Pagina 4437 di 12420 PrimaPrima ... 343739374337438744274435443644374438443944474487453749375437 ... UltimaUltima
Risultati da 44,361 a 44,370 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Emilia Romagna, ieri primo giorno senza decessi...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I ricordi delle superiori a scuola, per chi ne ha di positivi, sono più belli di quelli avuti fuori scuola.

Non per dire che tu abbia torto, ma credo che la scuola in generale sia il luogo di socializzazione per eccellenza, perchè obbliga a volte persone diverse che altrimenti non si sarebbero mai incontrate o avrebbero mai parlato a farlo e magari a imparare l'uno dalle differenze dell'altro.

Esperienza personale.
    Io tra l'altro sono il tipo che "socializzo, ma sto bene per i fatti miei". Senza scuola non credo sarei uscito particolarmente, rendendomi praticamente asociale . In effetti è come sono ora

Ciò non significa che appoggio l'idea della riapertura indiscriminata delle scuole. Ahimè è un vero problema...
    Non lo nascondo, anche io sono come te, magari socializzo pure ma stando comunque bene per i fatti miei. Però credo che la maggior parte di questi rapporti siano superficiali e non vitali sinceramente

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    scusami eh, ok fare il bastian contrario, però tu stesso parli di rumore di fondo fino all'autunno... io ho scritto esattamente ciò che hai scritto tu, appena ci si rintana al chiuso risalgono.
    non ho capito perché il rumore di fondo debba rimanere in Italia e in Spagna e Francia no, boh
    E io quando ho scritto questo?
    Rimarrà bene o male un pò in tutta Europa alla stessa maniera suppongo..
    E' vero che appena ci si rintana al chiuso risalgono, però
    un conto sarebbe rintanarsi al chiuso adesso con 1000 infetti, un contro sarà farlo ad ottobre con 200 infetti. In entrambi i casi si salirà, ma la "base" di partenza sarà ben diversa...
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Dalla Germania il report del Robert Koch Institut:

https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

Distribuzione per fasce d'età:

• il 6,8% (+0,1%; 12524, +106) ha tra 0 e 19 anni
    • il 43,4% (+0,1%; 80454, +486) ha tra 20 e 49 anni
    • il 31% (stabile; 57450, +172) ha tra 50 e 69 anni
    • il 16% (stabile; 29621, +66) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,8% (stabile; 5263, +21) ha più di 90 anni

13339 i casi tra il personale sanitario. +111 da ieri.

R stimato a 0,88 e R mobile su 7 gg a 0,99.

Restano 462 pazienti in TI e 6700 casi attivi.
    ma sbaglio o sono altini? e soprattutto 111 in un giorno per il personale sanitario è tantissimo
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Speriamo bene...ho timore del turismo, perchè con il flusso di milioni di passeggeri che ci sarà su aerei e treni qualcuno infetto che viene dal'estero (che sia straniero o sia un nostro connazionale di ritorno da fuori Italia) potrebbe esserci, e se magari in Italia avresti 300 contagiati quel giorno, con i viaggi internazionali potrebbero arrivartene non dico altrettanto, ma abbastanza di far divampare focolai.
    Tranquillo, c'è poco da avere timore del turismo in questo senso, dato che secondo me il flusso turistico quest'anno in entrata verso l'Italia dall'estero sarà pressochè rasoterra, e non solo da noi eh...il settore prenderà in moltissime zone del mondo una mazzata micidiale.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E io quando ho scritto questo?
    Rimarrà bene o male un pò in tutta Europa alla stessa maniera suppongo..
    E' vero che appena ci si rintana al chiuso risalgono, però
    un conto sarebbe rintanarsi al chiuso adesso con 1000 infetti, un contro sarà farlo ad ottobre con 200 infetti. In entrambi i casi si salirà, ma la "base" di partenza sarà ben diversa...
    Valter, stai facendo il bastian contrario, dici la stessa identica cosa che dico io ma la mia non va bene a prescindere

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Tranquillo, c'è poco da avere timore del turismo in questo senso, dato che secondo me il flusso turistico quest'anno in entrata verso l'Italia dall'estero sarà pressochè rasoterra, e non solo da noi eh...il settore prenderà in moltissime zone del mondo una mazzata micidiale.
    esatto, se non partono problemi/focolai relativi al turismo sarà solo perché di gente dall'estero ne verrà pochissima

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Non ci metterei la mano sul fuoco sui “pochi morti” comunque... l’età media è bassa sì ma è ampiamente controbilanciata da fame, denutrizione e debilitazione causa altre patologie diffuse. Secondo me c’è un sommerso di decessi non indifferente, oltre che di casi positivi.

Non se ne sente parlare solo perché i media son concentrati su cosa sta succedendo da noi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sì, è vero, però anche in India, ad esempio, dove con certi numeri ti aspetteresti un trilione di morti in più (le condizioni igienico/alimentari sono pressoché identiche tra India e Africa) visto anche che sono un mld e rotti... secondo me l'essere giovani, per questo virus, prescinde molto da tutto, se sei giovane e non hai patologie, nella stragrandissima maggioranza dei casi manco te ne accorgi di farlo...

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mah questo non è detto, per me, Fede...dando una breve occhiata in giro in queste settimane, sono in tanti che vogliono tornare alla normale vita di prima, nonostante il rischio. Che le presenze siano minori rispetto agli altri anni è molto probabile, che siano proprio bassissime o quasi azzerati non ne sono molto convinto

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Mah questo non è detto, per me, Fede...dando una breve occhiata in giro in queste settimane, sono in tanti che vogliono tornare alla normale vita di prima, nonostante il rischio. Che le presenze siano minori rispetto agli altri anni è molto probabile, che siano proprio bassissime o quasi azzerati non ne sono molto convinto
    In Italia si ma dall'estero? Tu avresti voglia di metterti in volo dall'estero per fare una settimana di ferie ora e diventare letteralmente scemo con le misure di sicurezza in aeroporto, durante il volo, e poi una volta atterrato in qualsiasi ambito (hotel, spiaggia, ristoranti ecc.)?

Senza contare che i voli oggi costano una botta (grazie anche alla scelleratezza delle nostre politiche in tal senso...mi taccio che se no finiremmo OT) e che in generale il tutto costerà un po' di più del normale per via delle sanificazioni e dell'imposizione della distanza tra i tavoli, tra gli ombrelloni ecc..

Come spesso avviene non condivido affatto la visione pessimistica di burian su questo aspetto. Non credo ci sarà nessuna nuova crescita vera e propria dei contagi nemmeno con l'arrivo di quei pochi turisti esteri che ci saranno, in tutta franchezza.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •