Sì, e poi appunto si permette di andare a trovare i parenti, altro magnifico veicolo di contagio.
Nel frattempo le poche evidenze che abbiamo suggeriscono che il contagio all'aperto sia più l'eccezione che la norma, però ripeto, sembra abbiamo perso di vista che la quarantena sia un mezzo e non un fine.
La mia impressione è anche che il governo si sia reso conto di aver imposto troppe restrizioni ai movimenti col decreto del 22 marzo e adesso non sa come allentarle senza generare un (comprensibile) effetto libera tutti. Il problema è che quest'effetto sarà più forte quanto più procrastineranno.
Ad ogni modo io ho già deciso che a giugno vado nella casa in montagna, alla peggio pago i 400 euro e tanti saluti, la considererò una tassa sulla qualità della vita.![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Non ce la faccio a finire di leggere i 300 messaggi post-Conte...dico solo una cosa, a costo di essere preso per "autorazzista"..
Se fossimo un popolo "intelligente" e con alto senso civico, e fossimo guidati da istituzioni che ci informano in modo rigoroso e controllano in modo altrettanto rigoroso, non avremmo bisogno di mettere paletti e mezzi paletti perché tanto sappiamo che è l'unico rimedio contro chi vuol fregare il prossimo suo "a prescindere".
A questo punto del declino della diffusione ci potremmo permettere di fare come in altri paesi che vediamo vivere con più "libertà", ma non abbiamo la stessa testa, la stessa sanità e lo stesso animo verso il prossimo.
Sarei felicissimo pure io come tutti noi di riprendere ad andare in giro e farei qualsiasi cosa, perché so che io stesso lo farei con cognizione di causa, ma non mi fido che tutti facciano la stessa cosa, non mi fido nemmeno dei datori di lavoro che facciano rispettare le distanze e sanifichino gli ambienti come dovrebbe essere, non mi fido dei clienti, non mi fido del vicino di tavolo al ristorante...non mi fidavo prima che rispettasse le regole di convivenza prima, figuriamoci adesso che contano 100 volte di più e hanno risvolti sulla salute.
Siamo un popolo mediamente e generalmente "ignorante" in entrambi i sensi, sia a livello di conoscenze sia nel senso che siamo testardi e sempre pronti a cercare di farla franca a scapito della comunità.
E questo "ci meritiamo"..
Datemi pure contro, mi dispiace dirlo e pensarlo..andando anche contro al senso di unità che ho visto in questi mesi e che sento attorno, purtroppo veniamo da un clima nella società e nella politica che era questo e perciò per adesso non ci possiamo nemmeno permettere delle libertà che ci sembrano ovvie.
Lungi da me difendere Conte in tutto e per tutto, o difendere la classe politica che sta prendendo queste decisioni e le 100 task-force buttate su per qualsiasi cosa..ci sarebbero 1000 cose da criticare, ma preferisco l'eccessivo zelo che "liberare" l'italiano medio per come era pre-pandemia.
Ultima modifica di Simotgl; 26/04/2020 alle 23:09
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Imbarazzante Conte alla domanda sulla riapertura della scuole.
Che paese di mexda che siamo, valore della famiglia e dei figli zero.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma infatti che razza di risposta è?!? una chiede come si farà con le scuole che son già chiuse da 2 mesi e lo saranno per i prossimi 2 e fino a settembre come si farà senza centri per bambini, e lui risponde in merito agli esami e che non si può riaprire la scuola.
Quello lo avevamo capito, ma come facciamo 7 mesi coi bimbi a casa quest'anno che ci toccherà lavorare anche a ferragosto?!!?
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Non mi sono perso niente allora
Domanda imbarazzante, a tal punto da deviare completamente il discorso!!
Non riapre niente (neanche asili e materne), si faranno dei congedi / sussidi.
Ciò, bisogna produrre, tornare a lavoro, però chi ha figli dovrà prendersi il congedo, non produrre, e prendere meno della metà dello stipendio.
È sarà solo per 15 gg.
No comment.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Non sono io a fare le leggi/decreti
Reputo irresponsabile un comportamento del genere. Rinchiudere per giusti motivi un'intera popolazione e poi dall'oggi al domani, solo perché è in arrivo l'estate, l'economia è ferma e l'Europa traina l'Italia verso la riapertura, si decide di eliminare il blocco della circolazione? Forse gli italiani da qui cominceranno a rendersi con di quanto valga la nostra politica. Gli interessi dei politicanti non sono gli stessi del popolo, tanto vale facevano un referendum a distanza che abrogasse o approvasse il prolungamento del lockdown, ma anche lì cade il discorso dell'ignoranza popolare, i cittadini giovani avrebbero sicuramente non voluto il prolungamento del blocco della circolazione, stessa idea imprenditori, lavoratori, la cui virtù che si incarna è quella di essere avidi di denaro...
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Segnalibri