Pagina 3472 di 12420 PrimaPrima ... 247229723372342234623470347134723473347434823522357239724472 ... UltimaUltima
Risultati da 34,711 a 34,720 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma perchè fare questi pensieri?
    infatti....passi per le paranoie Coviddiane....ma pensare già al dopo Covid

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe spiegarlo ai medici allora...
    Ma quali medici? E mettilo un lkink.

Ecologica e pulita la saponetta batte il dispenser - la Repubblica

«Se parliamo di uso domestico» chiarisce Silvio Brusaferro, ordinario di Igiene e Medicina Preventiva dell’Università degli Studi di Udine «non c’è molta differenza perché per far uscire la giusta quantità di liquido, soprattutto i bambini, premono più volte l’erogatore con le mani sporche di residui grassi e dolci del cibo e che a volte sono state a contatto del naso e della bocca con tosse e raffreddore». Così, la superficie dell’erogatore raccoglie lipidi, zuccheri, germi e virus, oltre a tanta polvere. Il tutto con la complicità dell’umidità diventa un ideale terreno di coltura per i germi. Invece, quando un bambino prende tra le mani la saponetta, la passa sotto l’acqua e la sfrega per fare la schiuma, le tracce di sporco vengono lavate via dall’acqua corrente. Piuttosto conta il modo in cui la usiamo: «Meglio sceglierne una piccola così se ne riduce la durata e poi dopo averla usata lasciar scorrere l’acqua sulla saponetta e riporla asciutta in un contenitore che non crei acqua stagnante che può favorire la crescita di microorganismi», conclude Brusaferro.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ma mi auguro proprio di no sai!!

In Cina (o comuqnue in quelle zone lá) li abbiamo tutti visti noi occidentali che usano giá da decenni le mascherine molto più che da noi, e poi queste malattie partono 9 su 10 sempre da lá....

Io ve lo dico, ok adesso c'è una pandemia in corso, dobbiamo tutti seguire le indicazioni della sanitá ecc.
    Ma come per le pandemie del passato ci sará prima o dopo una fine, e allora non avránno più senso queste precauzioni, comprese le mascherine.
    Non trasformiamo le accortezze della realtá "da pandemia" attuale a realtà "da mania".
    mica ho detto che dovrà essere così tra 10 anni, era un chiaro esempio per farti capire che ciò che non ti sembra normale adesso potrà invece esserlo tra 10 anni. scusami eh, non penso che negli anni 80 si considerasse normale passare 8h al giorno davanti ad uno schermo di 3 pollici, eppure adesso è così ma ci sono milioni di esempi simili.
    purtroppo o per fortuna siamo in continua evoluzione, e una pandemia rientra comodamente tra le variabili più gettonate per rivoluzioni e nel modo di fare e in tutti gli ambiti che ti vengono in mente. guarda gli ultimi due mesi e dimmi se non è cambiato tutto rispetto a prima. Per far venire a conoscenza dell'utilità dello smart working in Italia ci sono voluti 30k morti, scusate se è poco...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì beh, se tutto il mondo iniziasse a usare un fazzoletto o foglio di carta ogni volta che si apre una porta, nel giro di 3 mesi la foresta equatoriale non esiste più
    io uso i gomiti, se sono porte a spinta uso il sedere
    In genere mia madre usa fazzoletti già usati, o ne strappa un pezzettino. Diciamo che è attenta anche a non sprecare.
    Io uso il gomito come te, o se la porta è socchiusa semplicemente le dò un calcetto.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Non solo i crucchi, anche Olandesi o altri nord europei...ricordo con particolare schifo quando, nei bagni dei campeggi in Corsica, con la broda e il piaciugo terrificante che ricopriva tutto il pavimento, entravano tranquillamente a piedi scalzi...e con quegli stessi piedi poi entravano tout court in tenda!
    sìsì, sul piede scalzo non hanno rivali in occidente i popoli nord europei, dev'essere un retaggio vichingo

ah caro, ho comprato un flacone di amuchina e per la prima volta vedo che ha ben il 96% di etanolo non è troppo, facendo riferimento a quanto mi dicevi sulla soluzione acqua-alcol?
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

penso di non aver mai toccato un palo della metropolitana o una maniglia di un treno
    però vedi, possiamo dire che sia una fissazione mentale al pari di quelle che bisognerà avere per il Covid... non c'è nulla di diverso, lo consideri normale perché lo fai da sempre o quasi. In uno scenario ipotetico a lunghissimo termine, magari tra 10 anni ti sembrerà normalissimo metterti la mascherina una volta varcata la soglia di casa...
    Io dico sempre che mia madre ora è diventata un guru.

Mi vengono in mente quelle scene dei film dove a un tratto quello che tutti insultavano e prendevano in giro si scopre avesse ragione.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In genere mia madre usa fazzoletti già usati, o ne strappa un pezzettino. Diciamo che è attenta anche a non sprecare.
    Io uso il gomito come te, o se la porta è socchiusa semplicemente le dò un calcetto.
    Una volta che ero raffreddato, e starnutivo spesso, dissi a mia moglie: dammi un fazzolettino di carta, mi soffio il naso e te lo restituisco eh...mica me lo tengo...

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma quali medici? E mettilo un lkink.

Ecologica e pulita la saponetta batte il dispenser - la Repubblica

«Se parliamo di uso domestico» chiarisce Silvio Brusaferro, ordinario di Igiene e Medicina Preventiva dell’Università degli Studi di Udine «non c’è molta differenza perché per far uscire la giusta quantità di liquido, soprattutto i bambini, premono più volte l’erogatore con le mani sporche di residui grassi e dolci del cibo e che a volte sono state a contatto del naso e della bocca con tosse e raffreddore». Così, la superficie dell’erogatore raccoglie lipidi, zuccheri, germi e virus, oltre a tanta polvere. Il tutto con la complicità dell’umidità diventa un ideale terreno di coltura per i germi. Invece, quando un bambino prende tra le mani la saponetta, la passa sotto l’acqua e la sfrega per fare la schiuma, le tracce di sporco vengono lavate via dall’acqua corrente. Piuttosto conta il modo in cui la usiamo: «Meglio sceglierne una piccola così se ne riduce la durata e poi dopo averla usata lasciar scorrere l’acqua sulla saponetta e riporla asciutta in un contenitore che non crei acqua stagnante che può favorire la crescita di microorganismi», conclude Brusaferro.
    Allora:

1) vedi di calmarti un attimo, prego;

2) ho riportato l'estratto senza metter link o lunghi post per non intasare il discorso, dato che la risposta alla domanda era racchiusa in quelle 3 righe;

3) su quello che hai appena postato: già detto all'inizio che il dispenser va lavato.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque, parlo di situazioni in tempi normali.
    E' vero che si dice che i centro e i nordeuropei sono meno attenti all'igiene di noi mediterranei (credo sia dovuto alle differenze climatiche), infatti per esempio per un italiano è un dramma da strapparsi i capelli se non si può fare il bidet una mattina, mentre non lo è per altri popoli.
    Non mi pare che però in questi paesi si sviluppino più malattie che in quelli mediterranei.
    Giusto per far riflettere

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

beh è notevole, pensavo molto peggio trattandosi del Messico

Guarda anche il numero di test effettuati....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •