Pagina 3282 di 12420 PrimaPrima ... 228227823182323232723280328132823283328432923332338237824282 ... UltimaUltima
Risultati da 32,811 a 32,820 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi pare i gommisti siano aperti. Ma non so.
    I gommisti, meccanici e carrozzieri sono aperti, si possono cambiare le gomme anche se cmounque credo sia stata prorogata al 30/5 la fine dell'obbligo degli pneumatici invernali
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

O dicendo la frase "questo governo non lavora col favore delle tenebre"
    possibilmente aggiungendo "e nemmeno io"

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    possibilmente aggiungendo "e nemmeno io"
    Hai steso me, immagino la ragazza.

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Dati del Friuli oggi che mi fanno pensare e anche lasciano preplesso.
    + 60 casi (ieri 14) stabili in terapia intensiva 13, + 7 i deceduti. Mi chiedo i morti sono morti non dalla terapia intensiva, ospedalizzati? in Isolamento domiciliare? I guariti non li guardo nemmeno più che da un giorno all'altro si riammalano a centinaia.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Io non sarei così sicuro come chi ha parlato.
    Diciamo che al momento è così comunque. Le evidenze scientifiche suggeriscono che sono i genitori a trasmettere la malattia ai figli, ma d'altronde il virus gira più tra di loro ora che le scuole sono chiuse.

E' anche vero che i bambini spesso sono asintomatici, e io credo che risolvano in velocità inaudita l'infezione, neutralizzando il virus e difficilmente risultando contagiosi.
    Però ci sono anche bambini che sono sintomatici, spesso con sintomi lievi e confondibili con altro, quindi il rischio ci sarebbe.

Come dicevo stamattina, comunque, finchè restano chiuse le scuole io i nipoti dai nonni li porterei. Sia perchè sono i genitori l'unico veicolo di contagio in questo caso, e se loro sanno di aver preso tutte le precauzioni è improbabile abbiano contagiato il figlio o abbiano la malattia, sia perchè se dovremo convivere con il virus nei prossimi tempi, e solo Dio sa quanto, non si dovrebbero più far vedere ai nonni i nipoti a questo punto. Meglio approfittarne adesso che dopo.
    E' presto ancora per parlare di riunioni famigliari, almeno per come la vedo io,ma:

Mia sorella ha 2 figli di 8 e 9 anni, che non vedono i nonni da 2 mesi ormai.
    Finora, i bimbi non sono mai usciti di casa, se non al balcone.
    Mia sorella si fa portare la spesa a casa quasi sempre, ed esce per le commissioni più urgenti (farmacia,), evitando che il marito, che sta lavorando da casa, esca del tutto invece.

I miei, essendo anziani e con patologie specifiche, non escono da 2 mesi. usciamo io e mio fratello per loro.

Non vedo perchè mia sorella non dovrebbe portare i nipoti dai nonni, anche perchè a questo punto non è questione di nipoti o sorelle:
    se ragionassimo come ragioni tu, nessun membro della mia famigllia dovrebbe più incontrare i bambini, visto che li hanno tenuti nella campana di vetro?

Mah....delle volte la vedi troppo tragica tu

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

ragazzi correggetemi se sbaglio ma sembra che siano arrivati chiarimenti riguardo i Congiunti... si intendono anche affetti stabili... quindi praticamente una situazione impossibile da provare... direi che il governo ci sta dando libertà confidando nel buon senso

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    tieni conto, che tra aree recintate e non recintate, saranno 10, è impossibile riuscire a monitorarle tutte
    Ma chi se ne frega del controllo. Tanto non hai molte possibilità di trasmettere o prendere il virus all’aperto, basta mantenere le distanze.
    Progetto fantasioso…

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    I gommisti, meccanici e carrozzieri sono aperti, si possono cambiare le gomme anche se cmounque credo sia stata prorogata al 30/5 la fine dell'obbligo degli pneumatici invernali
    Confermo, io le ho cambiate qualche giorno fa tornando dal lavoro (se invece uno deve andarci apposta credo non si possa...)
    il mio meccanico/gommista era aperto, mi ha detto pero' che il problema principale è che non gli arrivavano parecchi pezzi di ricambio

Menzionato
    147 Post(s)

Curioso il dato delle Marche in cui, a fronte di 884 decessi, ipotizzando siano il 2.5% dei positivi porterebbe il totale dei casi 35.000 e rotti, numero identico ai casi testati...
    Il problema è che di positivi ne han trovati 6.000 e quindi ne mancherebbero altri 30.000 circa, il +500%!!!!

Quanto sommerso c'è in giro.....

Facendo gli stessi conti col numero dei decessi italiani, viene fuori 1.080.000 casi positivi.
    Casi testati 1.250.000 circa.
    Praticamente ne abbiamo trovati 1/5, si conferma il +400/+500% di casi sommersi rispetto al reale.
    Ultima modifica di Simotgl; 27/04/2020 alle 18:18
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    147 Post(s)

Ma l'ECUADOR....cristo, poveretti....

Decessi nella prima metà di Aprile almeno triplicati rispetto alla media del periodo, sommerso di almeno 6700 vittime tra Covid non compresi nei conti ufficiali e sospette, solo nella zona del focolaio.

Ospedali dell'Ecuador al collasso, cadaveri nei bagni - Gazzetta di Parma

Ipotizzando una letalità del 5%, dato il collasso della sanità, hanno 135.000 casi!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •