Pagina 3514 di 12420 PrimaPrima ... 251430143414346435043512351335143515351635243564361440144514 ... UltimaUltima
Risultati da 35,131 a 35,140 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    finalmente, speriamo di non rovinare tutto nel mese di maggio, comunque anche se sulla difusione del virus la pensiamo diversamente... è bello discutere , alla fine degli altri mi interessa poco ,sono molto curioso del risultato riguardo lo screning sierologico che parte dal 4 maggio su 150 mila italiani suddivisi per età e per regione , io dico Lombardia tra il 10-20% (tra 1 e 2 milioni) , resto del Nord sotto al 10% , Puglia 1-2 %, tu che dici??
    Io dico tra 6 e 8% in Lombardia e lo 0,3-0,5% in Puglia.

PS: Certo che è bello discutere, figurati!

Menzionato
    1007 Post(s)

Letalità in Italia 13,7%

Letalità in Lombardia 18,4%

Testate 27.167 persone.
    Positività 5,1%

Burrasca L'avatar di morriz
    Menzionato
    37 Post(s)

Ma sui pochi casi giornalieri non saprei. Con un solo infetto hanno bloccato tutta Harbin con 10.6 mln di abitanti e avrebbero guadagnato in dignità a dirne che avevano trovato 100 infetti e non solo 1, eppure ne hanno comunicato solo uno...non so se mi spiego, una volta che decidi di attuare una misura così pesante dovresti anche voler giustificare questa misura, invece loro non hanno proprio voluto farlo, non vedo motivi per mentire dato che agiscono così, almeno riferendomi ai casi di nuove chiusure in queste ultime settimane.
    sinceramente non lo so ,perchè fanno così, ma nemmeno il più folle dei folli bloccherebbe 10 milioni di persone per un caso solo , per questo non sono più credibili,io credo che non danno il numero dei tamponi ,per non permettere ad altri di fare calcoli... insomma coda di paglia, eppure sul fatto dei tamponi almeno l'OMS avrebbe dovuto fare qualcosa... perchè quando parliamo della Cina parliamo di 1.5miliardi di persone , non è un paese , ma un continente ...e quello che succede li ,interessa il mondo intero, sinceramente sono colpito dal numero dei tamponi russi, magari anche li non è tutto vero... però è da apprezzare

Menzionato
    1007 Post(s)

Da sole, Piemonte e Lombardia comprendono il 54% dei casi nazionali.
    La Lombardia il 37,9%

Dal Nord provengono l'84,2% dei casi nazionali; dal Centro il 10.4%; dal Sud il 3,2% e dalle isole il 2,2%.

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    vi è anche lo studio di Galli che parla di primi casi presunti in Cina a fine ottobre, non concordo sul fatto di poche migliaia di casi in Cina a fine dicembre, cosi come sono impensabili i dati di 2-3 contagi oggi in Cina,dal punto di vista matematico epidemiologico sono credibili? Stiamo parlando di 1.5 miliardi di persone, sono riusciti ad eradicare il virus? E soprattutto sono riusciti ad isolarsi dal resto del mondo ... dove il virus dilaga?
    Studio di Galli che stai continuando a travisare, secondo quello studio in Cina c'erano poche centinaia di casi a fine dicembre, al più qualche migliaio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    158 Post(s)

Temo per la fase 2
    Avrei impedito gli incontri tra congiunti, lo ripeto
    Sarò spietato ma la penso così
    Proprio ora che stiamo avendo numeri ottimi ;
    Uff

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Alcune zone ancora non molto bene sul fronte positivi. Dati odierni:
    22.png

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

ottimo il dato dei decessi, prosegue il calo al netto del valore di ieri che prevedeva l'accumulo di aprile.
    buonissimo anche il dato dei positivi nuovi, però va detto che sono 44k tamponi, ad occhio le persone testate per la positività saranno un 30k, quindi se portato ai valori di ieri o l'altro ieri verrebbe fuori comunque un 2000 nuovi casi circa. ma va bene lo stesso, già scongiurare aumenti non è male.
    collegandosi alla riapertura di domani, ho sentito prima Galli, Crisanti e Rezza tutti e tre assieme dalla Annunziata (la odio, però non so come riesce sempre a raggruppare la creme de la creme. in sostanza sono tutti preoccupati per il sommerso, sanno che c'è e sanno che è pericoloso, e tutti giudicano folle comportarsi allo stesso modo in Lombardia ed in Umbria. Boh, sono curioso di sapere cosa succederà...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Studio di Galli che stai continuando a travisare, secondo quello studio in Cina c'erano poche centinaia di casi a fine dicembre, al più qualche migliaio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    se c'è UNA persona che esclude categoricamente che il virus sia in Italia prima di circa metà gennaio è proprio Galli

lo studio non l'ho letto, ma dubito fortemente che Galli possa asserire che i primi casi erano ad ottobre in Cina. e sta storia ha stufato, è banale matematica. se i primi casi fossero stati ad ottobre in Cina, anche nel resto del mondo ad oggi avremmo avuto dati completamente diversi. un conto è contestare 2/3 settimane, ci sta, potrebbe anche essere, un conto è contestare 2/3 mesi. dal punto di vista epidemiologico c''è di mezzo un mare enorme, un oceano che li comprende tutti
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ottimo il dato dei decessi, prosegue il calo al netto del valore di ieri che prevedeva l'accumulo di aprile.
    buonissimo anche il dato dei positivi nuovi, però va detto che sono 44k tamponi, ad occhio le persone testate per la positività saranno un 30k, quindi se portato ai valori di ieri o l'altro ieri verrebbe fuori comunque un 2000 nuovi casi circa. ma va bene lo stesso, già scongiurare aumenti non è male.
    collegandosi alla riapertura di domani, ho sentito prima Galli, Crisanti e Rezza tutti e tre assieme dalla Annunziata (la odio, però non so come riesce sempre a raggruppare la creme de la creme. in sostanza sono tutti preoccupati per il sommerso, sanno che c'è e sanno che è pericoloso, e tutti giudicano folle comportarsi allo stesso modo in Lombardia ed in Umbria. Boh, sono curioso di sapere cosa succederà...
    le persone testate per la positività sono 27167, come ha scritto burian in un post qui sopra.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •