Pagina 3638 di 12358 PrimaPrima ... 263831383538358836283636363736383639364036483688373841384638 ... UltimaUltima
Risultati da 36,371 a 36,380 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #36371
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Rispondo a entrambi.
    Le regole devono essere chiare. Se uno non è disponibile perchè malato non cambia nulla.
    Si fanno storie su uno che ha influenza, problemi alla tiroide (vedi Can), pubalgia o un qualsiasi infortunio?
    Non mi pare, ergo...

    Riguardo la Germania non cambia nulla uguale.
    La Germania sta avanti nella gestione del contagio. Non ha scoperto il modo di evitare si contagino i giocatori a vicenda.
    E' tutta un'altra cosa.
    Le misure da adottare sono esattamente le stesse.
    Mah, mi lascia molto perplesso. Un infortunio è una cosa imprevedibile, nel caso del Covid si riapre deliberatamente sapendo che alcune squadre, per questa causa, non possono schierare tutti gli effettivi. Mi sembra una cosa decisamente scorretta. Allora, secondo il tuo ragionamento, potevano benissimo non interrompere. Al massimo qualche squadra poteva giocare con la primavera, nel caso si fossero infettati tutti

  2. #36372
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/05
    Località
    Tromsø
    Età
    39
    Messaggi
    72
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    MIssà che non hai visto la foto del parco di Trondheim che qualcuno ha messo prima....
    Oppure il molo Sørenga a Oslo il 21 aprile

    oslo sørenga.jpg


    Parco St. Hanshaugen a Oslo la sera del 22 aprile


    oslo2.JPG

    Bekymret Maeland ber folk ha is i magen: – Kan ikke slippe opp na – NRK Norge – Oversikt over nyheter fra ulike deler av landet

    O l'altro giorno questo funerale a Lillehammer

    lillehammer.JPG

    Hundrevis fulgte begravelse gjennom Lillehammer sentrum – NRK Innlandet – Lokale nyheter, TV og radio

    Sempre Lillehammer, sabato 25 aprile

    lillehammer 25042020.jpg

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati

  3. #36373
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto è notizia di circa 2 giorni fa... una vera e propria bomba... quello che ho sostenuto a lungo su questo forum , la mia era solo una ipotesi ,che però non era supportata dai dati matematici epidemiologici ( ma ne ero convinto perchè dal punto di vista medico le pandemie non scoppiano in poco tempo ,all'inizio il virus è sempre subdolo e circola poco , solo nelle persone giovani e con maggiore vita sociale , poi sicuramente alcune mutazioni lo hanno reso più contagioso)pertanto bisognava anticipare tutto, i dati sulle analisi genetiche qui riportate (sul forum) non supportavano la mia ipotesi , ma evidentemente le analisi genetiche complete e molto più ampie supportano in maniera inquivocabile questa ipotesi ? credo pertanto che anche le analisi matematiche vadano completamente riviste, non ho avuto modo di trovare lo studio completo, se qualcuno può cercare lo studio... possiamo capire meglio,purtroppo io non ho tempo, ma spero di poter aprire un dibattito.

  4. #36374
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    Intanto è notizia di circa 2 giorni fa... una vera e propria bomba... quello che ho sostenuto a lungo su questo forum , la mia era solo una ipotesi ,che però non era supportata dai dati matematici epidemiologici ( ma ne ero convinto perchè dal punto di vista medico le pandemie non scoppiano in poco tempo ,all'inizio il virus è sempre subdolo e circola poco , solo nelle persone giovani e con maggiore vita sociale , poi sicuramente alcune mutazioni lo hanno reso più contagioso)pertanto bisognava anticipare tutto, i dati sulle analisi genetiche qui riportate non supportavano la mia ipotesi , ma evidentemente le analisi genetiche complete e molto più ampie supportano in maniera inquivocabile questa ipotesi ? credo pertanto che anche le analisi matematiche vadano completamente riviste, non ho avuto modo di trovare lo studio completo, se qualcuno può cercare lo studio possiamo capire meglio,purtroppo io non ho tempo, ma spero di poter aprire un dibattito.
    Però io, sinceramente, questi studi non riesco a capirli...voglio dire: che fosse presente in Cina ok, ma perchè nel resto del mondo? Cioè, è giusto studiare la diffusione del virus, ma se qui in Europa l'impennata di persone nelle terapie intensive c'è stata a fine febbraio e la curva dei morti è salita sopra media da inizio marzo, come faceva a essere diffuso già prima?
    Come si fa a coniugare la sorprendente rapidità di diffusione del virus (e tenendo presente che, stando bassi, il 5-6% dei contagiati in T.I. ci va) con questo "ritardo" nell'aumento di contagiati gravi e morti?

  5. #36375
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    Intanto è notizia di circa 2 giorni fa... una vera e propria bomba... quello che ho sostenuto a lungo su questo forum , la mia era solo una ipotesi ,che però non era supportata dai dati matematici epidemiologici ( ma ne ero convinto perchè dal punto di vista medico le pandemie non scoppiano in poco tempo ,all'inizio il virus è sempre subdolo e circola poco , solo nelle persone giovani e con maggiore vita sociale , poi sicuramente alcune mutazioni lo hanno reso più contagioso)pertanto bisognava anticipare tutto, i dati sulle analisi genetiche qui riportate (sul forum) non supportavano la mia ipotesi , ma evidentemente le analisi genetiche complete e molto più ampie supportano in maniera inquivocabile questa ipotesi ? credo pertanto che anche le analisi matematiche vadano completamente riviste, non ho avuto modo di trovare lo studio completo, se qualcuno può cercare lo studio... possiamo capire meglio,purtroppo io non ho tempo, ma spero di poter aprire un dibattito.
    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Però io, sinceramente, questi studi non riesco a capirli...voglio dire: che fosse presente in Cina ok, ma perchè nel resto del mondo? Cioè, è giusto studiare la diffusione del virus, ma se qui in Europa l'impennata di persone nelle terapie intensive c'è stata a fine febbraio e la curva dei morti è salita sopra media da inizio marzo, come faceva a essere diffuso già prima?
    Come si fa a coniugare la sorprendente rapidità di diffusione del virus (e tenendo presente che, stando bassi, il 5-6% dei contagiati in T.I. ci va) con questo "ritardo" nell'aumento di contagiati gravi e morti?
    Lo ha scritto perchè.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #36376
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    Intanto è notizia di circa 2 giorni fa... una vera e propria bomba... quello che ho sostenuto a lungo su questo forum , la mia era solo una ipotesi ,che però non era supportata dai dati matematici epidemiologici ( ma ne ero convinto perchè dal punto di vista medico le pandemie non scoppiano in poco tempo ,all'inizio il virus è sempre subdolo e circola poco , solo nelle persone giovani e con maggiore vita sociale , poi sicuramente alcune mutazioni lo hanno reso più contagioso)pertanto bisognava anticipare tutto, i dati sulle analisi genetiche qui riportate (sul forum) non supportavano la mia ipotesi , ma evidentemente le analisi genetiche complete e molto più ampie supportano in maniera inquivocabile questa ipotesi ? credo pertanto che anche le analisi matematiche vadano completamente riviste, non ho avuto modo di trovare lo studio completo, se qualcuno può cercare lo studio... possiamo capire meglio,purtroppo io non ho tempo, ma spero di poter aprire un dibattito.
    Le analisi matematiche non vanno riviste, in Italia non abbiamo avuto un numero di decessi 5 volte superiore a Gennaio né a Febbraio, ma a Marzo e Aprile....
    Possiamo discutere all'infinito su quando sia "partito", ma non su quando si è diffuso....il virus non è una persone che sceglie coscientemente prima di diffondersi e non provocare sintomi poi da un giorno all'altro di dar addosso ad anziani e suscettibili e provocare decessi mentre prima niente.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #36377
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comunque mi stavo leggendo un articolo del messaggero per quanto riguarda i confini regionali. Che forse dal 25 maggio o dal primo giugno vorrebbero concedere di spostarsi in altre regioni.
    A me sinceramente mi pare assurdo e molto presto per ora.
    Se proprio lo devono fare, oltre a farlo più in la, devono farlo in regioni che hanno entrambi zero contagi.
    Come si può pensare che chi vive in Lombardia(Regione più colpita) può spostarsi tranquillamente ovunque in tutta Italia?
    Magari si potrebbe fare che chi vive nel Lazio potrebbe andare in Sicilia.
    Anche se secondo me pure per il Lazio è un Po troppo presto.
    Insomma non bisogna assolutamente sbagliare. Io mi auguro che al più presto tolgano l'autocertificazione, però per un bel po' devono impedire gli spostamenti fuori dalle proprie regioni
    È una follia.
    Le regioni tra loro le terrei chiuse fino a metà giugno, la lombardia... beh, meglio che si scordi gli aperitivi col vicinatoNuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #36378
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Lo ha scritto perchè.
    Non è una motivazione valida, i giovani non vivono segregati, basta anche solo una piccola percentuale di contagiati che vanno dai genitori/nonni e il gioco è fatto.

  9. #36379
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non è una motivazione valida, i giovani non vivono segregati, basta anche solo una piccola percentuale di contagiati che vanno dai genitori/nonni e il gioco è fatto.
    Secondo me non è così. Ma parere personale, validità 0
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #36380
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Però io, sinceramente, questi studi non riesco a capirli...voglio dire: che fosse presente in Cina ok, ma perchè nel resto del mondo? Cioè, è giusto studiare la diffusione del virus, ma se qui in Europa l'impennata di persone nelle terapie intensive c'è stata a fine febbraio e la curva dei morti è salita sopra media da inizio marzo, come faceva a essere diffuso già prima?
    Come si fa a coniugare la sorprendente rapidità di diffusione del virus (e tenendo presente che, stando bassi, il 5-6% dei contagiati in T.I. ci va) con questo "ritardo" nell'aumento di contagiati gravi e morti?
    sicuramente ci sono state delle mutazioni che lo hanno reso più contagioso , per il resto è indiscutibile che solo a marzo e ad aprile ha fatto il disastro in Italia , su questo bisogna ancora capire molto , forse perchè nelle persone sotto i 50 anni non causa mai la morte o ospedalizzazione? Ora non so risponderti con certezza onestamente , comunque questo dovrebbe essere il pre -PROOF https://reader.elsevier.com/reader/s...FF2E0042603D75

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •