni fa e non ha avuto ancora nessun esito (anche se sarà scontato, è ovviamente positivo).
    Gli unici dati, secondo me, da tenere in considerazione sono solo 2: il numero di persone in terapia intensiva e il numero dei morti: se entrambi diminuiscono significa una situazione in miglioramento, se anche solo uno di essi non migliora o peggiora significa situazione in peggioramento: è il caso della mia regione, dove il numero di malati in terapia intensiva sta lentamente calando, ma i morti stanno aumentando, e mi sa che significa che stanno morendo le persone in terapia intensiva.
    Ma anche il numero dei morti è un dato fortemente sottostimato: ci sono già delle inchieste in corso, anche in Lombardia, riguardanti le case di riposo e in generale tutti gli ambienti ospedalieri. E ci sono centinaia di persone che sono morte in casa, da sole, non solo nelle case di riposo o negli ospedali.
    L'unico dato che alla fine ci servirà sarà il numero dei morti totali Istat, da confrontare con gli ultimi anni nello stesso periodo.
    I primi dati visti, riguardo la Lombardia, sono semplicemente agghiaccianti, sono cifre da ecatombe, altro che morti ufficiali...
    Vale il numero delle persone che entra ogni giorno in TI o il numero di persone che si fa ricoverare al giorno. Non la somma di chi ci sta già, ma le entrate.

FINE, STOP.

Ma possibile che non si riesca a ricavarne il dato ?!

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

COVID‑19 - Mobility Trends Reports - Apple

da questo sito si ricavano alcuni dati interessanti, almeno per gli utenti apple. Mobilità crollata del 90%
    8EF73D98-04CD-4412-96D4-A441237DDFB0.jpeg

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    COVID‑19 - Mobility Trends Reports - Apple

da questo sito si ricavano alcuni dati interessanti, almeno per gli utenti apple. Mobilità crollata del 90%
    8EF73D98-04CD-4412-96D4-A441237DDFB0.jpeg
    Io personalmente non esco di casa dal 15 Marzo

Il massimo della distanza che percorro è dalla camera da letto alla cucina e ritorno. Si aggiungono 5 minuti d'aria sul balcone della stanza di mio fratello il pomeriggio e la notte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •