Pagina 3705 di 12422 PrimaPrima ... 270532053605365536953703370437053706370737153755380542054705 ... UltimaUltima
Risultati da 37,041 a 37,050 di 124212

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1010 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Dal prossimo weekend il responso
    E' ancora presto. Serve un'altra settimana.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    Pensavo arrivasse comunque la notifica ... scusate , comunque per rispondere a burian... qui a Bari la situazione è stata perfetta fino al 4 maggio , dopo stendiamo un velo pietoso , molti locali naturalmente hanno riaperto per il servizio di asporto , ma inevitabilmente si creano assembramenti , oggi verso le 19 addirittura qualche bar aperto , molta gente in giro... a piedi , su biciclette , code di auto , infine nella zona critica tra lungomare ,piazza del ferrarese ,crso vittorio emanuele, le distanze non sono rispettate , molti senza mascherina , gruppi di ragazzi ...insomma una domenica normale
    Vi dico come la penso: Secondo me hanno esagerato per quanto riguarda questa cosa dei fidanzati che comunque questa fase 2 l'avrei fatta per ora solo in qualche Regione e non in tutta Italia.
    Ma almeno dove io ma a quanto pare anche in altri posti: vedo gruppi di persone di 5-6 attaccati e senza mascherina.
    Ma non è vietato incontrare chiunque?!
    Il bello è che manco controllano
    E poi insistono con l'autocertificazione...
    Semmai dovrebbero controllare che le persone non si assemblano, magari cercando di mettere alcuni poliziotti di quartiere (sembra assurdo ma è l'unico metodo).
    Non so voi ma io sono davvero preoccupato.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Uno solo?
    Ci sono pure le cavità orbitali, occupate però dai bulbi oculari...e quelle “otiche” (delle orecchie)...8 buchi in totale come vie di accesso al nostro interno!
    eh 'u capì, non sarebbe venuta la battuta però
    Si vis pacem, para bellum.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Io ho l'impressione che dal 18 maggio ci sarà la riapertura delle attività in queste regioni/province:

- Molise (lo so che i dati ultimamente non lo farebbero pensare, ma sappiamo da cosa derivano)
    - Basilicata
    - Calabria
    - Valle d'Aosta
    - Sardegna
    - Umbria
    - Friuli-Venezia Giulia
    - Sicilia
    - Provincia di Trento
    - Provincia di Bolzano (beh, qua in realtà già lo fanno).

E, se i dati dovessero essere buoni, non è detto che non venga fatto lo stesso anche per Abruzzo e Campania.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' ancora presto. Serve un'altra settimana.
    eh la peppa, dici? cioè, se non c'è ritardo sui tamponi e se i sintomi si manifestano 4-7gg dopo, allora partendo da lunedì 4 il week end prossimo ci dovrebbe già dire qualcosa.. partendo da numeri molto bassi, se aumentano ci si accorge subito senza coda ai tamponi, confido che la rimanente venga smaltita entro il week end prossimo.. cioè, la differenza anche sostanziale con inizio marzo è che adesso al primo raffreddore/mal di gola/colpo di tosse le gente come prima cosa si fa fare il tampone, all'epoca la gente o ha aspettato troppo perché ancora non si sapeva cosa fare, oppure non è stata tamponata perché non c'era modo alcuno...e di gente con influenza oramai non ce n'è più....
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Scusate perchè la Francia non aggiorna i nuovi contagi? E come mai registra già così pochi decessi? Oggi più morti in Russia che in Francia, per dire

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh la peppa, dici? cioè, se non c'è ritardo sui tamponi e se i sintomi si manifestano 4-7gg dopo, allora partendo da lunedì 4 il week end prossimo ci dovrebbe già dire qualcosa.. partendo da numeri molto bassi, se aumentano ci si accorge subito senza coda ai tamponi, confido che la rimanente venga smaltita entro il week end prossimo.. cioè, la differenza anche sostanziale con inizio marzo è che adesso al primo raffreddore/mal di gola/colpo di tosse le gente come prima cosa si fa fare il tampone, all'epoca la gente o ha aspettato troppo perché ancora non si sapeva cosa fare, oppure non è stata tamponata perché non c'era modo alcuno...e di gente con influenza oramai non ce n'è più....
    Io invece penso che magari i primi giorni della scorsa settimana erano tutti più diligenti visto che si era appena "aperto" e visto che avevano ancora paura dei controlli... poi con il passare dei giorni hanno decisamente allentato (ho visto ad esempio anche qua la differenza di traffico tra lunedi scorso e venerdi, un abisso... venerdi ormai erano tutti i giro, non solo per i congiunti ... quindi immagino nelle grandi città e nelle aree più densamente abitate...) e allenteranno ancora di più le prossime settimane mi sa... credo che ci accorgeremo soprattutto dal 20/25 in poi (tra tempi di incubazione, sintomi, attesa tamponi, ecc)

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Tra non molto sapremo se questi allentamenti produrranno un seconda ondata cattiva..
    Solo a pensarci mi sento male
    All'estero non hanno prodotto nessuna ondata cattiva, e gli allentamento sono stati molto più drastici.
    Non vedo perché qua dovrebbe andare peggio

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Io ho l'impressione che dal 18 maggio ci sarà la riapertura delle attività in queste regioni/province:

- Molise (lo so che i dati ultimamente non lo farebbero pensare, ma sappiamo da cosa derivano)
    - Basilicata
    - Calabria
    - Valle d'Aosta
    - Sardegna
    - Umbria
    - Friuli-Venezia Giulia
    - Sicilia
    - Provincia di Trento
    - Provincia di Bolzano (beh, qua in realtà già lo fanno).

E, se i dati dovessero essere buoni, non è detto che non venga fatto lo stesso anche per Abruzzo e Campania.
    Secondo me invece riaprono tutte le regioni, tranne magari Lombardia, Piemonte ed Emilia

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Secondo me invece riaprono tutte le regioni, tranne magari Lombardia, Piemonte ed Emilia

So che il governatore della tua Regione spinge da un po' per le riaperture, però seppure in deciso calo ha ancora un numero di positivi e decessi non così basso. Però in un quadro diverso rispetto a quello lombardo e piemontese (le due Regioni maggiormente colpite).

Piuttosto, forse converrebbe tener quasi serrata la Liguria e riaprire progressivamente l'Emilia-Romagna (i cui casi sono principalmente concentrati nella parte nord-occidentale e in provincia di Rimini).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •