Pagina 3220 di 12420 PrimaPrima ... 222027203120317032103218321932203221322232303270332037204220 ... UltimaUltima
Risultati da 32,191 a 32,200 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    63 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    ridicolo davvero. io volevo andarmene in montagna tranquillo ed invece devo inventarmi qualcosa dunque
    Puoi andarci correndo!
    Progetto fantasioso…

Uragano
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Recarsi in un'altra città per andare a trovare la fidanzata, dal 4 Maggio? Mi sembra di aver capito di no.
    Esatto
    Ancora a casa...

Vento fresco
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Quindi non posso andare su sulla seconda casa anche se in regione perché non è un motivo valido??
    Vedrai che dal 4 maggio vai dove vuoi entro i confini del Veneto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Posso dire una cosa? Non voglio far polemica, ma queste nuove misure sono decisamente pasticciate.
    Fermo due punti: rispetto le distanze sociali e sono all'interno della mia regione.

Cosa si può e cosa non si può fare?

1) Posso fare la spesa in un comune diverso dal mio? Non è stato chiarito.
    2) Posso fare visita a parenti? Sì, ma "visite mirate" (e che cosa vuol dire?)
    3) Posso passeggiare liberamente in un comune diverso dal mio? Non è stato chiarito.
    4) Posso fare tutte queste cose senza autocertificazione? Non è stato chiarito.
    5) Se la risposta alla 4) è NO, che cosa devo autocertificare di preciso?

Sono doverose delle precisazioni, mi auguro arrivino entro domani.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì sì, come due mesi fa, nel frattempo quelli chiusi in casa e con 25000 morti non sono i tedeschi.
    Guarda che tu ti illudevi, mica io. Finora tutto va secondo le mie aspettative per i casi.

No, non puoi.
    Allora ho capito male.

La linea è la prudenza, anche se davvero eccessiva e spropositata, così come invece all'inizio furono spropositate le misure di allentamento che furono davvero debolissime rispetto a quanto si sarebbe dovuto fare.

In ogni caso l'eccessiva prudenza si risolverà in quasi zero casi, e forse come la Cina estirperemo il virus fino al 18 Maggio.

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Esatto
    Ancora a casa...
    Perfetto. L'importante è saperlo. Accetto la decisione.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Perfetto. L'importante è saperlo. Accetto la decisione.
    Anch'io. Obbedisco anche se non d'accordo.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Eh certo, concordo, sarebbe una contraddizione. E poi queste autocertificazioni a cosa servono? Vanno bene se ad esempio sei un dipendente, e per andare a lavorare l'azienda ti fornisce la giustificazione del tuo spostamento da mostrare agli enti preposti al controllo, ma non vedo nessun senso per andare a portare a spasso il cane o fare la spesa, fare un foglio per te stesso! Non è sufficiente spiegarlo a voce??

Quanto sto per dire forse non è totalmente applicabile alla realtà italiana, però sono dell'idea di non limitare arbitrariamente gli spostamenti, è la gente che deve capire cosa si deve fare.

Vedrei un problema di eccessiva rigidità burocratica. Puoi obbligare la gente ad uscire al massimo a 300 m da casa, o di confinarla al comune, però:
    1) come Stato devi avere le risorse di far rispettare queste forti limitazioni se le imponi come aspetto legale e non come raccomandazioni che forse sarebbero più semplici da gestire e chiare per tutti.
    2) limiti arbitrari non vanno bene per tutti alla stessa maniera, c'è da considerare questo aspetto.
    Ad esempio se si decide di "limitare gli spostamenti all'interno del comune", dipende di che comune si parla, quindi uno di Morterone (piccolo comune di 30 abitanti in Lombardia) di fatto non può uscire dal suo caseggiato in montagna mentre uno in centro a Milano si sposta dove vuole perché "è all'interno del comune"?
    Idem per discorsi di regioni, perché la Valle d'Aosta non è come la Puglia. Poi dipende anche dalla singola persona, uno per vari motivi deve spostarsi tra le regioni, mentre uno no e magari è proprio quello che sta nella sua regione a fare più spostamenti inutili e che dovrebbe ridurli. Così come il discorso di uscire di casa al massimo a 300 m o 1 km come in Francia... dipende chi sono io.

Devi quindi garantire flessibilità in questi regolamenti altrimenti la gente esplode, oppure li imposti in altra maniera. Ed è importantissimo evitare i paradossi.
    Mi sembra di capire che dalle recentissime novità dei nuovi decreti non sussistono i principi che ho esposto...

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    ma con abitazione cosa si intende? perchè lei ha domicilio e residenza credo con i genitori a venezia... mentre passa quasi tutto l'anno in affitto a milano.
    se ha residenza e domicilio a venezia lì deve rimanere
    so che mi stai odiando ma non lo dico per farti dispetto
    non ha un valido motivo per spostarsi con questi presupposti

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Comunque Conte sulle autocertificazioni è stato davvero sbrigativo e ambiguo.

Restano anche per gli spostamenti comunali tra l'altro, quindi sull'autocertificazione posso scrivere "vado a stendermi al parco"?
    A quanto pare restano vietate le passeggiate in montagna ad esempio, mah,....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •