Pagina 3163 di 12420 PrimaPrima ... 216326633063311331533161316231633164316531733213326336634163 ... UltimaUltima
Risultati da 31,621 a 31,630 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Spagna, Francia e UK poteva godere della stessa fortuna della Germania, ovvero prendere prima misure importanti di contenimento e attrezzarsi, invece non lo hanno fatto e sono state travolte.
    Francia e Spagna si sono comunque ravvedute abbastanza velocemente e stanno limitando una situazione che poteva essere catastrofica, ma oramai la loro situazione è perfettamente paragonabile a quella italiana, caso più caso meno.
    UK ha aspettato molto di più ed ha quando lo ha fatto ha anche limitato di meno. Qui puoi parlare solo di mala gestione e non sappiamo come andrà a finire.
    La Germania ha sfruttato la situazione di vantaggio senza restare a guardare ma preparandosi al peggio. Ha limitato il giusto in attesa di vedere quello che accadeva, ma sempre cercando di stare un passo al virus senza dover inseguire come gli altri. Le limitazioni buon per loro sono bastate e se non faranno cavolate ne usciranno come vincitori.
    Perfetta sintesi.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

continuano ad aumentare i casi in provincia di Bari a causa del focolaio scoppiato nella Siciliani Carni Salgono a 66 i contagi da Covid nell'azienda di carni Siciliani a Palo del Colle 24 aprile 2020 con attuali 66 contagiati ma si aspetta l'esito dei tamponi fatti questa settimana agli altri dipendenti.

66 casi per ora, tutti contagiatisi sul lavoro (tranne uno ovviamente), nonostante le mascherine e il fatto che lavorando su prodotti "alimentari" uno ci si aspetta il rispetto delle norme igieniche già da prima dell'arrivo del virus
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque non dimentichiamoci che una settimana fa facevamo ancora più di 500 morti al giorno...il miglioramento quindi c'è.
    Ho controllato ed effettivamente il calo, seppur lento, c'è

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Ilaria Capua è proprio una star, infatti come loro dice cose che non stanno nè in cielo nè in terra spesso
    Beh ha detto tante cose giuste cmq

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    con 12/13k tamponi al giorno in Lombardia in due giorni testano solo 6k persone? e i 20k tamponi rimanenti dove vanno?
    Sono i tamponi esaminati oggi, ho riportato la differenza rispetto a ieri

Credo che una quota sia per testatre i guariti, ma non saprei quanto possano incidere questi sul totale dei residui.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    appunto
    nei prossimi giorni mi aspetto il primo sorpasso
    Il che sarebbe paradossale a dir poco...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    continuano ad aumentare i casi in provincia di Bari a causa del focolaio scoppiato nella Siciliani Carni Salgono a 66 i contagi da Covid nell'azienda di carni Siciliani a Palo del Colle 24 aprile 2020 con attuali 66 contagiati ma si aspetta l'esito dei tamponi fatti questa settimana agli altri dipendenti.

66 casi per ora, tutti contagiatisi sul lavoro (tranne uno ovviamente), nonostante le mascherine e il fatto che lavorando su prodotti "alimentari" uno ci si aspetta il rispetto delle norme igieniche già da prima dell'arrivo del virus
    Questo spiega almeno in parte come mai in Lombardia, e anche in piemonte, i nuovi casi siano rimasti in numero consistente

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sappiamo che il numero degli infetti "ufficiali" è ben lontano dal numero degli infetti reali, però, giusto per provare, facciamo finta che gli infetti ufficiali siano i casi gravi.
    Per cui ho calcolato l'incidenza: casi gravi di Covid-19 per 1000 abitanti, divisi per provincia nelle 3 regioni di Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte.
    Cosa salta fuori?
    Che i casi gravi hanno un nucleo spaventoso primario tra le province di Cremona (la più colpita!), Lodi e Piacenza, e un nucleo "secondario" tra Bergamo e Brescia, mentre sono malmesse anche Mantova, Pavia ed Alessandria. Nelle province confinanti la diffusione sembra abbastanza uniforme, con la particolarità che ci sono delle province sostanzialmente quasi immuni, dove c'è un'incidenza stranamente bassa: Varese, Ferrara e Ravenna e in misura minore Cuneo hanno incidenza decisamente inferiore. E qui bisognerebbe cercare di capirne di più.
    penso che l'inquinamento abbia fatto di certo il suo, ma anche il via vai di persone/merci o comunque la quantità di scambi faccia la differenza. oltre ad un fattore anche puramente casuale, come quello intervenuto a favore della Germania ad inizio pandemia, quando non facevano tamponi (fino al 20 marzo ne hanno fatti 1/5 che in Italia che di certo all'epoca non brillava per capacità di analisi) ma inspiegabilmente sono stati comunque salvi da una catastrofe anche solo paragonabile alle vicine Francia, Spagna e UK, nonché alla collegatissima Italia.

a tal proposito, ricordo la notizia di un mesetto fa che tutti i sanitari tedeschi erano stati sottoposti al vaccino anti TBC, aiutatemi perfav a ricordare se è vero (@Heinrich mi sembra postò la notizia) e se in qualche modo, nel caso, abbia avuto successo la cosa?
    a riguardo c'è il collegamento con la bassa percentuale di immigrati in condizioni critiche (per me altamente riconducibile più all'età media molto bassa), non se n'è più parlato e all'epoca si pensava potesse esserci appunto il collegamento con il vaccino anti TBC. si sa qualcosa in merito?
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Sono i tamponi esaminati oggi, ho riportato la differenza rispetto a ieri

Credo che una quota sia per testatre i guariti, ma non saprei quanto possano incidere questi sul totale dei residui.
    ah ok, pensavo intendessi la somma dei due giorni (qui si usa appunto "tra" per dire cose del tipo: tra marzo e aprile ho fatto 100 volte avanti indietro con Milano, che significa sommando appunto i due mesi), sorry
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Però ti pongo una domanda: i loro morti sono tutta fortuna o sono frutto di comportamenti specifici? Perché, tu sai bene, una letalità al 3% è prossima a quanto ci si può attendere, mentre quelle degli altri non hanno senso alcuno.

Bada bene, non partire da italiano frustrato (scherzo ): anche loro comportamenti casuali, intendo, anche loro comportamenti e scelte dettati da fattori culturali e sociali già esistenti. Perché se esistono tali comportamenti e tali scelte, dovremmo forse copiarli tutti, prima di subito.

Il tempo ci dirà, magari verrà fuori che loro stanno barando.
    Io vedo la situazione tedesca come quella del Sud Italia: hanno visto cosa stava succedendo al Nord, e hanno reagito, avendone tempo e possibilità. Non so se come risposta ti vada bene, ma io vedo molte analogie. La tattica però è stata diversa: al Sud si è puntato alla quarantena rigorosa (anche perchè non potevamo diversamente viste le direttive nazionali), mentre in Germania si è puntato al tamponamento di massa.

Credo che ciascuno è faber fortunae suae. Fortuna, appunto. Quest'ultima il Nord non l'aveva a inizio Marzo, perchè si brancolava nel buio non sapendo cosa si sarebbe dovuto fare perchè si sottovalutava il problema (anche se non tutti). Non è stato così invece per il resto d'Europa che aveva il nostro monito e il tempo, nè per il Sud Italia.
    Questa fortuna alcuni stati (Portogallo, Grecia, Svizzera, Germania, Austria, Norvegia, Danimarca; anche se non è uno stato a parte anche il Sud Italia) l'hanno saputa fruttare. Altri (UK, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Svezia) invece no.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •