Czzo
Coronavirus Bari e provincia 8 ottobre 2020: in un giorno 175 contagi
Resiste la provincia di Brindisi, solo 3 casi.
A Bari leggo focolai nelle scuole e in RSA.
Altra cosa, non tanto fuori tema, a ben pensarci: assurdo che qualcuno definiva "irresponsabili" quelli che trasgredivano al lockdown facendo attività che gli accusatori stessi, pochissimi giorni prima dell'istituzione del lockdown stesso, facevano (anche più sistematicamente e con più contatti sociali di chi poi, giorni dopo, ha violato le nuove norme). No carissimi, quella sarà anche irresponsabilità, ma non è che se tu abbracciavi cento persone al giorno poche ore prima del lockdown nazionale eri una persona responsabile... comunque sapevi che l'allerta ormai era al massimo e, finchè non avevano emesso un decreto tassativo e ufficiale, tu te ne sbattevi e facevi mille cose rischiose senza curartene.
Gli accusatori erano nella legalità ma si sottoponevano (e sottoponevano gli altri) a un rischio gratuito e molto alto. Gli accusati erano nell'illegalità e magari si facevano gli affari loro, andavano a camminare con distanziamento sociale e mascherina. Chi è veramente l'irresponsabile, visto che tutti usavano e usano questo termine? Tu che eri nella legalità ma facevi cazzate incoscienti a manetta, oppure chi trasgrediva in parte ma senza esporre a rischi rilevanti nè sè stesso, nè la collettività?
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Ho inserito anche Settembre, visto che dalla prima metà l'età media avrebbe superato i 40 anni, quindi ho aumentato un po' inserendo quel range
Anche perchè a fine Settembre avevamo in TI 200 persone in più di quanto ce n'erano a fine Agosto, quindi solo 1000 ingressi in 4 mesi mi sembravano pochini, considerando le uscite.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
La Francia ne ha fatti ieri 200mila, e l'UK anche 300mila. I numeri però stanno ancora aumentando.
Io non credo che il tracing possa reggere quando il vero numero di infetti è sopra un certo range. Servirebbe appunto una macchina più potente, ma la macchina deve richiedere anche dei "detective" che stanino per bene tutti i casi che possono.
Non è che uno gira da solo con i guanti e la mascherina... è che si rompe i coco a doverli togliere quando è da solo e poi a doverli rimettere quando deve toccare cose comuni, e poi alla fine sei lì a cercare dove è finita la mascherina, e poi torni indietro perché l'hai lasciata in auto, o su in casa, e poi.... eccheppalle!!!!
...me la tengo addosso di default e non ci penso più, anzi... mi protegge pure un po' la gola dagli sbalzi termici in ufficio e fuori (la sciarpa avvoltolata sul naso no, quella non l'ha mai indossata nessuno, vero?).
Insomma, io tutta questa tragedia proprio non ce la vedo.
Piuttosto, ha senso che i dpi divengano un'abitudine, in tutti i luoghi, sino a non farci più caso, cosicché il problema di indossarli / non indossarli si elimina da sé.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Sì, che la Nuova Zelanda stesse tracciando malissimo me ne resi conto quando ho visto che i casi giornalieri non superavano mai i 20, ma in TI in alcune giornate ne sono entrati anche 4-5.
Assolutamente sproporzionato il tutto.
Probabilmente avranno testato solo chi ricoveravano e i contatti stretti. Non me lo spiego altrimenti.
Segnalibri