Pagina 3411 di 12358 PrimaPrima ... 241129113311336134013409341034113412341334213461351139114411 ... UltimaUltima
Risultati da 34,101 a 34,110 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #34101
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque buoni i dati di oggi
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #34102
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    L'orientamento esplicito del governo è quello di favorire quanto più possibile il turismo interno, poi "quanto più possibile" sarà variabile.
    Questo è indubbio, il turismo fa una bella fetta del PIL italiano. Il Governo sa benissimo che non permettendo (o comunque limitando all'osso) gli spostamenti interregionali milioni di persone rimarranno senza lavoro. E' inevitabile, però se è necessario evitare contagi e casi di positività tra enti e realtà diverse non vedo quale potrebbe essere l'alternativa.

    Credo che non ci sia proprio, a meno di provare davvero una sorta di immunità di gregge. Però non vedo il Governo propenso verso quella via, per lo meno adesso e visto come ha agito in questi mesi.

  3. #34103
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Si può ben fare turismo senza assembramenti, soprattutto in montagna.
    è incredibile come si parli di mare e stablimenti balneari (giustamente) che risentiranno dei contraccolpi dati dal virus ma non si considera minimamente il turismo montanaro, compresa tutta la parte escursonistica di sentieri/trekking/arrampicate... Davvero sconsolante

  4. #34104
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    buonaserata.Immagine


    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Dovevano chiamarlo 10M non 5G. Almeno stavamo distanti 10 metri, sicuramente.
    Questa è una delle più grandi eresie che io abbia mai sentito oltre a quello dell'appiattimento improvviso della curva dei contagi in Cina.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  5. #34105
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si però, quanti sono quelli che potranno fare un breve periodo di vacanza in estate quest'anno?
    Sarà il 20% della popolazione, quindi non penso ci saranno troppi assembramenti

  6. #34106
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    è incredibile come si parli di mare e stablimenti balneari (giustamente) che risentiranno dei contraccolpi dati dal virus ma non si considera minimamente il turismo montanaro, compresa tutta la parte escursonistica di sentieri/trekking/arrampicate... Davvero sconsolante
    Immagino che su questo punto le regioni si muoveranno in totale autonomia. Non si vede perché le politiche della Valle d'Aosta dovrebbero essere le stesse della Sicilia o anche solo dell'Emilia-Romagna. Oppure perché le politiche di Jesolo dovrebbero essere le stesse di Cortina.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #34107
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Si però, quanti sono quelli che potranno fare un breve periodo di vacanza in estate quest'anno?
    Sarà il 20% della popolazione, quindi non penso ci saranno troppi assembramenti
    Se riparte il contagio il 100%
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #34108
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno (taggo pure @TreborSnow e @Dream Designer
    Non possiamo permetterci di rischiare di avere i contagi di ritorno (specialmente dall'estero) già Secondo me e GIUSTAMENTE, per riaprire i confini regionali ci vorrà un bel po.
    Perché se dovesse esserci una seconda ondata a causa di qualche asintomatico, almeno si limitano i danni e si chiude solo quella Regione.
    Magari in futuro si potrebbe fare che se due regioni confinanti registrano 0 contagi da molto tempo, ci si potrà spostare nell'altra Regione confinante e viceversa.
    Purtroppo come tutti sappiamo l'unico metodo per combattere questo virus è cercare di adottare queste strategie. Almeno fino a quando avremo un farmaco o un vaccino.
    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ragazzi, io capisco le varie fobie e le giuste motivazioni, ma mi spiegate come si fa a vietare in eterno gli spostamenti interregionali ? Vi prego, un po' di lucidità e meno lanciafiamme.

    Eterno = mesi e mesi (oltre i 2-3 mesi a partire da ora.
    Non possiamo permetterci di rischiare di avere i contagi di ritorno (specialmente dall'estero) già Secondo me e GIUSTAMENTE, per riaprire i confini regionali ci vorrà un bel po.
    Perché se dovesse esserci una seconda ondata a causa di qualche asintomatico, almeno si limitano i danni e si chiude solo quella Regione.
    Magari in futuro si potrebbe fare che se due regioni confinanti registrano 0 contagi da molto tempo, ci si potrà spostare nell'altra Regione confinante e viceversa.
    Purtroppo come tutti sappiamo l'unico metodo per combattere questo virus è cercare di adottare queste strategie. Almeno fino a quando avremo un farmaco o un vaccino.

    Ho copiato il post perché non sono riuscito a taggarti
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  9. #34109
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,681
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma secondo me la gente nemmeno avrà voglia di fare vacanze. Uno: devi avere i soldi, due: se la vacanza diventa uno stress non è più una vacanza...Tre: la paura del contagio terrà in casa molta gente.
    Non so, ragazzi.. Forse sproloquio ma ho tanti dubbi

  10. #34110
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Immagino che su questo punto le regioni si muoveranno in totale autonomia. Non si vede perché le politiche della Valle d'Aosta dovrebbero essere le stesse della Sicilia o anche solo dell'Emilia-Romagna. Oppure perché le politiche di Jesolo dovrebbero essere le stesse di Cortina.
    Finché sono in Italia e si parla di salute pubblica nazionale non c'entrano le politiche della Valle d'Aosta o della Provincia Autonoma di Trento (o Veneto per Cortina).

    Al più, forse, potrebbero salvarsi alcune Regioni del sud che sono rimaste relativamente fuori dal contagio (o comunque hanno avuto meno contagiati e vittime). Ma in quelle del nord, lo dico già da ora, la stagione estiva non credo che partirà neppure. O, meglio, si faranno solo vacanze interne ed eventualmente persone che hanno le seconde case.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •