Pagina 3755 di 12420 PrimaPrima ... 275532553655370537453753375437553756375737653805385542554755 ... UltimaUltima
Risultati da 37,541 a 37,550 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Intanto in Austria oggi +79 casi.

E' il peggiore dato dal 1° Maggio (sempre 79 casi) e per trovare un dato più alto bisogna risalire al 17 Aprile, escludendo una puntata a +83 il 28 Aprile.

3 morti.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

flop.PNG

flop2.PNG

ju.PNG

Numero di tamponi in aumento rispetto agli ultimi 4 giorni, bisogna tornare infatti al 7 maggio per avere un incremento del n° di tamponi dello +0,6%, e un numero over 60000 dal 9 maggio

morti u.PNG

Anche il bilancio dei morti è improvvisamente aumentato
    Ultima modifica di damiano23; 12/05/2020 alle 18:24
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Per la prima volta da marzo, in Ticino ieri registrati 0 nuovi casi e 0 decessi legati al covid.
    Anche a livello svizzero da tempo la curva è stabile, con meno di 50/100 nuovi casi al giorno.
    Ieri è iniziata la nuova fase di gestione della pandemia e sono stati riaperte scuole e locali pubblici, ovviamente in modo parziale.
    Penso sia una mossa totalmente giustificata prima di evitare altri danni, arrivano già le prime fatture dei blocchi forzati sui conti dello stato (per il Ticino si preventiva ora un deficit annuo di 300 milioni...)
    Come già detto, con il covid si dovrà convivere e l’obbiettivo deve restare quello di mantenere la diffusione contenuta, aumenti saranno ipoteticamente da prendere in considerazione, basta evitare un andamento esponenziale. Finché non arrivano vaccini o soluzioni la situazione resta questa. Eh certo che andava evitato il tutto già a gennaio o febbraio (ma chi ci poteva arrivare?...)...

Va da se che campagne e opinioni catastrofiste che in epoca di social pullulano più dei pollini in primavera non servono a un tubo in questa situazione se non solo a fare più confusione e far esplodere la gente, che inizia anche ad avercene piene le scatole... perché se devo iniziare a fare una lista di cosa sarebbe dovuto succedere a detta di certi dopo le prime aperture... non finisco più, e ho ancora conferma che si ottengono i risultati facendo del sano realismo.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 12/05/2020 alle 18:24

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    vedere gli amici è una cosa indirettamente consentita già da ora.
    Sabato i parchi a Milano erano pieni di persone in vari gruppetti e ad un primo sguardo veloce non mi sembravano di certo tutte famiglie o congiunti o persone che stessero facendo attività fisica e/o motoria
    e la polizia locale controllava evitando la creazione di assembramenti ma non dicendo nulla, quindi...
    Eh, indirettamente però. Ufficialmente no. Ma poi è ancora tutto chiuso quindi...

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Se sei un ragazzo tutto " casa e chiesa ", tra casa e lavoro potresti fare una puntatina in chiesa
    Non sono così, fortunatamente

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    questa è la dimostrazione che non c'è più ritardo nei tamponi, l'altra volta c'erano i positivi arretrati da aprile, adesso ci sono quelli pre 5 maggio. significa che sono circa al pari, quindi la teoria per la quale il tampone di oggi è la fotografia della situazione di 21gg fa va a Ramengo. adesso chiunque ha mezzo sintomo viene tamponato e il tempo di incubazione medio rimane 4-7gg, con qualche scavallo fin verso i 13-14, ma il 90% dei casi rientra tra i 4 e i 7gg. dunque il tampone di oggi è la fotografia di non più di 10/12gg fa, stando larghi.
    @Dream Designer ho visto che anche stamattina sostenevi la cosa del ritardo dei tamponi, mi sa che non c'è più.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

ah, mi ha appena scritto il mio amico il cui padre fu il primo contagio di Carate Brianza, un paese a pochi passa da casa, che sono morti il suo avvocato di famiglia (61 anni) e il padre di un amico (anche lui poco sopra i 60) entrambi con acciacchi ma sarebbero sopravvissuti altri 20 anni.
    chiaramente si sente molto in colpa con l'avvocato di famiglia perché potrebbe essere stato lui o il padre, visto che i periodi coincidono. anche questo aspetto è brutto, sto virus lascerà un segno indelebile in molte persone.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Ah ma sei un giovincello di primo pelo anche tu...caspita, il tuo nickname è ingannevole, pensavo avessi 23 anni! Beh allora complimenti anche a te!
    Mmmm.. di primo pelo, se mi vedessi di presenza ti confonderesti ancora di più ad indovinare l'età... perché a 16 anni ho la stessa barba di Dream Designer e già i primi baffi mi son spuntati a 12 anni, a 20 anni sarò così
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    questa è la dimostrazione che non c'è più ritardo nei tamponi, l'altra volta c'erano i positivi arretrati da aprile, adesso ci sono quelli pre 5 maggio. significa che sono circa al pari, quindi la teoria per la quale il tampone di oggi è la fotografia della situazione di 21gg fa va a Ramengo. adesso chiunque ha mezzo sintomo viene tamponato e il tempo di incubazione medio rimane 4-7gg, con qualche scavallo fin verso i 13-14, ma il 90% dei casi rientra tra i 4 e i 7gg. dunque il tampone di oggi è la fotografia di non più di 10/12gg fa, stando larghi.
    @Dreamdesiner ho visto che anche stamattina sostenevi la cosa del ritardo dei tamponi, mi sa che non c'è più.
    Eh ma se fosse cosi sarebbe un male avere ancora 600 casi giornalieri in Lombardia tutti riguardanti il mese in corso nel senso, persone che si sono contagiate in questi ultimi 7/10 giorni. Non lo so se quello che dici si riferisce al fatto che allora TUTTE le 600 e rotti persone contate oggi hanno contratto il virus dopo il 5 del mese (o per lo meno, che han fatto il tampone dopo quella data.)

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Eh ma se fosse cosi sarebbe un male avere ancora 600 casi giornalieri in Lombardia tutti riguardanti il mese in corso nel senso, persone che si sono contagiate in questi ultimi 7/10 giorni. Non lo so se quello che dici si riferisce al fatto che allora TUTTE le 600 e rotti persone contate oggi hanno contratto il virus dopo il 5 del mese (o per lo meno, che han fatto il tampone dopo quella data.)
    penso di sì, o comunque attorno a quei giorni (c'è il ponte del primo maggio dove si respirava aria di riapertura) perché nei conteggi dei positivi non mettono quelli positivi al secondo tampone (cioè il primo per la guarigione), sono i nuovi positivi. se hanno smaltito anche il pre 5 maggio, vuol dire che siamo al pari. non penso sia un caso che smaltiscano l'arretrato proprio i giorni in cui fanno i picchi massimi (la scorsa volta 15k tamponi oggi 20k tamponi).. mi sa che ci siamo, anche perché non penso che anche adesso ci sia tutto sto arretrato, mi sembrerebbe assurdo bisogna sapere il tempo medio tra prelievo e analisi, ma mi viene difficile pensare che ora sia più di uno/due giorni... nel qual caso, questi sono i nuovi positivi di 8-10gg fa al massimo. dove risalgono? dove c'è sommerso, cioè in Lombardia. vediamo se queste che sono ancora del tutto teorie, si riveleranno tali o no, ma sono giorni che vado dicendo che martedì/mercoledì sarebbero stati i giorni cruciali.
    lo sanno anche ai piani alti, infatti fontana stesso oggi ha richiamato alla cautela perché per la Lombardia loro stanno aspettando l'esito degli ultimi giorni.

poi però Galli rilascia un'intervista in cui dice che i tamponi di ATM vanno fino a Grenoble per essere analizzati
    va beh, viene difficile pensare bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •