Pagina 4498 di 12358 PrimaPrima ... 349839984398444844884496449744984499450045084548459849985498 ... UltimaUltima
Risultati da 44,971 a 44,980 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #44971
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho capito male, sono i nuovi positivi che vengono trovati a seguito del sierologico?
    E allora non stiamo a preoccuparci. I dati dei decessi sono ottimi. Sono molto più positivo.

    Effettivamente non potevamo pensare che i test sierologici fossero totalmente distaccati dai tamponi effettuati.

    +Test sierologici = +tamponi mirati.

    O pensavamo veramente ci fossero solo 34mila positivi in Italia?

    Una buona notizia ogni tanto

  2. #44972
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    E allora non stiamo a preoccuparci. I dati dei decessi sono ottimi. Sono molto più positivo.

    Effettivamente non potevamo pensare che i test sierologici fossero totalmente distaccati dai tamponi effettuati.

    +Test sierologici = +tamponi mirati.

    O pensavamo veramente ci fossero solo 34mila positivi in Italia?

    Una buona notizia ogni tanto
    Guarda, fosse per me dopo una settimana dalla fine dei sintomi saresti guarito senza bisogno di fare tampone di controllo. L'esperienza ormai su questo è consolidata, trovo vano e una spesa di denaro pubblico eseguire tamponi a persone ormai guarite visto che nessuno si è reinfettato.

  3. #44973
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Guarda, fosse per me dopo una settimana dalla fine dei sintomi saresti guarito senza bisogno di fare tampone di controllo. L'esperienza ormai su questo è consolidata, trovo vano e una spesa di denaro pubblico eseguire tamponi a persone ormai guarite visto che nessuno si è reinfettato.
    Il periodo "contagioso" qual è?
    Finiti i sintomi si smetti di essere contagiosi?

  4. #44974
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A questo punto io sospendo i miei bollettini. Dopo tre mesi non ha più senso farli con questi dati orribili. Ma che senso ha? Me lo volete spiegare?

    Sono proprio incavolato. I dati dello Yemen o del Brasile sono più utili di questi.

  5. #44975
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Il periodo "contagioso" qual è?
    Finiti i sintomi si smetti di essere contagiosi?
    Il periodo contagioso parte da 2/3 giorni dopo il contagio e si protrae per la durata dei sintomi. Dopo la fine dei sintomi non saprei, non ho letto ricerche a dirti il vero. Ma visto che in Germania consideravano guarito chi dopo due settimane dall'insorgenza dei sintomi non fosse più sintomatico, qualche risposta credo la possiamo dedurre.

  6. #44976
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Due dei tre contagi del Lazio provengono dal cluster del San Raffaele.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #44977
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma vi accorgete solo ora che la produzione di dati in Italia fa schifo? E in Lombardia in particolare... Ogni regione ha praticamente pubblicato dati senza un indirizzamento univoco, anche solo come tempistiche: chi al mattino chi al pomeriggio, i recuperi le domeniche senza morti, i tamponi post sierologico, i tamponi multipli per fine malattia ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #44978
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A questo punto io sospendo i miei bollettini. Dopo tre mesi non ha più senso farli con questi dati orribili. Ma che senso ha? Me lo volete spiegare?

    Sono proprio incavolato. I dati dello Yemen o del Brasile sono più utili di questi.
    Eddai, vacci piano che non vorrei essere né in Brasile né nello Yemen oggi...soprattutto col Covid e con i dati che danno.

    Su questo sbagli di grosso. Questi sono i dati che vediamo noi, io spero sempre che quelli che conoscono all'ISS e al ministero siano molto più dettagliati, e ne sono quasi sicuro perché i 14 indicatori che il Ministero ha chiesto da 2 mesi alle regioni di dare quotidianamente vengono dati.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #44979
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buonasera.
    Dati dal Piemonte:

    Ieri 2.842 tamponi, dei quali 30 positivi: tasso di positività all'1,1%, ossia il più alto dal 5 giugno. -1 in TI e 6 decessi (numero più basso in assoluto dal 9 marzo!)
    Oggi 1.229 tamponi (una miseria!) dei quali solo 2 positivi : tasso di positività allo 0,2%, il più basso mai visto, +2 in TI e 0 decessi (non accadeva dall'8 marzo)!

    Ma mi chiedo... è normale? A me sembrano dati stranissimi. Siam passati da una media di 11 decessi al giorno negli ultimi dieci giorni a zero spaccato. Tasso di positività piantato verso l'1% ora crollato quasi a zero con oggi. Mah. Ho il fortissimo sospetto che manchino dei dati.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #44980
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Ma vi accorgete solo ora che la produzione di dati in Italia fa schifo? E in Lombardia in particolare... Ogni regione ha praticamente pubblicato dati senza un indirizzamento univoco, anche solo come tempistiche: chi al mattino chi al pomeriggio, i recuperi le domeniche senza morti, i tamponi post sierologico, i tamponi multipli per fine malattia ...
    Che facevano pena ok, ma si potevano usare per dedurre un trend o un andamento, che fosse ascendente o discendente, e anche il ritmo di tale aumento.

    E' come avere a che fare con dati meteorologici sottostimati. Al netto della sottostima, si capisce l'andamento dei vari giorni, perchè in alcune giornate le massime sono più alte di altre, e nonostante la sottostima si capisce che in quelle giornate più calde deve effettivamente essere sopraggiunta una massa d'aria più calda, e viceversa nei giorni con giornate più fredde.

    Ma così non si capisce nulla. E' come mischiare le medie rilevate oggi delle temperature con le minime di venti giorni fa. Esce un pastrocchio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •