Emilia Romagna, ieri primo giorno senza decessi...
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
E io quando ho scritto questo?
Rimarrà bene o male un pò in tutta Europa alla stessa maniera suppongo..
E' vero che appena ci si rintana al chiuso risalgono, però
un conto sarebbe rintanarsi al chiuso adesso con 1000 infetti, un contro sarà farlo ad ottobre con 200 infetti. In entrambi i casi si salirà, ma la "base" di partenza sarà ben diversa...
Lou soulei nais per tuchi
Tranquillo, c'è poco da avere timore del turismo in questo senso, dato che secondo me il flusso turistico quest'anno in entrata verso l'Italia dall'estero sarà pressochè rasoterra, e non solo da noi eh...il settore prenderà in moltissime zone del mondo una mazzata micidiale.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
sì, è vero, però anche in India, ad esempio, dove con certi numeri ti aspetteresti un trilione di morti in più (le condizioni igienico/alimentari sono pressoché identiche tra India e Africa) visto anche che sono un mld e rotti... secondo me l'essere giovani, per questo virus, prescinde molto da tutto, se sei giovane e non hai patologie, nella stragrandissima maggioranza dei casi manco te ne accorgi di farlo...
Si vis pacem, para bellum.
Mah questo non è detto, per me, Fede...dando una breve occhiata in giro in queste settimane, sono in tanti che vogliono tornare alla normale vita di prima, nonostante il rischio. Che le presenze siano minori rispetto agli altri anni è molto probabile, che siano proprio bassissime o quasi azzerati non ne sono molto convinto
In Italia si ma dall'estero? Tu avresti voglia di metterti in volo dall'estero per fare una settimana di ferie ora e diventare letteralmente scemo con le misure di sicurezza in aeroporto, durante il volo, e poi una volta atterrato in qualsiasi ambito (hotel, spiaggia, ristoranti ecc.)?
Senza contare che i voli oggi costano una botta (grazie anche alla scelleratezza delle nostre politiche in tal senso...mi taccio che se no finiremmo OT) e che in generale il tutto costerà un po' di più del normale per via delle sanificazioni e dell'imposizione della distanza tra i tavoli, tra gli ombrelloni ecc..
Come spesso avviene non condivido affatto la visione pessimistica di burian su questo aspetto. Non credo ci sarà nessuna nuova crescita vera e propria dei contagi nemmeno con l'arrivo di quei pochi turisti esteri che ci saranno, in tutta franchezza.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri