Pagina 2703 di 12420 PrimaPrima ... 170322032603265326932701270227032704270527132753280332033703 ... UltimaUltima
Risultati da 27,021 a 27,030 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Comunque non so se me la sia beccata o no.
    Ieri sera come mi sono coricato mi è venuta una tosse secca, stizzosa, fastidiosa, scaturita da una sensazione di "prurito" e di fastidio a fondo gola. Subito dopo respiravo un pò a fatica, mi sentivo il respiro "pesante", affaticato. Poi pian pianino mi sono addormentato.
    Stamattina sto sostanzialmente bene, ma ogni tanto tiro qualche colpetto di tosse secca, un pò di "prurito", e respirare mi dà un pò fastidio, non so come spiegarmi, è come se l'aria mi bruciasse un pò nel petto quando la inspiro.
    Mah.
    Non è improbabile, considerando che la stagione avanza e l'influenza comune è in forte declino.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Adesso mi beccherò una ammonizione per riferimenti politici, però anche nella mia regione, dove hanno lavorato bene sinora, è stata resa obbligatoria la mascherina per le uscite INDIVIDUALI all'aperto, in pratica sempre.
    Diciamo che adesso mi spiego anche il teatrino fatto più volte in conferenza stampa dal presidente con un noto imprenditore per le mascherine di Bunny il coniglietto...qualcosa bisognerà pure fargli fare...
    Sta cosa sa veramente di imposizione inutile...visto che tutti gli esperti sono concordi che all'esterno ed in condizioni di non affollamento le mascherine sono inutili, anzi oserei dire dannose, perchè probabilmente il normale cittadino riuserà più volte la stessa...anche se monouso.
    Veramente sanno di dictat queste ordinanze! Volete tanto uscire??? Bene beccatevi la mascherina vita natural-durante...spero intervenga l'iss e il governo a frenare questi sceriffi
    Ma sarà anche perché voglio "pararsi il sedere", la obbligano in ogni contesto, fuori e dentro, a prescindere.... diciamo che in un ambiente esterno la potrebbero consigliare, in particolare nelle città e nelle vie pedonali affollate (intendo per i prossimi mesi quando saremo di nuovo fuori)... ma in campagna o in piccole realtà che senso ha?

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ma sarà anche perché voglio "pararsi il sedere", la obbligano in ogni contesto, fuori e dentro, a prescindere.... diciamo che in un ambiente esterno la potrebbero consigliare, in particolare nelle città e nelle vie pedonali affollate (intendo per i prossimi mesi quando saremo di nuovo fuori)... ma in campagna o in piccole realtà che senso ha?
    Davvero nessun senso...io da ex agonista non riesco a rinunciare allo sport...adesso per motivi lavorativi ho abbandonato la bici(almeno nei periodi invernali) per dedicarmi alla corsa...non so come farò con la mascherina

Veniamo ai dati di oggi in Veneto.
    Casi totali: 14990 (+366,+2,5%)
    Soggetti in isolamento: 9048 (+32,+0,35%)
    Ricoverati: 1597 (-24,-1,48%)
    di cui in TI: 209 (-10,-4,57%)
    Decessi: 981 (+41,+4,36%)
    Guariti: 3209 (+314,+10,85%)
    Attualmente positivi: 10800 (+11,+0,1%)

Rapido commento: Oggi abbiamo tanti positivi in più circa 366, penso si sia fatto un numero enorme di tamponi come suggerito anche dai 314 nuovi guariti. Ciononostante si conferma il buon trend di calo di ricoveri e terapie intensive.
    Il bilancio degli attualmente positivi segna solo un +11.

Filippo.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Davvero nessun senso...io da ex agonista non riesco a rinunciare allo sport...adesso per motivi lavorativi ho abbandonato la bici(almeno nei periodi invernali) per dedicarmi alla corsa...non so come farò con la mascherina

Veniamo ai dati di oggi in Veneto.
    Casi totali: 14990 (+366,+2,5%)
    Soggetti in isolamento: 9048 (+32,+0,35%)
    Ricoverati: 1597 (-24,-1,48%)
    di cui in TI: 209 (-10,-4,57%)
    Decessi: 981 (+41,+4,36%)
    Guariti: 3209 (+314,+10,85%)
    Attualmente positivi: 10800 (+11,+0,1%)

Rapido commento: Oggi abbiamo tanti positivi in più circa 366, penso si sia fatto un numero enorme di tamponi come suggerito anche dai 314 nuovi guariti. Ciononostante si conferma il buon trend di calo di ricoveri e terapie intensive.
    Il bilancio degli attualmente positivi segna solo un +11.
    Sembra alto, ma nemmeno più di tanto invero rispetto alla media settimanale scorsa, per esempio.

Vediamo se pure nelle altre regioni é avvenuto questo, però ieri con giá un alto numero di tamponi per esempio, in Lombardia sono addirittura calati ma come in molte altre regioni.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Comunque non so se me la sia beccata o no.
    Ieri sera come mi sono coricato mi è venuta una tosse secca, stizzosa, fastidiosa, scaturita da una sensazione di "prurito" e di fastidio a fondo gola. Subito dopo respiravo un pò a fatica, mi sentivo il respiro "pesante", affaticato. Poi pian pianino mi sono addormentato.
    Stamattina sto sostanzialmente bene, ma ogni tanto tiro qualche colpetto di tosse secca, un pò di "prurito", e respirare mi dà un pò fastidio, non so come spiegarmi, è come se l'aria mi bruciasse un pò nel petto quando la inspiro.
    Mah.
    non me ne intendo un tubo, però in primavera ho spesso questi sintomi che descrivi. nel mio caso è allergia, se mi irrita la gola invece che il naso, tossico. comunque, da quanto ho capito, la tosse è l'ultimo sintomo ad arrivare (conosco gente che ha fatto solo febbre, senza tosse). vai tranquillo
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Adesso mi beccherò una ammonizione per riferimenti politici, però anche nella mia regione, dove hanno lavorato bene sinora, è stata resa obbligatoria la mascherina per le uscite INDIVIDUALI all'aperto, in pratica sempre.
    Diciamo che adesso mi spiego anche il teatrino fatto più volte in conferenza stampa dal presidente con un noto imprenditore per le mascherine di Bunny il coniglietto...qualcosa bisognerà pure fargli fare...
    Sta cosa sa veramente di imposizione inutile...visto che tutti gli esperti sono concordi che all'esterno ed in condizioni di non affollamento le mascherine sono inutili, anzi oserei dire dannose, perchè probabilmente il normale cittadino riuserà più volte la stessa...anche se monouso.
    Veramente sanno di dictat queste ordinanze! Volete tanto uscire??? Bene beccatevi la mascherina vita natural-durante...spero intervenga l'iss e il governo a frenare questi sceriffi
    Lo fanno per pararsi il cxxx
    In citta' e luoghi affollati puo' anche avere senso in campagna o posto isolati no.

Semplicemente se dovro' recarmi in citta' o luoghi affollati all'aperto o chiuso la usero'.
    Quando vado a passeggio, corro , in bici per i boschi o campagna non la usero'.
    Odio la nebbia !!!

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

La norma della mascherina all'aperto in tutti i contesti è un non senso. Magari in luoghi affollati ok ma sempre dai....sto continuando a fare jogging entro i famosi 200 mt ma dopo in bicicletta da solo la mascherina sarà impossibile..... E mi auguro che non la rendano obbligatoria a chi fa sport all'aperto con il distanziamento.
    Chiudo sul buonsenso degli operatori.
    L'operatore non dovrebbe interpretare la norma, la dovrebbe far applicare. E spessissimo applica il buonsenso. Poi ovvio che ci sono persone sotto le divise e ci sono anche "integerrimi" come in tutte le categorie ci sono i rompi maroni.
    Tenete presente infine che c'è chi si scandalizza per un applicazione ferrea della legge come c'è chi è pronto a riprendere con il cell il poliziotto che non sanziona....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    La norma della mascherina all'aperto in tutti i contesti è un non senso. Magari in luoghi affollati ok ma sempre dai....sto continuando a fare jogging entro i famosi 200 mt ma dopo in bicicletta da solo la mascherina sarà impossibile..... E mi auguro che non la rendano obbligatoria a chi fa sport all'aperto con il distanziamento.
    Chiudo sul buonsenso degli operatori.
    L'operatore non dovrebbe interpretare la norma, la dovrebbe far applicare. E spessissimo applica il buonsenso. Poi ovvio che ci sono persone sotto le divise e ci sono anche "integerrimi" come in tutte le categorie ci sono i rompi maroni.
    Tenete presente infine che c'è chi si scandalizza per un applicazione ferrea della legge come c'è chi è pronto a riprendere con il cell il poliziotto che non sanziona....
    ... vantandosi su Facebook di averla fatta franca.

Onestamente credo che la regola della mascherina all'aperto da portare sempre derivi solo dalla volontà di scrivere una legge chiara e non ad interpretazione.
    Mi sembra la storia del fallo di mano nel calcio, più provano a scrivere delle regole e più il fallo o meno diventa a discrezione dell'arbitro.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

oleggio, dove sicuramente, ci sarà qualche RSA, 124 casi su 14000 abitanti
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Dati in continuo peggioramento ormai nel paese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •