Pagina 3221 di 12420 PrimaPrima ... 222127213121317132113219322032213222322332313271332137214221 ... UltimaUltima
Risultati da 32,201 a 32,210 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque Conte sulle autocertificazioni è stato davvero sbrigativo e ambiguo.

Restano anche per gli spostamenti comunali tra l'altro, quindi sull'autocertificazione posso scrivere "vado a stendermi al parco"?
    A quanto pare restano vietate le passeggiate in montagna ad esempio, mah,....
    E' per questo che mi pare di aver inteso tra le linee che dentro il proprio comune ci si possa spostare senza autocertificazione.
    Poi non so.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Guarda che tu ti illudevi, mica io. Finora tutto va secondo le mie aspettative per i casi.
    No, io non mi illudevo, più o meno è andata come dicevo io per l'Italia. Per la Germania è andata meglio e continuerà ad andare meglio.

La linea è la prudenza, anche se davvero eccessiva e spropositata, così come invece all'inizio furono spropositate le misure di allentamento che furono davvero debolissime rispetto a quanto si sarebbe dovuto fare.

In ogni caso l'eccessiva prudenza si risolverà in quasi zero casi, e forse come la Cina estirperemo il virus fino al 18 Maggio.
    Se la linea fosse l'eccessiva prudenza bisognerebbe tenere le fabbriche chiuse. Ovviamente non si può fare, ma allora non mi si venga a parlare di eccessiva prudenza perché non c'è nulla di prudente nel far andare mezzo mondo a lavoro ma impedire a un povero deficiente di prendere la macchina e andare in mezzo al nulla.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    se a residenza e domicilio a venezia lì deve rimanere
    so che mi stai odiando ma non lo dico per farti dispetto
    non ha un valido motivo per spostarsi con questi presupposti
    In altre nazioni si è proprio cercato di evitare l’introduzione di divieti di spostamento per evitare questi paradossi, ritenuti sproporzionati tra la limitazione dei diritti fondamentali dei cittadini e il contenimento del virus.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    No, fino al 4 maggio non puoi uscire dalla regione in cui ti trovi, neanche per tornare alla tua residenza.
    puoi spostarti solo per lavoro, salute o urgenze.

Dal 4 maggio invece si potrà fare, sarà contento @dream design

Servirà anche nel proprio comune, ma ci saranno più opzioni e si potrà andare a trovare anche familiari fuori dal proprio comune
    Ho controllato adesso per sincerarmi.
    Nella bozza iniziale del decreto vecchio c'era la possibilità.
    Poi hanno cancellato il riferimento al rientro al proprio domicilio e residenza.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio

Se la linea fosse l'eccessiva prudenza bisognerebbe tenere le fabbriche chiuse. Ovviamente non si può fare, ma allora non mi si venga a parlare di eccessiva prudenza perché non c'è nulla di prudente nel far andare mezzo mondo a lavoro ma impedire a un povero deficiente di prendere la macchina e andare in mezzo al nulla.
    Standing ovation.

Non c'è nulla di logico dietro a tutto questo. O sono io che non ci arrivo, eh, beninteso.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano
    Menzionato
    158 Post(s)

Quindi in pratica puoi andare a trovare chi?
    Familiari?
    I miei sono divorziati e mia madre vive lontano.
    Non è della famiglia?
    Fidanzati e fidanzate? Ovvio, senza matrimonio non si è nessuno... ma che pastrocchio è?
    Quindi posso fare Palermo/Siracusa per andare a trovare zia Genoveffa che non vedo da 30 anni?

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Posso dire una cosa? Non voglio far polemica, ma queste nuove misure sono decisamente pasticciate.
    Fermo due punti: rispetto le distanze sociali e sono all'interno della mia regione.

Cosa si può e cosa non si può fare?

1) Posso fare la spesa in un comune diverso dal mio? Non è stato chiarito.
    2) Posso fare visita a parenti? Sì, ma "visite mirate" (e che cosa vuol dire?)
    3) Posso passeggiare liberamente in un comune diverso dal mio? Non è stato chiarito.
    4) Posso fare tutte queste cose senza autocertificazione? Non è stato chiarito.
    5) Se la risposta alla 4) è NO, che cosa devo autocertificare di preciso?

Sono doverose delle precisazioni, mi auguro arrivino entro domani.
    e aggiungo che anche per quanto riguarda gli spostamenti NEL COMUNE è stato decisamente ambiguo. Non ha nominato specificatamente l'autocertificazione ma nemmeno smentito quindi, al netto di attività sportiva in giro/al parco (comunque lasciata alla regolamentazione dei singoli sindaci - che potrebbero scegliere, quindi, di tenerli ancora chiusi ) mi è sembrato di capire che resterà l'obbligo di autocertificazione anche DENTRO il comune di domicilio/residenza.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque Conte sulle autocertificazioni è stato davvero sbrigativo e ambiguo.

Restano anche per gli spostamenti comunali tra l'altro, quindi sull'autocertificazione posso scrivere "vado a stendermi al parco"?
    A quanto pare restano vietate le passeggiate in montagna ad esempio, mah,....
    Ma all'interno del proprio comune si può fare attività fisica dove e quando si vuole se si rispettano le distanze?
    Nel senso io qui sono circondato da montagne e colline.
    Se ci andassi da solo, potrei fare una passeggiata? Io avevo capito di sì.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    Riproverò allora... intanto sto provando a tarare il modello sulle terapie intensive (terapie intensive modello = terapie intensive dati => verifico cosa succede al resto del modello, non so se hai notato ma puoi attivare/disattivare tutto nel grafico). Non mi tornano assolutamente alcuni concetti, in particolare:

Latency (tempo di insorgenza sintomi)-> più è alto più si abbassa il picco di terapie intensive (???)
    Infectious period (per quanto si è contagiosi)-> aumentando il periodo di contagiosità calano drasticamente morti e terapie intensive. Dovrebbe essere il contrario! puoi provare lasciando inalterati tutti gli altri parametri.
    Io ho trovato le tue stesse difficoltà.
    Ho letto poi che l'intervallo seriale, cioè il periodo di tempo che intercorre tra un contagio e il successivo contagio, è dato dalla somma di quei due parametri (latency e infectious period). Dato che l'intervallo seriale è 4 per il Covid (almeno è la stima che usano molti enti) ho impostato i due parametri perchè la somma facesse 4.

Ma i dubbi sono gli stessi che ho io.

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Mi auguro che siano mosse studiate per non scatenare subito il tana libera tutti immediato e sregolato, e vengano ulteriormente allentate ogni tot giorni.
    Monitoriamo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •