Pagina 3745 di 12420 PrimaPrima ... 274532453645369537353743374437453746374737553795384542454745 ... UltimaUltima
Risultati da 37,441 a 37,450 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Spesso ce lo dimentichiamo, ma ha solo 15 anni

Se ci penso vado in cortocircuito logico, fossero tutti i 15enni come lui il mondo del domani sarebbe un posto migliore
    io non me lo dimentico purtroppo

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    nuova possibilità terapeutica... su un paziente al San Raffaele
    Grazie della segnalazione Morriz!

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Domenica 10 Agosto, anno scorso, Torre S.Sabina, marina di Carovigno a 25 km a nord di Brindisi.

Ero a passeggiare lungo la costa (mi sono fatto circa 8 km tra andata e ritorno sotto il sole cocente, 30° e dp a 23°...col senno di poi fui pazzo, non credevo ci fosse quell'umidità e quella temperatura...ah, senza acqua e soldi ) e passo per la cosidetta spiaggia della Mezzaluna. Si chiama così perchè è proprio una mezzaluna di sabbia, uno sputo grande 50 m x 40 .

Ragazzi, mai vista una spiaggia così affollata: densità 10 bagnanti su metro quadrato

C'era tanta gente che ho dovuto circumnavigare la spiaggia che in mezzo non ci passavo. Da folli!
    Quest'anno sarà tutto contingentato pure qua da me:

Abbiamo 2 spiagge di sabbia, le uniche di tutto il paese, perchè il resto del lungomare è scoglio/pietra
    Il lungomare poi, è tutto una serie di lidi privati, e dove non è privato, a malapena ci sono le scale per scendere invece

Le spiagge di sabbia, dicevo:

Una pubblica: un carnaio la domenica....quindi sarebbe proprio da chiudere del tutto...

Una privata, e pure piccola, dove nella stagione estiva, ombrellone e cabina costano una fortuna.
    Quest'anno, tra distanze e tutto il resto, chissà i prezzi dove arriveranno...

Io contingentavo così:

30 persone alla volta, e non di più;

5 min. per spogliarsi, ed non di più
    Il bagno: mezz'ora in acqua;
    Al sole: mezz'ora distesi
    5 min. per doccia e rivestirsi.

Poi fuori, ed entrano altri 30...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Quest'anno sarà tutto contingentato pure qua da me:

Abbiamo 2 spiagge di sabbia, le uniche di tutto il paese, perchè il resto del lungomare è scoglio/pietra
    Il lungomare poi, è tutto una serie di lidi privati, e dove non è privato, a malapena ci sono le scale per scendere invece

Le spiagge di sabbia, dicevo:

Una pubblica: un carnaio la domenica....quindi sarebbe proprio da chiudere del tutto...

Una privata, e pure piccola, dove nella stagione estiva, ombrellone e cabina costano una fortuna.
    Quest'anno, tra distanze e tutto il resto, chissà i prezzi dove arriveranno...

Io contingentavo così:

30 persone alla volta, e non di più;

5 min. per spogliarsi, ed non di più
    Il bagno: mezz'ora in acqua;
    Al sole: mezz'ora distesi
    5 min. per doccia e rivestirsi.

Poi fuori, ed entrano altri 30...
    Io ormai punto a Settembre o Ottobre per il mare, se magari il tempo sarà clemente come l'anno scorso

Menzionato
    1 Post(s)

UK con altri 627 morti
    dopo il cospicuo ritardo sulla partenza del'epidemia sono sopra l'italia di 2k morti
    e nessuno pagherà per le proprie enormi leggerezze

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Io ormai punto a Settembre o Ottobre per il mare, se magari il tempo sarà clemente come l'anno scorso
    Io mi compro una piscinetta di quelle gonfiabili...e me ne vado sul terrazzo di casa...là è sicuro che non trovo nessuno....

Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Se fossero confermate le circa 6.000 morti, sarebbe morto un abitante ogni 186, ovvero lo 0,54% della popolazione della Provincia.
    Solo questo basta a smentire chi crede in una letalità dello 0,2-0,3% poiché anche se si fosse infettata tutta la popolazione, la mortalità sarebbe più alta della letalità e ciò non è possibile.
    Vorrei prendere spunto da questo ragionamento molto interessante e provare a dare una approssimazione più accurata della mortalità. Proverei a risalire al totale delle persone passate in TI a Bergamo e assumere che anche tutti i presunti morti di COVID ne abbiano avuto bisogno nell'acme della malattia, ma siano però morti senza ricevere cure.

Bisognerebbe poi ottenere una percentuale più veritiera possibile delle persone che richiedono cure intensive sul totale degli infetti, risalire così al numero totale di contagiati e dare una stima della mortalità, magari imponendo pure il profilo della popolazione bergamasca per età. Tutto ciò, attenzione, avendo dati accurati che non so se possiamo ottenere facilmente.
    Una semplice dimostrazione di ciò che volevo dire:

Ipotizziamo 15 000 persone passate per le TI della città lombarda e appunto i 3000 morti non confermati, quindi almeno altre 15 000 persone che ne avrebbero avuto bisogno (supponendo una letalità in TI, se curati con largo anticipo, del 20%). Otterremmo così 30 000 persone malate gravi di COVID in provincia, che applicando una percentuale di TI verosimile del 10% porterebbero a 300 000 contagi totali.
    Con questo ragionamento potremmo risalire a una letalità INDICATIVAMENTE del 2% con un SS quasi al collasso, quindi sicuramente molto minore in condizioni di cure tempestive.

Ora, qualcuno più informato di me potrebbe sostituire i miei dati del tutto empirici e campati per aria con numeri più veritieri, magari calcolando anche i vari "delta" nei dati?
    O l'errore relativo di base delle % di TI é tanto grande da vanificare tutto questo scervellarsi?

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    UK con altri 627 morti
    dopo il cospicuo ritardo sulla partenza del'epidemia sono sopra l'italia di 2k morti
    e nessuno pagherà per le proprie enormi leggerezze
    Il caso del Regno Unito, al di là dei dati drammatici, è proprio emblematico....se solo mi ricordo la frase del loro Prime Minister...." abituatevi a perdere i vostri cari "....

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Il caso del Regno Unito, al di là dei dati drammatici, è proprio emblematico....se solo mi ricordo la frase del loro Prime Minister...." abituatevi a perdere i vostri cari "....
    e il destino gli ha quasi presentato il conto

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    io non me lo dimentico purtroppo
    Nemmeno io Nuovo Virus Cinese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte