Pagina 4439 di 12420 PrimaPrima ... 343939394339438944294437443844394440444144494489453949395439 ... UltimaUltima
Risultati da 44,381 a 44,390 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Domanda, ma perchè i casi continuano ad aumentare, ma i decessi sembrano aver raggiunto un picco? Cosa causa questa discrepanza?
    Credo sia dovuto al fatto che i Paesi più colpiti adesso abbiano popolazioni generalmente molto giovani e quindi a fronte di tantissimi casi fanno in proporzione meno morti che qui in Europa.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Vento teso L'avatar di carbo70
    Menzionato
    4 Post(s)

Perchè il picco si riferisce all'ondata europea. Ora invece siamo in una fase in cui i decessi europei stanno diminuendo e quelli nel resto del mondo (in cui la percentuale di morti è molto minore rispetto ai contagi per la diversa demografia) stanno aumentando. Bisogna vedere quanto forte sarà l'ondata nel resto del mondo per capire se i decessi hanno veramente raggiunto il picco.

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Domanda, ma perchè i casi continuano ad aumentare, ma i decessi sembrano aver raggiunto un picco? Cosa causa questa discrepanza?

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento è corretto, di fatto però ieri ho visto nel parcheggio dell’ipermercato un auto francese è una tedesca e parliamo di uno “sfintere” di paese in provincia di Treviso, non di certo in qualche rinomata località balneare o Dolomitica. So che nei litorali veneti sono già aumentate moltissimo le prenotazioni di turisti tedeschi...credo che l’affluenza di stranieri sarà rilevante anche quest’estate!
    Se ci sarà di nuovo libertà di circolazione non è solo probabile, ma praticamente certo.
    Saranno soprattutto in ritardo rispetto al solito le prenotazioni.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Valter, stai facendo il bastian contrario, dici la stessa identica cosa che dico io ma la mia non va bene a prescindere
    Ma figurati! Tu mi dici "perchè in Spagna e in Francia non dovrebbe essere così?" e io non le avevo neanche nominate! Perchè bastian contrario?
    Il punto è l' "appena" ci si richiude al chiuso.. quello che volevo sottolineare è che sì, è vero, i contagi aumenteranno in quel momento, ma in ottobre ci saranno presumibilmente meno casi attivi che in luglio, e dunque il "rinchiudersi in casa" sarà sicuramente rischioso ma non così rischioso come se avvenisse ora..
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Finora
    Basilicata zero casi
    Veneto zero casi (3 decessi)
    Campania 1 nuovo caso
    Marche 1 nuovo caso
    Bolzano 2 nuovi casi

Totale: 4 nuovi casi

N. Tamponi 19629

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma figurati! Tu mi dici "perchè in Spagna e in Francia non dovrebbe essere così?" e io non le avevo neanche nominate! Perchè bastian contrario?
    Il punto è l' "appena" ci si richiude al chiuso.. quello che volevo sottolineare è che sì, è vero, i contagi aumenteranno in quel momento, ma in ottobre ci saranno presumibilmente meno casi attivi che in luglio, e dunque il "rinchiudersi in casa" sarà sicuramente rischioso ma non così rischioso come se avvenisse ora..
    eh non le hai nominate no, ma nel post che hai quotato parlavo di altre nazioni riferendomi proprio a quelle due che stanno falsificando i numeri e che sono certo che in autunno la pagheranno per questo (come è stato in Francia per le aperture delle scuole). da noi aumenteranno, quanto dipenderà dalla situazione sul momento (o nel mese precedente, via) e dalla nostra prontezza su cui non scommetterei più di qualche centesimo
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Tanti anziani soprattutto se hanno più di 85-90 anni in TI non ci vanno perché comunque difficilmente sopporterebbero ventilazione meccanica ed intubazione..probabile che vengano curati per quanto possibile in reparto Covid e se si aggravano irrimediabilmente vengano somministrate solo le cure palliative.
    Ho avuto due parenti anziani deceduti, uno in piena emergenza uno quando si stavano liberando gli ospedali.

Entrambi tra 80 e 90 anni, nessuno dei due è stato intubato, non avevano quadri clinici già spacciati e nemmeno chissà quali patologie pregresse aggravate...è stato detto alle famiglie che intubare a quell'età equivale di per sé già a un trauma per l'organismo che dimezza le probabilità di sopravvivenza, per eventuali complicazioni concomitanti e per l'eventuale prosecuzione della vita anche post guarigione.

Per cui si è preferito (nelle settimane di emergenza) e si preferisce ora, curare e vedere come va anche per vari giorni piuttosto che fare una terapia/manovra così impattante.
    Ultima modifica di Simotgl; 12/06/2020 alle 12:16
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento è corretto, di fatto però ieri ho visto nel parcheggio dell’ipermercato un auto francese è una tedesca e parliamo di uno “sfintere” di paese in provincia di Treviso, non di certo in qualche rinomata località balneare o Dolomitica. So che nei litorali veneti sono già aumentate moltissimo le prenotazioni di turisti tedeschi...credo che l’affluenza di stranieri sarà rilevante anche quest’estate!
    è molto probabile che siano auto importate eh, qui con targa tedesca ce n'è una marea, alle volte in coda sembra di essere in Germania
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

è proprio indebolito sto virus
    in cile tra poco fanno l'1% di popolazione infetta solo con i casi ufficiali, scalando la classifica che manco coppi sullo stelvio
    e il perù è solo di poco da meno
    in argentina dove sin'ora si erano salvati è partita la bomba
    l'iran ha fatto strike; con iraq, pakistan, afghanistan e india in piena esponenziale
    il sud africa è una spia di quello che vedremo nel resto del continente se ci fossero gli strumenti per le diagnosi
    il brasile ormai non lo commento più e la letalità messicana continua a essere folle
    arabia saudita e bangladesh continuano a crescere
    la svezia tra poco tocca i 50k
    esponenziale ormai anche in egitto
    Ultima modifica di Alessandro1985; 12/06/2020 alle 12:44
    C'ho la falla nel cervello

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

In Svezia nel frattempo, a seguito di un forte aumento dei tamponi, il tasso di letalità è sceso al livello del MoDeLlO VeNeTo (10,4%).

I dati assoluti però continuano ad essere decisamente alti per un paese così piccolo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •