Pagina 3196 di 12420 PrimaPrima ... 219626963096314631863194319531963197319832063246329636964196 ... UltimaUltima
Risultati da 31,951 a 31,960 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Grigioni non è messo benissimo anche per colpa della parte italofona.
    Svitto invece come gli altri del nord.

Qua i dettagli: COVID-19 Information for Switzerland
    Grazie mille Abete, gentilissimo come sempre
    Mi salvo il link e gli do subito una bella occhiata !
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Stiamo andando ot, però, da voi a differenza che in provincia di Bolzano, la lingua italiana (e il patois) sono ormai prevalenti sul francese, sono stato in regione varie volte, un po' la conosco
    OT: certo, anche se per Statuto regionale il francese è parificato alla lingua italiana. Nulla vieterebbe agli insegnanti di fare lezione in francese (intendo anche matematica e storia), solo gli atti giudiziari devono essere redatti in italiano.

Però come lingua madre non so se lo usa l'1% della popolazione... qua (roba del 2001) si parlava dello 0,9%: Lingue della Valle d'Aosta - Wikipedia

Ecco, più del francese (anche se la Vda è stata la prima amministrazione a riconoscerlo come lingua ufficiale, prima anche della Francia...) parlerei di identificazione franco-provenzale. Anni fa era più forte (ricordo il movimento dell'Arpitania), mi sembra che poi si sia progressivamente lenita... chissà nell'immediato futuro.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

L'articolo trovo sia scritto un pò così... comunque, lasciando perdere la forma, guardiamo la sostanza.
    Ci sono evidenze scientifiche dell'efficacia del plasma (contenente anticorpi specifici) dei guariti: sono settimane che lo si dice.
    Gli unici problemi, presumo, sono la disponibilità di plasma in questione (quanto sangue ci vuole, e ogni quanto?), la salute dei donatori (fino a quanto sangue si può loro prelevare, e per quanto tempo?), l'etica (è giusto che un cittadino venga trasformato in "vacca da plasma" per legge o su base volontaria?) e sostanzialmente la tempestività (risulta efficace se preso in tempo e ancora con sintomi blandi).
    Ad ogni modo, se questa è la "via d'uscita" o comunque un modo per uscirne il meglio possibile io direi: andiamo, affrontiamo i problemi che ho detto e andiamo avanti.
    Mi domando solo una cosa... ma l'OMS in tutto questo? Oltre al loro "moriremo tutti" qualche indicazione in più, tipo riguardo l'utilizzo di plasma no eh?
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    L'articolo trovo sia scritto un pò così... comunque, lasciando perdere la forma, guardiamo la sostanza.
    Ci sono evidenze scientifiche dell'efficacia del plasma (contenente anticorpi specifici) dei guariti: sono settimane che lo si dice.
    Gli unici problemi, presumo, sono la disponibilità di plasma in questione (quanto sangue ci vuole, e ogni quanto?), la salute dei donatori (fino a quanto sangue si può loro prelevare, e per quanto tempo?), l'etica (è giusto che un cittadino venga trasformato in "vacca da plasma" per legge o su base volontaria?) e sostanzialmente la tempestività (risulta efficace se preso in tempo e ancora con sintomi blandi).
    Ad ogni modo, se questa è la "via d'uscita" o comunque un modo per uscirne il meglio possibile io direi: andiamo, affrontiamo i problemi che ho detto e andiamo avanti.
    Mi domando solo una cosa... ma l'OMS in tutto questo? Oltre al loro "moriremo tutti" qualche indicazione in più, tipo riguardo l'utilizzo di plasma no eh?
    Ma non può parlare in termini ufficiali se non ci sono ancora certezze

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    63 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie Corry
    Figurati. Ovviamente non l’ho letto tutto ma solo il sunto. Mi è stato girato da un allenatore su un forum di Trail running
    Dimenticavo di dire che invece l’uso di integratori è ancora molto discusso. Diciamo che quasi sicuramente fino a che ti alimenti in modo completo e il tuo livello sportivo è medio probabilmente non servono.
    Per i professionisti o per chi si allena molto forse l’utilità è anche quella di aiutare a non stressare troppo il fisico e quindi potrebbe servire anche a mantenere intatte le difese dopo gli sforzi intensi.
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    63 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Infatti si è visto con Mattia di Codogno, che faceva maratone
    Si ma è un caso. Vorrei vedere le statistiche a fine pandemia.

Tra l’altro dipende dall’atleta. Per alcuni che fanno gare lunghe come me correre due volte 20 km in 15 giorni (non al massimo della prestazione ovviamente) non è nulla.
    Ad esempio io stamattina stando nei 200 m. Mi sono fatto più di 20 km ma con più di 1000 metri di dislivello e zainetto bello pieno. Per me non è un allenamento particolarmente stressante.
    Progetto fantasioso…

Calma di vento
    Menzionato
    7 Post(s)

@burian br ad un certo punto avevi tarato un modello molto completo da un sito web per stimare i contagi reali in Italia (e ne avevi fatto uno più semplice in Excel). Non riesco a trovare i post corrispondenti. Riesci a ripostarlo?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Ragazzi...comincio a sentire degli aggiornamento che non mi piacciono per niente...
    Fase due, la cabina di regia fra governo ed enti locali. Veneto e Friuli Venezia Giulia allentano le restrizioni - la Repubblica

Qui si parla di eliminare l'autocertificazione sono all'interno del comune, ma di mantenerla per almeno altre 2 settimane per gli spostamenti extra comune...ma che stiamo scherzando vero?

Ho capito che non è un liberi tutti, ma uno spostamento all'interno della regione ce lo devono consentire!
    quindi non sono l'unico a pensare che faranno così. anche secondo me renderanno a step dapprima libera la circolazione intracomunale e poi quella inter comunale. questo secondo me per le regioni più colpite, per le altre invece libera la circolazione all'interno della regione da subito, al 4 maggio.
    speriamo che nei prossimi giorni arriveranno indicazioni più chiare su questo aspetto che non è questione di lana caprina..
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi non sono l'unico a pensare che faranno così. anche secondo me renderanno a step dapprima libera la circolazione intracomunale e poi quella inter comunale. questo secondo me per le regioni più colpite, per le altre invece libera la circolazione all'interno della regione da subito, al 4 maggio.
    speriamo che nei prossimi giorni arriveranno indicazioni più chiare su questo aspetto che non è questione di lana caprina..
    Sarebbe la cosa più sensata un'apertura graduale, che senso ha passare dalla reclusione in casa al poter girare in tutta la regione? Ma dov'è la logica?

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

bhè in realtà anche far girare gente libera per milano e poi 2 settimane dopo farla girare in regione sarebbe una vaccata pazzesca... sarebbe come dire "prima facciamo contagiare tanta gente e poi la liberiamo per la regione...."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •