La Germania pubblica il resoconto finale:
+1627 casi, tot 161.539
+153 morti, tot 6467
Letalità al 4%
I guariti mondiali prossimi al primo milione.
PS: In Spagna 133mila guariti!
Aggiornamento sulla mortalità in Svizzera:
Un morto su tre da coronavirus dimenticato dalle statistiche - SWI swissinfo.ch
Tra il 22 Marzo e il 12 Aprile i morti Covid ufficiali sono stati 1008, mentre l'eccesso di mortalità si è aggirato a 1347.
Si sospettano dunque 339 morti non censite.
Hanno detto: parenti e affini fino al 6° grado; se tuo zio non ha sposato tua zia, non è né parente né affine, quindi l'unica cosa che ti rimane è dire che tu e lui siete fidanzati e avete una relazione stabile. Un esponente del governo ha detto esplicitamente che la relazione deve essere stabile e che l'amicizia non vale; tu fai l'autocertificazione, ma poi vorrò proprio vedere, quando controlleranno la veridicità di tale autocertificazione, come faranno a dimostrare che tra te e tuo zio c'è una relazione affettiva che è contemporaneamente stabile e non una semplice amicizia. E questo vale per tutte le coppie di fidanzati: quali prove verranno usate per dimostrare, al di là di ogni ragionevole dubbio, che la relazione è stabile e che non è una semplice amicizia? A te viene da ridere. A me invece viene da piangere al pensiero che queste persone decidono delle nostre vite.
Grazie allo stesso sito svizzero, propongo questo grafico che conferma le mie stime sui morti in eccesso già elaborate in altra sede
Screenshot_2020-04-30 Un morto su tre da coronavirus dimenticato dalle statistiche.png
Qui l'eccesso di mortalità per milione di abitanti:
Screenshot_2020-04-30 Un morto su tre da coronavirus dimenticato dalle statistiche(1).png
Infine, in quest'ultimo chart, l'eccesso di mortalità rispetto ai dati ufficiali. Vale a dire la percentuale rispetto al numero di morti ufficiali Covid dei morti non censiti in eccesso:
Screenshot_2020-04-30 Un morto su tre da coronavirus dimenticato dalle statistiche(2).png
Si può vedere come in Italia, Svizzera, Svezia e Spagna la quota di morti non censite è il 30% di quelle ufficiali Covid.
Un mondo a parte l'UK: come dicevo, solo il 55,5% delle morti è stato inserito nelle statistiche britanniche, ed ecco perchè il numero di morti non censiti è il 93% di quelle ufficiali.
L'Olanda si è persa per strada metà dei suoi morti, come vi avevo detto.
Amo questo articolo svizzero, preciso come tradizione vuole che siano
Mi piace anche che non assumano un tasso di mortalità troppo basso. Questo studio di Ginevra ne propone uno poco sotto il 2% mi pare di aver capito:
Etude: Pres de 27'000 Genevois ont deja ete exposes au coronavirus - News Geneve: Actu genevoise - tdg.ch
Ultima modifica di burian br; 30/04/2020 alle 01:56
Annotation 2020-04-30 024656.jpg
1 milione di guariti.
Restano solo 619 casi attivi in Cina, e solo 41 in TI![]()
Vabbè, a tempo perso ho misurato saturazione e frequenza cardiaca.
IMG_20200430_025935.jpg
Ultima modifica di Perlecano; 30/04/2020 alle 02:02
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Segnalibri