Pagina 3296 di 12420 PrimaPrima ... 229627963196324632863294329532963297329833063346339637964296 ... UltimaUltima
Risultati da 32,951 a 32,960 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    all'ottima risposta di damiano aggiungo che tra i 50 e i 59 anni per me la letalità del covid è dello 0,2% circa, quindi moltiplicherei tranquillamente il numero di contagiati italiani ufficiali per dieci, in quella fascia d'età (l'ISS vede un 2,5% di letalità per questa fascia anagrafica, quindi ti lascio immaginare quanto sommerso ci sia...). Al massimo, visto che chi è più vicino ai 60 che ai 50 è proporzionalmente maggiore che in altre nazioni dalla popolazione più giovane, in cui c'è maggiore sbilanciamento verso chi supera di poco i 50 rispetto a chi sta di poco sotto i 60, la letalità della fascia 50-59 italiana può realisticamente arrivare allo 0,3%, ma direi non di più.

Hanno effettuato test mirati l'Islanda (con sommerso quasi nullo), l'Australia (con sommerso ridotto), la Nuova Zelanda (sommerso modesto anche per lei) e la Diamond Princess (con sommerso trascurabile): ebbene, questi quattro "gruppi" (tre nazioni e la nave da crociera) hanno complessivamente fatto registrare circa 1750 casi nella fascia 50-59, e i decessi sono stati solo due (i due australiani - un maschio e una femmina - di cui ti ho parlato pochi minuti fa). Se volessimo arguire la letalità del covid per fascia di età da questo campione, peraltro relativamente esiguo, otterremmo un misero 0,11%...
    Io ritengo 0,2% un po' bassino, ma per il semplice motivo che tra i 50 e i 59 anni ci sono davvero tantissimi con comorbidità varie, e data la diffusione che ha avuto la patologia in Italia non mi stupirei che abbia colpito più malati cronici che altrove.

In Australia, Nuova Zelanda e Diamond Princess è molto probabile abbia colpito molti sani, che sono nonostante tutto la netta maggioranza della popolazione cinquantenne.

In Italia invece proprio l'estrema diffusione ha portato a coinvolgere un numero notevole di persone con patologie di base.

Comunque non sarebbe di parecchio più alta. Diciamo 0,5-0,6% al massimo, secondo me.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

amm australia.PNG

Questa è la mappa che mostra il numero dei casi totali negli stati dell'Oceania, i nuovi casi, il numero di morti, le nuovi morti, i ricoveri totali, i casi attivi, casi critici, i casi su 1 milione di abitanti.

Per quel che riguarda l'Australia, essendoci 83 morti su 6720, calcolando l'ammontare in percentuale si ottiene una letalità dell' 1,235%

I casi infetti ancora attivi sono pari al 15,639%

La criticità dei casi è pari allo 0,639%

I guariti sono ben l' 83,125%

Le morti su una popolazione di 1 milione di abitanti sono pari a 3, quindi allo 0,0003%

I casi su 1 milione di abitanti sono 43, lo 0,0043%

Se dovessimo fare il confronto fra la popolazione totale australiana pari a 25.448.197 abitanti (dati "LIVE" attualmente aggiornati) otterremo una percentuale di contagio dello 0,0264%
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    amm australia.PNG

Questa è la mappa che mostra il numero dei casi totali negli stati dell'Oceania, i nuovi casi, il numero di morti, le nuovi morti, i ricoveri totali, i casi attivi, casi critici, i casi su 1 milione di abitanti.

Per quel che riguarda l'Australia, essendoci 83 morti su 6720, calcolando l'ammontare in percentuale si ottiene una letalità dell' 1,235%

I casi infetti ancora attivi sono pari al 15,639%

La criticità dei casi è pari allo 0,639%

I ricoverati sono ben l' 83,125%

Le morti su una popolazione di 1 milione di abitanti sono pari a 3, quindi allo 0,0003%

I casi su 1 milione di abitanti sono 43, lo 0,0043%

Se dovessimo fare il confronto fra la popolazione totale australiana pari a 25.448.197 abitanti (dati "LIVE" attualmente aggiornati) otterremo una percentuale di contagio dello 0,0264%
    recovered significa "guariti", non "ricoverati".
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Comunque oggi è l'esempio più lampante del calo del Lunedì. USA appena 1100 morti oggi; solo 360 in UK (fino a due giorni fa faceva in scioltezza +800) e +74 in Germania

Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    recovered significa "guariti", non "ricoverati".
    Grazie, Perlecano, correggo
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Menzionato
    17 Post(s)

AGGIORNAMENTO 27 APRILE

Un'ultima mappa nella quale vi è mostrato il bilancio delle vittime/morti/guariti e nuovi casi in Europa del 27/04 fino alle 23:59

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

200 mila casi e 27 mila morti....
    sarei curioso di sapere cosa dicono in Spagna in merito alla parziale riapertura, di fronte all'aumento continuo che stanno ancora avendo,

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ritengo 0,2% un po' bassino, ma per il semplice motivo che tra i 50 e i 59 anni ci sono davvero tantissimi con comorbidità varie, e data la diffusione che ha avuto la patologia in Italia non mi stupirei che abbia colpito più malati cronici che altrove.

In Australia, Nuova Zelanda e Diamond Princess è molto probabile abbia colpito molti sani, che sono nonostante tutto la netta maggioranza della popolazione cinquantenne.

In Italia invece proprio l'estrema diffusione ha portato a coinvolgere un numero notevole di persone con patologie di base.

Comunque non sarebbe di parecchio più alta. Diciamo 0,5-0,6% al massimo, secondo me.
    fai conto però che nelle tre nazioni (più la nave da crociera) che ho citato la letalità è dello 0,1% addirittura, non dello 0,3% che alla fine - ok, anche per lo sbilanciamento verso i 60, ma non solo - sono andato a stimare grossomodo per l'Italia, quindi già avevo messo in conto il fatto di persone debilitate da plurime comorbidità che, con una diffusione capillare come quella italiana, sono molto più esposte.

poi un 55enne con, ipotizziamo, diabete e ipertensione conduce spesso una vita non diversa da quella di un coetaneo perfettamente sano (non si tratta di due patologie debilitanti una persona non anziana, salvo in casi di netta trascuratezza fisica), quindi sarebbe esposto tanto quanto il coetaneo sano al contagio (anche in una nazione con contagio meno capillare, come l'Australia o la Nuova Zelanda, si intende). Ecco perchè credo che un po' di ultracinquantenni con comorbidità varie siano presenti anche nel campione degli infetti delle varie nazioni che ho preso a riferimento.

vabbè, a fare estremamente il pignolo posso alzare la mia stima di letalità italiana allo 0,4%, ma assolutamente non oltre, secondo me.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Grazie, Perlecano, correggo
    Sto inglese, sto inglese....
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Sto inglese, sto inglese....
    È vero, e pensarci bene ieri l'insegnante di inglese mi ha infilato un palo, ovvero ho preso 10 allo scritto, eseguendo il compito senza alcun aiuto.

Mamma mia se dovessi per sbaglio taggarla mi aggiungerebbe alla "lista non desiderati"

Fortuna che non è una forumista

Prima o poi qualche mio insegnante lo trascino qui dentro, essendo laureati in scienze ambientali e navigazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •