Pagina 5621 di 12420 PrimaPrima ... 462151215521557156115619562056215622562356315671572161216621 ... UltimaUltima
Risultati da 56,201 a 56,210 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie.

Comunque non te la prendere con me, io ho solo posto la domanda
    Infatti non dicevo a te... ma alla storia, è una settimana che si sente in giro. XD

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Ovviamente non penso questo, ma è assurdo che faccia più o meno gli stessi morti di un mese fa con migliaia di contagiati in più.

MAH.

Non vedo ora escano i dati degli eccessi di mortalità.
    Questi i dati dell'eccesso di mortalità nei vari paesi europei che aderiscono al monitoraggio, nell'ultima settimana mortalità leggermente sopra la media solo in spagna, belgio ed estonia

EUROMOMO

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Piemonte in testa per indice Rt...
    Ma mi chiedo.. come è possibile?
    Qui tutti indossano le mascherine, anche all'aperto prima dell'obbligo dell'altro giorno. Ci sono gel ovunque, sono tutti molto ligi. Raramente ho visto persone senza mascherina, e comunque non erano in mezzo alla gente, ma da soli e in disparte.
    Come è possibile? Certo, un pò di impatto ce l'ha i rapporti con la Francia, ma basta questo a far impennare l'indice?
    Perchè non è detto che le mascherine funzionino, perchè in molti le usano male tra l'altro.
    Tra l'altro il principale luogo di trasmissione è la famiglia e gli amici, tra cui ci scommetto quasi nessuno al chiuso usa la mascherine.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non saprei sul clima, non sta facendo affatto freddo qui. E la gente (almeno nel mio ambiente) sta trascorrendo molto tempo all'aperto, perchè è il periodo di raccolta delle castagne. Certo, non si sta tanto tempo fuori come in agosto, ma non vedo nessuna differenza di comportamento tra ora e un mese fa... anzi, se devo essere sincero mi sembra ci siano ancora più mascherine. Non riesco a spiegarmelo.
    Ecco, la risposta potrebbe essere nel neretto, unita a un'ampia circolazione virale latente e non tracciata già nel mese scorso.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Domanda banale e da ignorante in materia,ma essendoci più tipi di coronavirus ormai scoperti da molti anni,i tamponi che vengono fatti riconoscono solo questo ceppo del covid 19 o basta anche quello del comune raffreddore di ogni anno,o altri generi ,per risultare positivo? Nel senso c è distinzione o no?
    C'è assolutamente distinzione. Se sei positivo al tampone, lo sei esclusivamente per SARS-CoV2

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Perchè non è detto che le mascherine funzionino, perchè in molti le usano male tra l'altro.
    Tra l'altro il principale luogo di trasmissione è la famiglia e gli amici, tra cui ci scommetto quasi nessuno al chiuso usa la mascherine.
    Mio fratello da quando ha ricominciato a prendere i mezzi pubblici per andare al lavoro non va più a trovare mia madre e se lo fa ci va per poco, con la mascherina e senza baci/abbracci. Per me è assolutamente ovvio e scontato ma quando ne parlo ad altre persone mi guardano come un alieno, mi dicono "addirittura?". Chissà perché così tanta gente è convinta che tra parenti la pandemia non conti...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Comunque oh, io sono a Verona stamani e vi giuro che il prossimo tg, la prossima persona, il prossimo servizio che verrà fatto sulla movida milanese e come possa favorire il virus rideró tantissimo.
    Sono le 12.10 e ogni bar, locale, buco del centro città è pieno zeppo di persone a fare aperitivo, a bere e mangiare. Che a confronto i Navigli a Milano di sabato sera sono vuoti.

Non é una crociata la mia, ci mancherebbe, solo sarebbe carino che non si ripetessero sempre le stesse cose e portate ad esempio sempre e solo le stesse città con connotazione negativa (movida milanese e Navigli).

C'era chi insisteva sulla disciplina veneta.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

ER 10-10-2020

Tamponi 13.779 (record)
    Test 2.889
    Positivi 383 (162 asintomatici, 22 rientri dall'estero e 13 da altre regioni)
    Età media nuovi positivi 43 anni
    Casi attivi 5.976 (+367)
    TI 16 (+2)
    Ricoveri 241 (+15)
    Decessi 1 (un uomo residente nel parmense)

Situazione ancora sotto controllo, preoccupano i casi sporadici che sono in rapporto ai noti sempre più frequenti

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Comunque sto pra vedendo Atlantide su la 7.

Niente politica eh, però, ecco... ci vanno giù pianino pianino sull’amministrazione statunitense a riguardoNuovo Virus Cinese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1005 Post(s)

Mio fratello mi aggiorna sul bollettino di oggi in ITALIA: +5800 casi e +30 morti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •