Pagina 6167 di 12420 PrimaPrima ... 516756676067611761576165616661676168616961776217626766677167 ... UltimaUltima
Risultati da 61,661 a 61,670 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ho stanziato anch'io 1000 miliardi di Euro.
    Adesso aspetta che li eroghi...

Non sanno più che pesci prendere.
    La cosa migliore sarebbe davvero lasciare aperto con responsabilità personale.

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Il Friuli pare che ne abbia fatte 7

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Grazie mille per il gruppo è semplicissimo trovare la tabella... basta andare su media e la si trova subito. Grazie ancora

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Grazie mille per il gruppo è semplicissimo trovare la tabella... basta andare su media e la si trova subito. Grazie ancora
    Di nulla

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io?

"Io inizio a pregare ormai, probabilmente molti di noi qui perderanno i loro cari.Non voglio essere terrorista, e non vorrei nemmeno avere quest’angosciante sensazione di incubo dentro di me, ma purtroppo i numeri sono quelli.I Maya hanno sbagliato la proiezione: l’Apocalisse non era il 21 Dicembre 2012, ma nel 2020"

Questo l'hai scritto tu, no?
    Prendo sempre in massima considerazioni i tuoi interventi, sei una delle persone più preparate qui sul forum.
    Proprio per questo, alla luce della tua previsione fatta qui:

Allegato 541297

Se effettivamente faremo 130-140 mila positivi al giorno, e solo allora vedremo i decessi, i calcoli sono presto fatti:
    Al 48esimo giorno ci saranno circa 650.000 positivi, dei quali - visto il collasso del sistema sanitario, che continuerà ad avere ricoveri in impennata fino ad allora - almeno 30.000 moriranno, e non contiamo tutti quelli che moriranno da qui fino ad inizio novembre.
    Ergo possiamo ragionevolmente aspettarci.. 50.000? 80.000 morti da qui a fine novembre? Con queste cifre grosso modo finiremo lì. E visto che le terapie intensive collasseranno definitivamente tra non più di una settimana, la mortalità sarà ancora più alta, oltre i danni collaterali di un sistema sanitario che non esiste più.
    Hai scritto tu stesso che questa è l'Apocalisse, la fine del mondo. Visto che i numeri sono questi e i morti saranno migliaia e migliaia e gli infetti praticamente tutti - o quasi, perchè con 120.000 positivi al giorno in breve tempo ci infettiamo tutti - ragionavo che sarebbe meglio, a questo punto, evitare qualsiasi chiusura e qualsiasi limitazione, entrare nell'ottica della possibilità di morire e, nel giro di pochi mesi, decimare la popolazione e ricominciare da capo.
    Mi spiego meglio: se le terapie intensive collasseranno, e collasseranno ciclicamente, che senso ha prolungare una sofferenza del genere per anni, con catastrofi economiche e sociali da qui in avanti? Con questi dati la pandemia è assolutamente inarrestabile, ma non solo: non si può nemmeno rallentare (hai scritto tu stesso che molto difficilmente la curva si appiattirà), allora forse sarebbe meglio agevolarla il più possibile, mettersi l'anima in pace, e sperare che, vista la diffusione capillare per tutti, il virus accumuli una serie sufficienti di mutazioni tali da cambiarlo.
    Certo, saranno due/tre mesi d'inferno, ma meglio il "via il dente via il dolore", che non una serie ciclica di lockdown, di collassi e di disordini.
    Il problema è che potrebbero esserci reinfezioni, e gli anni prossimi saremo punto a capo senza vaccino...perchè ci sarà sempre una quota consistente della popolazione che ha perso l'immunità o non si è mai immunizzata.
    Scommettere sull'immunità di gregge potrebbe anche non pagare...

Che la pandemia sia inarrestabile non è completamente vero, nel senso che con provvedimenti incisivi si potrebbe (e già i provvedimenti appena presi potrebbero forse invertire la curva di poco, o stabilizzarla). Ma c'è il problema economico.

Io noto solo che siamo tra incudine e martello, e che qualunque sia la strada di certo non ci aspetta un bel futuro.

Circa i miei interventi di stamattina, ho parlato di apocalisse in Francia in dirittura d'arrivo, ma che per l'Italia c'è ancora tempo per cambiare.

Hai tagliato (inconsapevolmente di sicuro ) l'ultima frase di quel mio post:

In sintesi: stiamo andando incontro a una catastrofe senza precedenti. La Francia è in dirittura d'arrivo per l'apocalisse. Noi ancora no, ma solo 10 giorni ci separano dal 10 Marzo.

Di certo sarà Apocalisse con almeno 100mila morti o più già solo se lasciamo l'epidemia correre a questa velocità fino al 15 Novembre. Altri 4 giorni a questo ritmo e i morti sarebbero già altri 200mila "prenotati".
    Anche quando ho parlato direttamente di Apocalisse, ho specificato "se il governo non prenderà decisioni drastiche":

Nuovo Virus Cinese

Siamo ancora in tempo se lo si vuole, e già i provvedimenti presi potrebbero invertire (forse, non lo so davvero, ma almeno rallentare di molto la crescita) la curva in molte realtà. Quanto meno lo spero.
    Il lato positivo delle misure nazionali è che rallenteranno o bloccheranno congelando il contagio anche al Sud che se la sta passando meglio per almeno il prossimo mese.

Grazie comunque dell'attestato di stima.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Regioni: riorganizzare tracciamento
    25 ottobre, 2020 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
    15.02
    "In molte Regioni, a causa dei numeri giornalieri sulle nuove positività, è difficile tracciare e raggiungere tutti i potenziali contatti e andranno comunque fissate delle priorità all'interno di strategie più efficaci".
    Così Bonaccini, presidente Conferenza Regioni, in una lettera al ministro della Salute, Speranza. "Dove risulti impossibile il completo tracciamento, le Regioni potranno individuare priorità di intervento tempestivo-scrive-come tamponi in primo luogo ai sintomatici e isolamento nei nuclei familiari".

​Fonte: RAI Televideo(Leggi l’articolo online sulla colonna laterale)

Siamo al 10 marzo....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

#CORONAVIRUS: D'AMATO: SU CIRCA 22 MILA TAMPONI OGGI NEL LAZIO SI REGISTRANO 1.541 CASI POSITIVI IN CALO RISPETTO A IERI (-146), 10 DECESSI, 121 I GUARITI.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Sembra di essere tornati a marzo, non gira nessuno per strada

Qui strade piene,bar e ristoranti stracolmi,orgie davanti ad artisti di strada.Sono allibito
    Paese di 36k abitanti 45 casi attivi.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

515 casi in Puglia su 4377 tamponi, tasso di positività invariato rispetto a ieri...30 ricoveri (non so le TI), 7 decessi

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

in olanda molti contagi con il superamento dei 10k ma pochi decessi
    +27
    C'ho la falla nel cervello

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

nel lazio i numeri continuano a essere interessanti e relativamente contenuti
    C'ho la falla nel cervello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •