No, io non mi illudevo, più o meno è andata come dicevo io per l'Italia. Per la Germania è andata meglio e continuerà ad andare meglio.
Se la linea fosse l'eccessiva prudenza bisognerebbe tenere le fabbriche chiuse. Ovviamente non si può fare, ma allora non mi si venga a parlare di eccessiva prudenza perché non c'è nulla di prudente nel far andare mezzo mondo a lavoro ma impedire a un povero deficiente di prendere la macchina e andare in mezzo al nulla.La linea è la prudenza, anche se davvero eccessiva e spropositata, così come invece all'inizio furono spropositate le misure di allentamento che furono davvero debolissime rispetto a quanto si sarebbe dovuto fare.
In ogni caso l'eccessiva prudenza si risolverà in quasi zero casi, e forse come la Cina estirperemo il virus fino al 18 Maggio.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Quindi in pratica puoi andare a trovare chi?
Familiari?
I miei sono divorziati e mia madre vive lontano.
Non è della famiglia?
Fidanzati e fidanzate? Ovvio, senza matrimonio non si è nessuno... ma che pastrocchio è?
Quindi posso fare Palermo/Siracusa per andare a trovare zia Genoveffa che non vedo da 30 anni?
e aggiungo che anche per quanto riguarda gli spostamenti NEL COMUNE è stato decisamente ambiguo. Non ha nominato specificatamente l'autocertificazione ma nemmeno smentito quindi, al netto di attività sportiva in giro/al parco (comunque lasciata alla regolamentazione dei singoli sindaci - che potrebbero scegliere, quindi, di tenerli ancora chiusi ) mi è sembrato di capire che resterà l'obbligo di autocertificazione anche DENTRO il comune di domicilio/residenza.
Io ho trovato le tue stesse difficoltà.
Ho letto poi che l'intervallo seriale, cioè il periodo di tempo che intercorre tra un contagio e il successivo contagio, è dato dalla somma di quei due parametri (latency e infectious period). Dato che l'intervallo seriale è 4 per il Covid (almeno è la stima che usano molti enti) ho impostato i due parametri perchè la somma facesse 4.
Ma i dubbi sono gli stessi che ho io.
Mi auguro che siano mosse studiate per non scatenare subito il tana libera tutti immediato e sregolato, e vengano ulteriormente allentate ogni tot giorni.
Monitoriamo.
Segnalibri