Pagina 2978 di 12420 PrimaPrima ... 197824782878292829682976297729782979298029883028307834783978 ... UltimaUltima
Risultati da 29,771 a 29,780 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ecco la prova del complotto globale: accertato che l'influenza ne avrebbe uccisi troppo pochi i poteri forti hanno progettato e fatto uscire un virus che potesse rimettere in ordine la finanza pubblica.
    Poi la cosa è sfuggita un po' di mano, ma succede...
    se aspetti le prove dei complotti ,devi attendere che chi gli ha orditi perdano il potere...pero' le supposizioni si posso fare,siamo in democrazia,giusto? io non escludo a priori niente,questa influenza puo essere stata lasciata galoppare per interessi economici,chi puo' escluderlo?..non sto dicendo che e' stata creata per alleggerirsi di quegli individui che pesano sul bilancio degli stati,questo no....ma osservando quanto sta accadendo posso affermare che l'obbiettivo dei governi nno e' quello di arrestare l'epidemia ma quello di rallentarla?di renderla gestibile insomma...se davvero l'obbiettivo fosse la salute pubblica,si bloccava tutto per 2 mesi..ma gli interessi erano altri,insomma ammalatevi pure,ma non tutti insieme,senno' bloccate le fatturazioni....le mie saranno sicuramente insinuazioni,ma in fondo non viviamo nello stesso occidente dove su base di una bugia (l'irak e la bomba nucleare)siamo stati capaci di sterminare un intero popolo?...

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    E poi alle medie e superiori magari riesci a mantenere un minimo di distanze e prendere qualche precauzione, tipo mascherine ecc (anche se in realtà la vedo dura anche qui, soprattutto alle medie) mentre con i bambini dell'infanzia e della primaria è praticamente impossibile...Immagine

Ah poi la gran parte degli insegnanti non è under 40 ma tanti sono nella fascia 50/60 (e oltre)... e anche qui è un aspetto da valutare..

Ma come fai a fare lezione con le mascherine?...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Grazie del report

Ho però pensato una cosa, anche vedendo certe notizie secondo cui la mortalità per infarto ad esempio è molto superiore al normale in questo periodo. Siamo sicuri che tutte quelle morti sospette siano deliberatamente imputabili al covid? Data la situazione del sistema sanitario in alcuni luoghi secondo me è lecito che, a causa del sovraccarico, si possa morire di più anche per altre cause...
    E' per questo che ho parlato di morti sospette.

C'è da dire che però è difficile pensare che in pochissimi territori (perchè alla fin fine analizzando la realtà si scopre che i punti caldi d'Europa sono limitati) si muoia improvvisamente così tanto di infarto.

Per dire, leggevo che 120mila persone si ammalano ogni anno in Italia di infarto, di cui 25mila non riescono ad arrivare in ospedale. Facciamo quindi 95mila che chiamano l'ospedale e possono essere salvati.
    Ogni mese sarebbero 8000 persone.

Questo dato è da proporzionare all'intero territorio nazionale. Nella sola Lombardia, che conta un sesto degli italiani, è dunque presumibile che ne siano colpiti in un mese 1300 persone. Se consideriamo tutti i territori più colpiti del Nord arriviamo a 2500.

C'è comunque una evidente sproporzione.

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Regno Unito +828 nuovi decessi e +4.301 nuovi casi, mizzica!

Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Grazie del report

Ho però pensato una cosa, anche vedendo certe notizie secondo cui la mortalità per infarto ad esempio è molto superiore al normale in questo periodo. Siamo sicuri che tutte quelle morti sospette siano deliberatamente imputabili al covid? Data la situazione del sistema sanitario in alcuni luoghi secondo me è lecito che, a causa del sovraccarico, si possa morire di più anche per altre cause...
    E' stato ipotizzato che il maggior numero di morti per infarto sia legato alla paura di recarsi in ospedale durante l'emergenza.

Forse quello che dici potrebbe essere vero, ma dovremmo cercare di esaminare i dati sul totale degli attacchi di cuore più che sulle morti, legate come hai anche tu detto a fattori esterni come il sovraccarico del SSN e all'arrivo in condizioni peggiori in Pronto Soccorso.

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Se avessero avuto a cuore le sorti del centro e del sud non avrebbero fatto arrivare frotte di migranti italiani(potenzialmente contagiati) da nord prima del lockdown.
    Il Sud e Centro si è tutelato da solo grazie alla priorità attribuita alla vita piuttosto che essere proni alle grandi industrie. Cosa più facile dato che ce ne sono ben poche, e minori sono state le pressioni a far rimanere tutto aperto. Ci sono Regioni che hanno chiuso, di fatto, tutto o quasi anche prima del lockdown statale, spontaneamente per iniziativa dei titolari delle aziende.

Ci sappiamo tutelare da soli, non abbiamo bisogno del governo centrale che è sottomesso al potere economico
    ...anche perche' grandi industrie,ne avete poche
    il lock down cmq e' stato deciso a livello nazionale...cerchiamo di non prendere meriti la dove non ci sono.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    se aspetti le prove dei complotti ,devi attendere che chi gli ha orditi perdano il potere...pero' le supposizioni si posso fare,siamo in democrazia,giusto? io non escludo a priori niente,questa influenza puo essere stata lasciata galoppare per interessi economici,chi puo' escluderlo?..non sto dicendo che e' stata creata per alleggerirsi di quegli individui che pesano sul bilancio degli stati,questo no....ma osservando quanto sta accadendo posso affermare che l'obbiettivo dei governi nno e' quello di arrestare l'epidemia ma quello di rallentarla?di renderla gestibile insomma...se davvero l'obbiettivo fosse la salute pubblica,si bloccava tutto per 2 mesi..ma gli interessi erano altri,insomma ammalatevi pure,ma non tutti insieme,senno' bloccate le fatturazioni....le mie saranno sicuramente insinuazioni,ma in fondo non viviamo nello stesso occidente dove su base di una bugia (l'irak e la bomba nucleare)siamo stati capaci di sterminare un intero popolo?...
    Chissà che cosa direbbe il Moderatore se aprissimo un topic su " presunti complotti dietro il covid 19 ", perchè se ne potrebbe pure parlare eh, perchè non sei l'unico a pensare a qualche forma di "complotto" dietro tutto questo macello.
    E chissà quanti altri complotti saranno nati dopo lo scoppio dell'epidemia.
    Uno fra tutti, che mi ha sempre dato sempre da pensare: l'immediato irrigidimento di alcuni stati UE verso l'Italia, soprattutto economico. nel negarci gli aiuti più immediati, figuriamoci i successivi.
    Ma non è il topic questo, ma comunque ci tenevo a dirlo, perchè non è da pazzi non poterlo pensare

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese Dati #Coronavirus del 21-04-2020 Reg.#Lombardia

Casi positivi +960 Tot. 67'931
    Deceduti +203 Tot. 12'576
    Guariti +1'366 Tot. 21'144
    Tamponi 6'711 (incidenza 14,3%)

#Covid_19 #COVID19 #coronavirus

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1009 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Regno Unito +828 nuovi decessi e +4.301 nuovi casi, mizzica!
    Cavolo

Mi spiace davvero per il Regno Unito. Sono ancora in pienissima fase ascendente, e io che volevo pensare ci fossero timidi miglioramenti dai dati di ieri, ma come dice @Dream Designer è il fisiologico calo della Domenica e del Lunedì.
    Lo si nota oltre che in Italia anche in Spagna, Svezia, Belgio e Olanda.

Menzionato
    1009 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Nuovo Virus Cinese Dati #Coronavirus del 21-04-2020 Reg.#Lombardia

Casi positivi +960 Tot. 67'931
    Deceduti +203 Tot. 12'576
    Guariti +1'366 Tot. 21'144
    Tamponi 6'711 (incidenza 14,3%)

#Covid_19 #COVID19 #coronavirus

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk