Pagina 3246 di 12420 PrimaPrima ... 224627463146319632363244324532463247324832563296334637464246 ... UltimaUltima
Risultati da 32,451 a 32,460 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    è pur vero che era difficile rispondere diversamente....
    Anche perchè il problema sarà tale e quale dopo il 10 giugno.

è semplicemente una questione molto spinosa...

Sicuramente ci sono degli aspetti molto più criticabili rispetto alla chiusura delle scuole fino a fine anno.
    Però, dopo il 18 Maggio (perchè il 10 Giugno?), si spera che la situazione dei contagi in Italia sia diversa, e magari lasciare i nipoti dai nonni, allora, non sarebbe molto rischioso.

Qui sopra si dice spesso che non c'è pericolo nel fare certe cose, o che il pericolo è estremamente basso in Italia. Se davvero lo si crede, si agisca di conseguenza. Io ad esempio porterei i miei figli dai nonni, non sapendo come altro fare.
    Dopotutto, scusatemi, conviveremo con il virus chissà per quanto tempo, e quindi il rischio ci sarà sempre. Non faremo più vedere i nonni ai nipoti?

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Io lo ho detto: lnon c'è alcun senso logico nel vietare passeggiate fuori comune, non sarà di certo quello che ci salverà e non arriveremo mai a contagi zero.
    Certo, su questo non piove. Ma proprio perchè non necessario e anzi ora si può soddisfare l'esigenza di un'ora d'aria camminando liberamente nel proprio comune, è una tale perdita da dover scatenare rivolte?
    Cioè, davvero?

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

è pur vero che era difficile rispondere diversamente....
    Anche perchè il problema sarà tale e quale dopo il 10 giugno.

è semplicemente una questione molto spinosa...

Sicuramente ci sono degli aspetti molto più criticabili rispetto alla chiusura delle scuole fino a fine anno.
    Eh no scusa,
    primo, non critico la chiusura, su quello concordo...tant'è che appena è stato a casa mio figlio il 25/2, a domanda di mia suocera "secondo te fin quando stanno a casa, 2 settimane?", ho risposto "fino a Pasqua, e se non aprono perché la situazione non è ancora migliorata, vanno a scuola st'estate o a settembre direttamente!".
    Son stato preso per matto...

Seconda cosa, secondo me non hai figli...
    E credimi finché me lo dicevano anche a me a 25 anni pensavo fosse una frase buttata lì per dire tutto e niente..ma mi sbagliavo di grosso, vuol dire tutto e non avendoli non ci si rende conto. Sia nel bene che nel male, sia nelle soddisfazioni che nell'impegno che richiedono.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Impossibile, già lavoro coi guanti da 2 mesi in ufficio (e già non mi potrei lamentare), ma ho provato a farlo anche con la mascherina ed è impraticabile. Mi tocca lavorare senza occhiali ma non vedo bene il monitor, e poi mi è scoppiata pure l'allergia stagionale al polline ed è invivibile stare al lavoro così.
    (con tutto il rispetto per il resto dei lavori più pesanti e più usuranti..)
    Io sono estremamente miope e non posso togliere gli occhiali. Metto la mascherina quasi fino agli occhi e addirittura mi entra la mascherina negli occhi in continuazione.. È veramente insopportabile.
    Ma poi diciamoci la verità: le mascherine costeranno poco ma se non sono di un certo livello bye bye...

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Certo, su questo non piove. Ma proprio perchè non necessario e anzi ora si può soddisfare l'esigenza di un'ora d'aria camminando liberamente nel proprio comune, è una tale perdita da dover scatenare rivolte?
    Cioè, davvero?

Non sarò certo io a scatenarla, nè farò il ribelle, ma hai visto quale è il clima dominante? Non penso che la reazione complessiva sarà positiva.

Il punto non è che sia sufficiente a scatenare delle rivolte, il punto è che manca proprio il buon senso in tutto ciò. è ovvio che ci si possa sentire frustrati di non poter fare qualcosa che non creerebbe danni, scusami, soprattutto se sono legittimate le visite ai parenti (che molti useranno come scusa universale, ci scommetto) che comportano un rischio ben maggiore.
    è proprio il concetto che è difficile da accettare.

Menzionato
    147 Post(s)

Però, dopo il 18 Maggio (perchè il 10 Giugno?), si spera che la situazione dei contagi in Italia sia diversa, e magari lasciare i nipoti dai nonni, allora, non sarebbe molto rischioso.

Qui sopra si dice spesso che non c'è pericolo nel fare certe cose, o che il pericolo è estremamente basso in Italia. Se davvero lo si crede, si agisca di conseguenza. Io ad esempio porterei i miei figli dai nonni, non sapendo come altro fare.
    Dopotutto, scusatemi, conviveremo con il virus chissà per quanto tempo, e quindi il rischio ci sarà sempre. Non faremo più vedere i nonni ai nipoti?
    Ma Burian, i nonni lavorano anch'essi, chi come mio padre non lavora deve accudire i miei 2 novantenni bisnonni e non ce la fa a tenere anche mio figlio per più di 2 ore.
    E poi io sono iperfortunato, ho i miei nell'appartamento sotto e mia suocera a 10km, c'è chi è a 500km dai familiari e la scuola e i campi estivi erano l'unica cosa su cui contare per POTER andare a lavorare...se non hai modo di lasciarli lì NON TI PUOI permettere di andare al lavoro, e invece devi pure perché ti servono soldi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Eh no scusa,
    primo, non critico la chiusura, su quello concordo...tant'è che appena è stato a casa mio figlio il 25/2, a domanda di mia suocera "secondo te fin quando stanno a casa, 2 settimane?", ho risposto "fino a Pasqua, e se non aprono perché la situazione non è ancora migliorata, vanno a scuola st'estate o a settembre direttamente!".
    Son stato preso per matto...

Seconda cosa, secondo me non hai figli...
    E credimi finché me lo dicevano anche a me a 25 anni pensavo fosse una frase buttata lì per dire tutto e niente..ma mi sbagliavo di grosso, vuol dire tutto e non avendoli non ci si rende conto. Sia nel bene che nel male, sia nelle soddisfazioni che nell'impegno che richiedono.
    Beh, sul fatto che non ho figli non ci piove.

Davvero, capisco le difficoltà, minimizzarle è stupido, però ecco, è un po' difficile agire diversamente...
    Però ecco, mi dispiace per tutte le persone in difficoltà, sia per questo motivo che per altri (per il lavoro ad esempio, come è ovvio)

Menzionato
    147 Post(s)

Non sarò certo io a scatenarla, nè farò il ribelle, ma hai visto quale è il clima dominante? Non penso che la reazione complessiva sarà positiva.

Il punto non è che sia sufficiente a scatenare delle rivolte, il punto è che manca proprio il buon senso in tutto ciò. è ovvio che ci si possa sentire frustrati di non poter fare qualcosa che non creerebbe danni, scusami, soprattutto se sono legittimate le visite ai parenti (che molti useranno come scusa universale, ci scommetto) che comportano un rischio ben maggiore.
    è proprio il concetto che è difficile da accettare.
    Sì, che se la batterà con "sto andando a prendere le pizze, perché si può andare, no?!?"...già me li vedo quelli che girano coi cartoni della pizza in macchina sul sedile passeggero, magari con dentro una pizza di 3 gg prima come "prova"....

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

In ogni caso, vorrei fare delle domande a chi si lamenta dei provvedimenti presi.

Tolte esigenze amorose e affettive di fidanzati/fidanzate (che comprendo e sono del tutto lecite), alla fine come faceva notare @massimilianoSelvix ci consentiranno di muoverci dentro il nostro comune, di vedere almeno i familiari anche in altri comuni, di tornare nelle nostre residenze (quindi il desiderio di @DreamDesigner ) e di andare a lavoro (tranne alcune attività).

Quindi, a parte lamentarci perchè vediamo all'estero le cose essere più leggere (che poi, in Francia e Spagna come stanno le cose? Perchè si guarda solo alla Germania o alla Svizzera?), quale fondamentale esigenza c'è adesso nel muoversi fuori dal proprio comune? Dove si deve andare di tanto importante se è tutto chiuso?
    A fare gita fuori porta? No, perchè essendo tutto chiuso non so dove si voglia andare

Non sono ironico, ma serio. E' solo per sapere. Perchè alla fin fine, a parte piccoli comuni per i quali spero il buon senso dei sindaci e delle istituzioni locali consentiranno misure adeguate, la maggior parte degli italiani abita in città dove non mancano servizi.
    Beh, diciamo che per quanto riguarda le restrizioni personali, si sono allentate e siamo un po più liberi di muoverci almeno nei nostri paesi dove abitiamo, dal lavoro allo sport.
    Magari qualcuno continuerà ad essere scontento, e vorrà di più.
    Ma evidentemente è presto ancora per allentare del tutto le nostre libertà sociali e personali.
    E questo genera nervosismo nella gente, giustamente, perchè dopo quasi 2 mesi di galera..
    Però io sono (anche) preoccupato per la situazione economica generale, perchè quella sarà la prossima emergenza.
    E da parte dellei istituzioni, finora tante (e belle) parole....ma all'atto pratico ancora niente, e i falchi a Bruxelles che ci vorrebbero morti....
    E questo genera mooooolto nervosismo nella gente...

Quindi, caro Burian, per adesso continuiamo (purtroppo) a contar contagie e vittime....ma tra un po vedrai che altro succederà secondo me

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Che "burdell", dicono a Belluno...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •