Se Gangi stava ironizzando su di me dicendomi "perchè non vai a dare consigli a quelle nazioni" io gli ho risposto a modo, tutto qui.
La mia linea è quella dei lockdown mirati, perchè come ti ho detto mettere in lockdown regioni o zone come il Salento o la Calabria non ha senso, visto che siamo nelle condizioni della Lombardia e della Svizzera di Settembre (due mesi indietro).
Non ho detto di copiare.Poi non capisco una cosa... in primavera sembrava che tutto il mondo dovesse seguire quanto deciso in Italia e nelle zone più colpite ed era da irresponsabili non fare così, ecc,ecc... (poi sono arrivate la caccia ai runner, agli untori, alle mascherine, ecc...)... ora però che la stessa Italia legittimamente non ha ancora applicato misure drastiche si dice di copiare da quei paesi che in primavera erano "moralmente accusati" di banalizzare la situazione? Quindi palesemente si entra nella gara di chi la spara più grossa.
La strategia inglese della primavera era "preparatevi a vedere morire i vostri cari", mentre ora andrebbe di lockdown mirati (anche se hanno infine deciso per un unico lockdown nazionale).Per non parlare della strategia inglese ampiamente criticata all'epoca (ricordiamo cosa dicevamo addirittura anche noi sul forum che non siamo proprio i social?...) ed ora magicamente quasi divinizzata...
E qua si torna al discorso intavolato da @Danirimini sul problema comunicativo dell'Occidente.
La differenza è enorme.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
trento
+112
3 morti
4 guariti
+1 ti
+22 ricoveri
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Comunque ragazzi, vi dirò che addirittura ho forti dubbi che possa funzionare il lockdown francese con le scuole aperte, per esempio. Perchè potrebbe portare R0 a 0,9 o 1, con una decrescita inesistente o molto lenta che richiederebbe molto più di un mese per concretizzare dei risultati.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Sì vero ma non dobbiamo pretendere troppo visto che questa pandemia getta il mondo intero nella merda; a me avere un'assenza di smaltimento del sovraccarico del SSN, ma una prosecuzione su un sovraccarico medio-pesante ma non clamoroso, sembrerebbe già un risultato più che soddisfacente.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Ragazzi però, moderiamo un attimo i post con le ipotesi di zone rosse gialle verdi, spostamenti tra province e comuni, link ecc ecc....così il thread è illeggibile.
Aspettiamo ad avere notizie ufficiali sul DPCM e non ufficiose
Segnalibri