Pagina 3021 di 12439 PrimaPrima ... 202125212921297130113019302030213022302330313071312135214021 ... UltimaUltima
Risultati da 30,201 a 30,210 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In questo periodo i vari virologi/esperti si lasciano a dichiarazioni e a visibilità che mi ricordano quelle dei vip del Grande Fratello invitati alle trasmissioni per dire la loro anche se sarebbe meglio stessero zitti.
    Ovviamente non me lo auguro assolutamente, ma per queste cose e per l'ignoranza di base che c'è nel popolo italiano ci meriteremmo una seconda ondata, in piena calura di luglio, con positivi per mesi, e tutto il peggio a spizzichi e bocconi...che ribaltasse ogni "leggenda" e "buffonata", dalla storia che col caldo sparisce, al "finisce in 70gg", dai mille modi inutili e bizzarri per curarla al "non ho avuto sintomi quindi non son contagioso", al "ci sono meno morti del 2019" al "#milanononsiferma" che tanto non è un problema riaprire....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

[QUOTE=burian br;1061099913]
    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non fatelo vedere ad Andreas
    È stato smentito, era un fake

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Che poi, da quel che si sa (ma magari sono rimasto indietro) sappiamo che la SARS si estinse nell'estate del 2003 ma non si è capito bene se la causa sia stata l'eccezionale estate che sarebbe arrivata di li a poco o le misure di contenimento efficaci attuate... Si propende per la prima ipotesi (considerata l'infettività più elevata del virus a temperature più basse) ma probabilmente anche la seconda ha avuto una certa importanza.

La MERS è partita a settembre 2012 in Arabia Saudita, dove faceva molto caldo, ma non è mai scomparsa completamente e ogni tanto qualche focolaio salta di nuovo fuori.

Ora formulare ipotesi o robe del tipo "il virus scomparirà da solo" è un po' azzardato...

Per la SARS, che fosse la prima o la seconda ipotesi, è in egual modo grave perché non puoi comunque sperare sempre in un estate 2003 like o nel fare perdurare un lockdown mesi per fare scomparire il virus... Un vaccino andrebbe sempre cercato.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Bisogna vedere anche com'è stata l'estate 2003 nei paesi asiatici.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Forse dovevano esprimersi prima, quando invece è toccato alla politica dover dire qualcosa...
    Ora dovrebbe parlare la politica, che tentenna, e parlano i virologi, gli esperti... capisco che ora che si ha molta più conoscenza rispetto a 45 giorni fa, ci si epsonga più volentieri
    Galli è stato coerente dall’inizio, seguendo lui non ho avuto sorprese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1014 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Chiusero le scuole e i locali per un paio di settimane a Pechino, Singapore e Hong Kong, altro che quarantena aggressiva. E sostanzialmente non si diffuse mai fuori dall'Asia.
    La quarantena fu aggressiva per i gruppi sospettati. I numeri erano bassissimi, in tutto il mondo solo 8000 contagiati alla fine, quindi non giustificavano lockdown come quelli di oggi.

Menzionato
    1014 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Secondo te ci crede davvero al confronto che fa con la Sars?
    Purtroppo sì. E non voglio pensare diversamente cioè che sparpagli ipotesi solo per notorietà, o sarebbe criminale.

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    insomma facciamo le cose tanto per far vedere che non stiamo dormendo (le mascherine di Bugs Bunny fanno storia), ma così facciamo peggio

no, sono sincero
    non l'ho vista la conferenza

leggendo gli articoli pensavo che avessero almeno un minimo di vaidità e mi son detto: "meno male... che fortuna che hanno i veneti, mentre noi romani dobbiamo andare avanti con le sciarpe"

circa una settimana fa una mia amica mi ha mandato il video chiedendomi cosa ne pensavo. In un primo momento non mi sono espresso perché pensavo che fosse una denigrazione nei confronti di Zaia
    in realtà anche il giornale abbastanza vicino alla sua posizione politica ha rilanciato la notizia del bluff

che dire...??
    Direi che hai le idee un po' confuse su quanto è stato fatto in Veneto

Per quanto concerne le mascherine, ho giá postato la smentita delle fake, precisazioni della stessa Grafica Veneta che ha prodotto e donato gratuitamente i presidi ai veneti. Con tanto di analisi e certificazioni

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La quarantena fu aggressiva per i gruppi sospettati. I numeri erano bassissimi, in tutto il mondo solo 8000 contagiati alla fine, quindi non giustificavano lockdown come quelli di oggi.
    Eh, e i numeri non rimasero bassissimi grazie alla presunta quarantena aggressiva, rimasero bassissimi perché rimasero bassissimi.
    In Occidente non si fece nulla. Il virus semplicemente non arrivò.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Che poi, da quel che si sa (ma magari sono rimasto indietro) sappiamo che la SARS si estinse nell'estate del 2003 ma non si è capito bene se la causa sia stata l'eccezionale estate che sarebbe arrivata di li a poco o le misure di contenimento efficaci attuate... Si propende per la prima ipotesi (considerata l'infettività più elevata del virus a temperature più basse) ma probabilmente anche la seconda ha avuto una certa importanza.

La MERS è partita a settembre 2012 in Arabia Saudita, dove faceva molto caldo, ma non è mai scomparsa completamente e ogni tanto qualche focolaio salta di nuovo fuori.

Ora formulare ipotesi o robe del tipo "il virus scomparirà da solo" è un po' azzardato...

Per la SARS, che fosse la prima o la seconda ipotesi, è in egual modo grave perché non puoi comunque sperare sempre in un estate 2003 like o nel fare perdurare un lockdown mesi per fare scomparire il virus... Un vaccino andrebbe sempre cercato.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Ecco con la MERS sono azzi amari...d'accordo, meno contagiosa, ma se te la becchi, in nomine patris et fili et spiritus sancti, amen.

Sbaglio o, sempre a proposito della SARS, non ci fu qualche sparuto caso pure nel 2004? O si esaurì con l'estate del 2003?

Menzionato
    1014 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Bisogna dire che 17 anni fa la gente si spostava un po e no in aereo rispetto ad oggi, magari si avevano pure meno tecnologie o si era pochissimo indietro per quanto riguarda la medicina.
    Invece l'influenza suina che era diventata una pandemia scomparve dopo circa un anno e mezzo e mi sa senza quarantene.
    L'ebola invece non so se scomparve da sola (nei paesi africani Sud occidentali) come anche l'Aviaria
    L'influenza suina fece il giro del mondo, e la presi anch'io a fine Novembre 2009. Un po' di febbre ma nulla di più, ho avuto influenze peggiori.

La differenza fu che l'influenza suina non era mortale, ma anzi pare meno della comune influenza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •