il mio arrivava entro 10 giorni malgrado lo avessi ordinato nel clou della pandemia (terza decade di marzo). gli altri saturimetri disponibili online avevano in effetti tempi di consegna biblici. diciamo che sono stato fortunato e uno degli ultimi "esemplari" di saturimetro ottenibili in tempi brevi me lo sono accaparrato io, forse![]()
Ultima modifica di Perlecano; 30/04/2020 alle 12:46
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerą, perché il mondo č rotonditą.
Intervento da annali alla conferenza stampa dell'ISS di oggi....
Il responsabile dello studio che ha stimato i vari scenari in caso di riaperture, che abbiamo visto 2gg fa, come base su cui ha preso decisioni il governo, ha fatto un cazziatone scientifico e morale a quelli dell'holding di piccole medie imprese che li aveva criticati....apriti cielo!!!!![]()
Le 3 cose pił belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Letalitą aggiornata in Spagna (oggi pochi decessi). Guardate quanto č cresciuta nelle Asturie e nelle Baleari (deve esserci un sommerso non indifferente).
Estremadura 12,6%
Madrid 12,5%
Aragona 12,4%
Castiglia-La Mancha 12,3%
Comunitą Valenciana 10,3%
Catalogna 10%
Asturie 9,7%
Baleari 9,6%
io lo pagai 49 euro ma ce n'erano anche di pił economici (34 euro č il minimo che trovai), perņ sarebbero stati disponibili solo dopo svariate settimane (anche dopo qualche mese, alcuni), a differenza del mio che sarebbe stato disponibile in meno di 10 giorni, quindi ho optato per spendere qualche euro in pił per averlo alcune settimane prima.
controlla anche, in eventuale sede di acquisto, che sia sufficientemente affidabile: ad esempio il margine di errore del mio saturimetro, che considero di buona fattura, č di 2 punti di SpO2 ed č di 4 b.p.m. per la frequenza cardiaca, tuttavia quest'ultimo parametro č gią calcolato malaccio di suo da questi strumenti (tanto che i medici non lo usano mai per calcolare la frequenza, che invece viene presa manualmente dal polso, oppure dal petto nel caso in cui il paziente soffra di fibrillazione atriale), quindi se ci fosse un alto margine di incertezza per la frequenza no problem, l'importante č che effettui misure precise in fatto di saturazione (SpO2, come dicevo prima).
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerą, perché il mondo č rotonditą.
Taggo pure @jack9
Rimane sempre il fatto che non puoi andare da solo o con un convivente a fare una scampagnata in un Lago o montagna della stessa provincia o regione
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Pure questo fatto tuttavia non č molto chiaro. Dal momento che č possibile fare attivitą fisica senza limiti di distanza da casa, cosa vuol dire ciņ?
Devo per forza partire da casa mia a piedi/in bici oppure posso prendere la macchina e ad esempio andarmene in montagna (sull'Appennino nel mio caso) a fare attivitą fisica?![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri