Pagina 3197 di 12420 PrimaPrima ... 219726973097314731873195319631973198319932073247329736974197 ... UltimaUltima
Risultati da 31,961 a 31,970 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    bhè in realtà anche far girare gente libera per milano e poi 2 settimane dopo farla girare in regione sarebbe una vaccata pazzesca... sarebbe come dire "prima facciamo contagiare tanta gente e poi la liberiamo per la regione...."
    Ah giusto, mi sono dimenticato di dire che stavo parlando di tutte le regioni ad eccezione di Lombardia e Piemonte, lì manterrei la chiusura totale ancora per un po'

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ah giusto, mi sono dimenticato di dire che stavo parlando di tutte le regioni ad eccezione di Lombardia e Piemonte, lì manterrei la chiusura totale ancora per un po'
    ah allora il tuo discorso assume senso scusami ma sennò non ero molto d'accordo. come dici tu da noi per esempio o la apri regionalmente o non apri e fine.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

sì l'ho dato per scontato da subito mi sembra doveroso distinguere le regioni in questo frangente, non ci troverei nulla di male. non so perché, ma sottopelle ho quella sensazione che vogliano fare tutto assieme, per tutte le regioni.. spero di sbagliarmi clamorosamente ecco
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì l'ho dato per scontato da subito mi sembra doveroso distinguere le regioni in questo frangente, non ci troverei nulla di male. non so perché, ma sottopelle ho quella sensazione che vogliano fare tutto assieme, per tutte le regioni.. spero di sbagliarmi clamorosamente ecco
    Anch'io l'ho avuta, ti dirò, e sinceramente non riesco davvero a capire perchè...è così complicato fare un'apertura scaglionata, prima le regioni meno a rischio e per ultime quella a rischio? Ci sarà qualche oscura e recondita motivazione politica dietro, ma questa cosa del "bisogna agire insieme" non ha senso, come se al virus gliene fregasse qualcosa dei battibecchi politici

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Sarebbe la cosa più sensata un'apertura graduale, che senso ha passare dalla reclusione in casa al poter girare in tutta la regione? Ma dov'è la logica?
    Simo, posso essere sincero? Nessuno dei due approcci è logico. Nessun approccio che tratti in modo uguale l'Umbria/la Basilicata da un lato e il Piemonte o la Lombardia dall'altro è minimamente logico. Il ripetere a pappagallo l'idea del piano nazzziunalo uguale per tutti mi fa venire la nausea.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Simo, posso essere sincero? Nessuno dei due approcci è logico. Nessun approccio che tratti in modo uguale l'Umbria/la Basilicata da un lato e il Piemonte o la Lombardia dall'altro è minimamente logico. Il ripetere a pappagallo l'idea del piano nazzziunalo uguale per tutti mi fa venire la nausea.
    Gvardare mio messaggio zopra per capire ja

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Tarro è stato un bravo medico, ma è divenuto come Montagnier. Se vai sul web ne ha sparate anche sui vaccini.

Lascialo perdere, ne ha dette di cose sbagliate in questi giorni. Sostiene anche che con l'estate il virus scomparirà. Non deve essersi informato sulla situazione in Brasile, Ecuador e sud-est asiatico evidentemente.

Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tarro è stato un bravo medico, ma è divenuto come Montagnier. Se vai sul web ne ha sparate anche sui vaccini.

Lascialo perdere, ne ha dette di cose sbagliate in questi giorni. Sostiene anche che con l'estate il virus scomparirà. Non deve essersi informato sulla situazione in Brasile, Ecuador e sud-est asiatico evidentemente.
    Beh oddio, il sud-est asiatico forse è l'unico posto al mondo che potrebbe essere usato per confermare la teoria del virus che si ferma in estate.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    @burian br ad un certo punto avevi tarato un modello molto completo da un sito web per stimare i contagi reali in Italia (e ne avevi fatto uno più semplice in Excel). Non riesco a trovare i post corrispondenti. Riesci a ripostarlo?
    Ecco a te:

Nuovo Virus Cinese

Quello sopra è il post con il mio modello Excel.

Questa è la simulazione con i parametri impostati da me (lo sottolineo perchè mi si fece giustamente notare che i parametri li avevo scelti io, anche se c'era un motivo dietro: aggiungo che quel modello pone come mortalità lo 0,7% che a mio parere è un quarto della vera mortalità, quindi il dato dei morti lo lascerei stare per quello):

Nuovo Virus Cinese

Menzionato
    1005 Post(s)

Beh oddio, il sud-est asiatico forse è l'unico posto al mondo che potrebbe essere usato per confermare la teoria del virus che si ferma in estate.
    Bè, a me pare che a Singapore i contagi siano ripresi, e che negli altri stati si è semplicemente riusciti a trovare tutti i casi esistenti.
    Il virus al massimo circola più lentamente, ma Tarro sostiene proprio scompaia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •