ma se ci si puo' spostare di comune io per esempio posso andare in una ferramenta ( l'OBI ) che si trova in altro comune a prendere una maniglia di una porta visto che ne ho prese già due e vorrei prenderne una uguale ? giuro che sta cosa del posso non posso mi sta a rompere
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
All'interno della regione sono consentite tutte quegli spostamenti "per stato di necessità" (fare la spesa et similia) con apposita certificazione. Per passeggiate e sport no autocertificazione. Rispetto al precedente DOCM cambia il target spaziale (comune prima o regione)
In più oltre allo stato di necessità viene inserita come motivazione il discorso dei congiunti.
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
E qua, per risponderti, devo un attimo denudarmi ed indossare la scomoda tutina dell'esterofilo.
Ma siccome non siamo un'isola sperduta come le Samoa e siccome facciamo parte di una grande famiglia con la macchina targata UE, è giusto che ci si guardi pure attorno.
Ma non per dimostrare volgarmente che l'erba del vicino è sempre più verde; ma vediamolo come capita lo innaffiano - loro - il giardino.
E del resto, se siamo qui a confrontare dati sull'andamento virale in altri Stati, vediamo pure come li risolvono sti problemi, e che diamine, per Vercingetorige...
Prendi la Francia.
Forse l'ho citata pure giorni addietro.
Il loro allentamento - che inizierà per gran parte dall'11 p.v. - prevede, sul libero spostamento (di cui stiamo parlando), che tu possa muoverti nel raggio di 100 km per qualunque motivo, senza autocertificare nulla di nulla (oltre i 100, solo per i 3 classici motivi e con autocertificazione), punto, stop, ça va.
Ma va bene, tralasciamola sta Francia, è qui dietro e ci lavoro pure, quindi sono un precondizionato.
I tedeschi.
Bene, ragazzi, non ci crederete ma pure i tedeschi (si, proprio loro) amano filosofare, "si perdono in chiacchiere" nel diritto, quanto da noi e forse anche più che da noi.
Buona parte del diritto tedesco è un gemello del nostro (nessuno lo direbbe, vero?) quanto a "filosofare".
Il loro codice civile (in parte anche il loro diritto penale) è infarcito, pieno e zeppo di concetti di un'astrattezza e di una "pesantezza" figlie di disquisizioni ottocentesche.
Ma c'è un però.
Quando scendono nel concreto - intendo nella applicazione "viva" - loro passano dalle chiacchiere ai fatti; noi, invece, partiamo dalle chiacchiere per rimanere...nelle chiacchiere.
Ma io dico, ma santa Nonna Papera, I have a dream, ma perché non fare, che so, "muovetevi entro un raggio di X km, punto", mentre si preferisce, invece, rimettersi alla elasticità di certi pericolosi e scivolosi cavilli ("abitazione", "congiunti"...) o, peggio ancora, rimettersi a dubbie formule del tipo "nei pressi", "puoi questo ma entro", "si ma no", "in prossimità di", eccetera eccetera.
Capite bene che così chiudi la porta alla concretezza e - soprattutto, tanto per non filosofare - alla certezza; e spalanchi il portone del caos e della libera (e pericolosa) interpretazione.
Il chè, finché si facesse solo una partita a chiacchiere, passi pure; ma quando ci sono multe e sanzioni in ballo, beh no grazie.
Ma speriamo che questa sarà stata anche l'occasione per riflettere, alla fine di tutto; l'occasione per migliorare il migliorabile.
Chiuso il "relativo" OT.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
.L'Olanda probabilmente inizialmente aveva anche una versione meno contagiosa del virus, quindi più facile da controllare
non credo proprio
Per la spesa fuori comune, questo si dice sul principale sito di informazione Riminese, penso che valga per tutta l' Emilia Romagna.
Screenshot_20200503_104449_com.android.chrome.jpg
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
ragazzi scusate se rompo ancora ma magari qualcuno ci ha capito di più... la linea generale per le seconde case quale sarebbe perchè vi giuro che non ho trovato notizie...
Segnalibri