Ma poi bisognerebbe produrlo a dosi impensabili, per miliardi di esseri umani. Ci vorrà del tempo, e Dio non voglia che si cominci la vaccinazione in uno stato e non altrove perchè poi la gente insorgerebbe e vedremmo scenari apocalittici che il virus non è niente...
La Svezia oggi solo 16 morti
Vabbè, è weekend, ormai fa sempre così
Domani prevedo di nuovo 2 morti se non la prima giornata senza morti Covid in Svezia![]()
Russia 124,054 +9,623 1,222 +53 15,013 107,819 2,300 850 8 3,945,518 27,036
La Russia registra un secondo record di contagi (oggi siamo a +9.623), solo 53 morti, il tasso di mortalità è dello 0,98% circa. È il 7° paese al mondo per numero di contagi
Scalza e sorpassa così la Turchia la quale ieri ha avuto un aumento di 2.188 casi, salendo a 122.392, ma ancora si attendono i prossimi aggiornamenti di quest'ultimo
Grafico curva pandemica in Russia
russia 1.PNG
2.PNG
Giorno 1 maggio raggiunta quota 100.000 casi attivi come in Italia!
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Ecco, hai fatto bene a postarlo.
Se c'è un comportamento che va assolutamente evitato, è proprio il modo in cui lei si lava le mani.
E ciò, a prescindere dal coronavirus.
Guardate che sapone utilizza: la saponetta.
Non andrebbe mai impiegata, mai.
Diventa un coacervo di batteri che si impastano e rimpastano su se stessi sulle mani, sulla saponetta medesima, e poi tac, lì rimangono, fino al prossimo utilizzo.
Usiamo, invece, il sapone (antibatterico) formato dispenser, o - comunque - quelli che vanno "pigiati" e poi prendiamo l'accortezza di lavare pure la parte "pigiata", appunto.
Per il resto, bella gnocca la signorina (anche se, qualche anno fa era meglio. Boh, la vedo un po' "rifatta"...).
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Il problema è sia la sanificazione (che comunque in base al decreto del 22 febbraio dovrebbe essere obbligatoria in caso di pazienti positivi, ma comunque garantita anche se non ci sono positivi) sia l'utilizzo delle mascherine.
Poi ripeto… se il vostro locale di lavoro è molto ampio e ognuno di voi riesce a mantenere una distanza di sicurezza > 1mt le mascherine non sono obbligatorie.
Questo comunque conferma che se le aperture tardano ad arrivare qualche motivo non propriamente campato per aria c'è… Inoltre dal 4 maggio i controlli saranno maggiori, inutile poi lamentarsi se ci saranno sanzioni pesanti o chiusure drastiche.
Sinceramente poi, a corollario di tutto, non vedo il motivo per cui se ci indigniamo tutti quanti perché sono stati calpestati alcuni diritti costituzionali da parte dei nostri vertici governativi (in merito alla libertà di culto, movimento tra comuni e regioni...) non ci dovremmo invece indignare se non ci venissero forniti adeguati dispositivi di sicurezza per svolgere il nostro lavoro… Non è una considerazione rivolta esclusivamente a te eh, faccio un ragionamento più generale![]()
Segnalibri