C'č un po' di confusione sotto questo punto di vista (che a mio parere non č di scarsa importanza, anzi), diversi quotidiani dicono chiaramente che dal 4 Maggio si potrą girare all'interno della propria regione senza autocertificazione, alcuni invece dicono solo all'interno del proprio comune.
Auspico vivamente che si vada per la seconda soluzione. Penso che siamo giunti ad un livello per cui entro la regione č controllabile la situazione.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
"Gli scienziati sono cauti: dal 4 maggio l'autocertificazione dovrebbe scomparire solo per chi rimane all'interno dello stesso Comune. Non č escluso, perņ, che dopo un paio di settimane possa essere eliminata anche per spostarsi in regioni limitrofe, sempre che la curva dei contagi non risalga".
Non č molto chiaro, ma secondo me l'autocertificazione rimarrą valida solo per coloro che si spostano al di fuori della propria Regione. A rigor logico, dal 4 maggio gli spostamenti intraregionali non dovrebbero necessitare di documentazione varia.
Si prende quello che arriva! Siamo sulla strada buona ed č giusto riprendere gradualmente.
Intanto dalla mezzanotte in tutta la regione FVG libero spostamento all'interno del proprio comune, oltre che libertą di take away anche per bar e gelaterie (che vuol pur sempre dire entrare uno alla volta, prendersi un bel gelato e gustarselo passeggiando liberamente)
Io nel mio comune ho colline e montagne quindi domani pomeriggio che son libero da lavoro un bel lungo giro in mtb non me lo farņ mancare
Sarą poco ma č sempre un inizio
E son convinto che dal 4 maggio Veneto e Fvg lasceranno libertą di movimento all'interno di tutta la regione
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Questa non č male
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Lo so ragazzi...perņ č dura e sarebbe anche ora di concedere un po' di libertą in pił, faccio giusto l'esempio mio, ma che potrebbe essere esteso a moltissimi:
- Fidanzato non convivente e con ragazza fuori dal proprio comune
- Sportivo: bici, corsa, trail, escursioni in montagna
- Piccolo appartamento in montagna di famiglia (in regione) ( con tanto di elettrodomestici accesi da 2 mesi per niente...)
- In ottima salute fortunatamente
Immaginerete quanto sia la voglia di poter dar sfogo ai punti di cui sopra...aggiungiamoci che siamo nella stagione pił gradevole dell'anno...
Segnalibri