Pagina 3671 di 12420 PrimaPrima ... 267131713571362136613669367036713672367336813721377141714671 ... UltimaUltima
Risultati da 36,701 a 36,710 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche il mio, mettimi in ignore perché mi infastidisci e basta, te lo dico in tutta sincerità.
    ripeto, le epidemie più diffuse arrivano TUTTE o quasi dalla Cina. La falsità la dici tu quando paragoni epidemie che hanno colpito poche migliaia di persone, per quanto letali, con altre che ne hanno colpite milioni.
    c'è un problema da risolvere, altrimenti il futuro sarà solo peggio. e non lo dico io, lo dice uno come Galli, non treborsnow.
    E' FALSO. Puoi pure ripeterlo all'infinito, ma è FALSO.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

perché sono tutte epidemie che sono state contenute, rispetto a quelle cinesi.
    Si si, Ebola AIDS, contenute è l'aggettivo più calzante in effetti.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Domanda per gli amici del Sud: ora che arriva il gran caldo lì, potete andare al mare oppure le restrizioni ancora non lo permettono? Non ho ancora ben capito la situazione delle restrizioni visto che nessuna regione è proprio uguale all'altra
    Io sono andato al mare stamattina. Troppo bella la giornata, e non ho resistito
    Nella foga di mettermi il costume, mi sono dimenticato mascherina e guanti.
    Quando sono arrivato in spiaggia, era strapiena, come al solito
    mi sono ficcato in mezzo alla marea di gente, e a fatica
    ho trovato un posto.
    tutti indossavano mascherina e guanti, ma nessuno indossava il costume...nella foga di mettersi maschera e guanti, si saranno dimenticati di mettersi il costume

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

anche il mio, mettimi in ignore perché mi infastidisci e basta, te lo dico in tutta sincerità.
    ripeto, le epidemie più diffuse arrivano TUTTE o quasi dalla Cina. La falsità la dici tu quando paragoni epidemie che hanno colpito poche migliaia di persone, per quanto letali, con altre che ne hanno colpite milioni.
    c'è un problema da risolvere, altrimenti il futuro sarà solo peggio. e non lo dico io, lo dice uno come Galli, non treborsnow.
    L'ebola però non è cinese.
    Non ha fatto pandemia finora solo perchè non si trasmette per via aerea

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Su ragazzi, non litighiamo.

Non è vero che tutti i virus eseguono il salto di specie in Cina, come dice Trebor.
    Che poi spesso le pandemie partino da lì (peste, Covid, asiatica influenza di Hong Kong) è anche vero, ma credo che al più si possa sostenere che in Cina nascono prevalentemente virus respiratori (la peste non è causata da un virus comunque) che ahimè sono capaci per questa caratteristica di generare pandemie.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E' FALSO. Puoi pure ripeterlo all'infinito, ma è FALSO.
    ok, hai anche un'ottima capacità di argomentazione vedo
    oltre ad essere infinitamente fastidioso, non argomenti nemmeno.

università di Bologna:

Epidemie e virus: perche originano spesso dalla Cina? | Il Bo Live UniPD

sì, hai ragione, la suina arriva dal Messico.

faccio un discorso elementare: le epidemie si scatenano per il contatto ravvicinato tra animale e uomo, soprattutto in condizioni di scarsa igiene (che significa ad esempio anche non vaccinare l'animale). chiaramente, random, ne capitano in giro nei posti appunto più disparati, come il Medio-Oriente, il Messico, l'Africa nera e via discorrendo, posti rimasti vicini all'età del Bronzo con densità abitative ridicole, tolte le grandi città.
    la banale differenza è che a caso in qualche paese sperduto ne parte qualcuna (Ebola, Mers, la stessa suina) ma viene immediatamente contenuta, e per appunto la scarsa densità di pop. e per gli scarsi scambi con l'esterno. nella sola Cina ne sono partite diverse, negli anni, soprattutto da quando c'è stato un forte sviluppo economico. A meno che tu mi voglia paragonare la Cina col Ciad, allora alzo le mani (una ha comprato l'altra, lascio te scegliere quale).
    quindi sì, ripeto, in Cina c'è un problema a riguardo, tra scarsa igiene e contatto stretto con animali e natura più selvaggia con DECINE di città sorte negli ultimi 30anni in mezzo a foreste vergini e che adesso hanno più di 10mln di abitanti (ce ne sono diverse che non avevo mai sentito prima).

più chiaro?
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    L'ebola però non è cinese.
    Non ha fatto pandemia finora solo perchè non si trasmette per via aerea
    Pare farlo leggevo, ma è difficile.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non è però chiaro come ci sia riuscito in questo caso.
    Qualcuno vive con i ratti in casa?
    Si, l'articolo è un pò nebuloso però va considerato il fatto che, sebbene vi siano comunque differenze genetiche importanti tra gli uomini e i topi, questi ultimi hanno un 80% circa di geni identici al nostro… Non c'è da sorprendersi più di tanto se un patogeno possa trasmettersi dal topo all'uomo e perché vengano usati per diversi test da laboratorio.
    Ne abbiamo sicuramente già parlato, ma poi la famosa peste del 1300 non si trasmise all'uomo tramite ratti presenti sulle navi che arrivavano dall'Oriente?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Si si, Ebola AIDS, contenute è l'aggettivo più calzante in effetti.
    fai dei paragoni numerici, invece che del banale populismo, e vedi. AIDS è l'unica che regge il confronto, ma se ci metti il tempo come parametro non c'è storia, è molto più spalmata di una banale aviaria. si parla di decenni di decorso della malattia, mai risolta da un vaccino ma bensì da efficaci cure protratte per decenni.
    (ma la provenienza dell'AIDS, a parte quella geografica, si sa con certezza? mi viene in mente questa cosa)
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1007 Post(s)

fai dei paragoni numerici, invece che del banale populismo, e vedi. AIDS è l'unica che regge il confronto, ma se ci metti il tempo come parametro non c'è storia, è molto più spalmata di una banale aviaria. si parla di decenni di decorso della malattia, mai risolta da un vaccino ma bensì da efficaci cure protratte per decenni.
    (ma la provenienza dell'AIDS, a parte quella geografica, si sa con certezza? mi viene in mente questa cosa)
    L'AIDS discende da un virus dei gorilla o scimpanzè mi pare. Il virus in questione si chiama SIV. E' l'omologo del'HIV ma nelle scimmie (Simian, invece che Human).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •