Pagina 5572 di 12420 PrimaPrima ... 457250725472552255625570557155725573557455825622567260726572 ... UltimaUltima
Risultati da 55,711 a 55,720 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    248 casi su 4752 tamponi in Puglia ( credo sia record come numero di casi giornalieri),
    tra questi ,175 casi in provincia di Bari
    Czzo

Coronavirus Bari e provincia 8 ottobre 2020: in un giorno 175 contagi

Resiste la provincia di Brindisi, solo 3 casi.

A Bari leggo focolai nelle scuole e in RSA.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A Marzo di sicuro. Allora sì che era vera psicosi, perchè non saprei come qualificare la caccia ai runner, o i due De Luca.

Ma adesso no, ecco.
    Altra cosa, non tanto fuori tema, a ben pensarci: assurdo che qualcuno definiva "irresponsabili" quelli che trasgredivano al lockdown facendo attività che gli accusatori stessi, pochissimi giorni prima dell'istituzione del lockdown stesso, facevano (anche più sistematicamente e con più contatti sociali di chi poi, giorni dopo, ha violato le nuove norme). No carissimi, quella sarà anche irresponsabilità, ma non è che se tu abbracciavi cento persone al giorno poche ore prima del lockdown nazionale eri una persona responsabile... comunque sapevi che l'allerta ormai era al massimo e, finchè non avevano emesso un decreto tassativo e ufficiale, tu te ne sbattevi e facevi mille cose rischiose senza curartene.

Gli accusatori erano nella legalità ma si sottoponevano (e sottoponevano gli altri) a un rischio gratuito e molto alto. Gli accusati erano nell'illegalità e magari si facevano gli affari loro, andavano a camminare con distanziamento sociale e mascherina. Chi è veramente l'irresponsabile, visto che tutti usavano e usano questo termine? Tu che eri nella legalità ma facevi cazzate incoscienti a manetta, oppure chi trasgrediva in parte ma senza esporre a rischi rilevanti nè sè stesso, nè la collettività?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Anche meno... (mi riferisco al grassettato).
    Ho inserito anche Settembre, visto che dalla prima metà l'età media avrebbe superato i 40 anni, quindi ho aumentato un po' inserendo quel range

Anche perchè a fine Settembre avevamo in TI 200 persone in più di quanto ce n'erano a fine Agosto, quindi solo 1000 ingressi in 4 mesi mi sembravano pochini , considerando le uscite.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Ah sì, pardon

Quella dovrebbe essere la nostra capacità massima in caso di bisogno. Non di certo il livello base, ecco. Dovremmo dunque puntare a farne tanti, anche se poi al momento di massimo sforzo se ne facessero solo la metà.
    E' come avere una copertura assicurativa.
    Sì ma già a 200/250.000 al giorno in una settimana hai coperto una popolazione pari a una grande città italiana, in 2 settimane a una metropoli o un'intera regione, direi che sarebbe già abbastanza.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    1007 Post(s)

Altra cosa, non tanto fuori tema, a ben pensarci: assurdo che qualcuno definiva "irresponsabili" quelli che trasgredivano al lockdown facendo attività che gli accusatori stessi, pochissimi giorni prima dell'istituzione del lockdown stesso, facevano (anche più sistematicamente e con più contatti sociali di chi poi, giorni dopo, ha violato le nuove norme). No carissimi, quella sarà anche irresponsabilità, ma non è che se tu abbracciavi cento persone al giorno poche ore prima del lockdown nazionale eri una persona responsabile... comunque sapevi che l'allerta ormai era al massimo e, finchè non avevano emesso un decreto tassativo e ufficiale, tu te ne sbattevi e facevi mille cose rischiose senza curartene.

Gli accusatori erano nella legalità ma si sottoponevano (e sottoponevano gli altri) a un rischio gratuito e molto alto. Gli accusati erano nell'illegalità e magari si facevano gli affari loro, andavano a camminare con distanziamento sociale e mascherina. Chi è veramente l'irresponsabile, visto che tutti usavano e usano questo termine? Tu che eri nella legalità ma facevi cazzate incoscienti a manetta, oppure chi trasgrediva in parte ma senza esporre a rischi rilevanti nè sè stesso, nè la collettività?
    Sisi, su questo concordo!
    Magari possiamo parlarne in privato, così da non inquinare troppo il thread

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì ma già a 200/250.000 al giorno in una settimana hai coperto una popolazione pari a una grande città italiana, in 2 settimane a una metropoli o un'intera regione, direi che sarebbe già abbastanza.
    La Francia ne ha fatti ieri 200mila, e l'UK anche 300mila. I numeri però stanno ancora aumentando.

Io non credo che il tracing possa reggere quando il vero numero di infetti è sopra un certo range. Servirebbe appunto una macchina più potente, ma la macchina deve richiedere anche dei "detective" che stanino per bene tutti i casi che possono.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    x,tra l altro qualcuno gira da solo a piedi anche con i guanti,non so se è solo una cosa delle mie zone però

Non è che uno gira da solo con i guanti e la mascherina... è che si rompe i coco a doverli togliere quando è da solo e poi a doverli rimettere quando deve toccare cose comuni, e poi alla fine sei lì a cercare dove è finita la mascherina, e poi torni indietro perché l'hai lasciata in auto, o su in casa, e poi.... eccheppalle!!!!
    ...me la tengo addosso di default e non ci penso più, anzi... mi protegge pure un po' la gola dagli sbalzi termici in ufficio e fuori (la sciarpa avvoltolata sul naso no, quella non l'ha mai indossata nessuno, vero?).

Insomma, io tutta questa tragedia proprio non ce la vedo.

Piuttosto, ha senso che i dpi divengano un'abitudine, in tutti i luoghi, sino a non farci più caso, cosicché il problema di indossarli / non indossarli si elimina da sé.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Sisi, su questo concordo!
    Magari possiamo parlarne in privato, così da non inquinare troppo il thread
    Sì ma non ero in contrasto con i tuoi post infatti era un'aggiunta che mi era saltato in mente di fare, visto il decentramento del marchio di "irresponsabili" rispetto alle persone che lo avrebbero meritato davvero, più di tante altre.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    prova a vedere quanti torneranno a dare un bacio sulla guancia
    Per salutarsi,o un semplice abbraccio...e così via,e ripeto l’informazione a tutt’altro che aiutato.
    ...potrebbe essere un vantaggio...
    cioè, non è che quelle persone che le hai viste una volta e subito se non accetti baci e abbracci di facciata ti considerano un asociale mi piacciano particolarmente...

Menzionato
    1007 Post(s)

Mah, in Nuova Zelanda letalità molto alta per ciascuna fascia d'età. Mi sembra giusto il dato della fascia 60-69 anni, ma gli altri sono secondo me sovrastimati, a suggerire un sommerso anche per questa nazione. Eppure... ha saputo tenere a bada il contagio (i nuovi infetti sono sempre a cifra singola ogni giorni: ok, c'è il sommerso stesso, ma la situazione non sfugge di mano, quindi la circolazione del virus è realmente limitatissima, almeno per ora). Mi fa pensare che, se il contact tracing non scongiura l'esplosione improvvisa di contagi in una nazione, al tempo stesso la curva epidemica può essere contenuta anche senza un contact tracing che rasenti l'impeccabilità. Oh, non sto dicendo che in un territorio tanto densamente popolato quanto l'Italia, la Germania o il Regno Unito sia tutto così facilmente attuabile, per nulla... la mia è una riflessione a sè, tanto difficile sarebbe applicare certe strategie di contenimento in un Paese come il nostro.

(Ricordo che "recovered" significa "guariti", non "ricoverati"):
    Allegato 539838
    Sì, che la Nuova Zelanda stesse tracciando malissimo me ne resi conto quando ho visto che i casi giornalieri non superavano mai i 20, ma in TI in alcune giornate ne sono entrati anche 4-5.

Assolutamente sproporzionato il tutto.

Probabilmente avranno testato solo chi ricoveravano e i contatti stretti. Non me lo spiego altrimenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •