Pagina 6553 di 12420 PrimaPrima ... 555360536453650365436551655265536554655565636603665370537553 ... UltimaUltima
Risultati da 65,521 a 65,530 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    bè...più o meno è la stessa cosa....anche nelle zone rosse si può girare per lavoro, salute ed emergenze provvisti di autocertificazione...o sbaglio?
    Non ho capito se è vietato anche uscire di casa per fare attività sportiva, io per dire adesso che è autunno inverno,faccio 6/8km a piedi ogni pomeriggio

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Avevi anche citato paesi che sono andati oltre nelle misure, con divieti generali e non più regionali, è per quello che avevo collegato il discorso del lockdown duro.
    Se Gangi stava ironizzando su di me dicendomi "perchè non vai a dare consigli a quelle nazioni" io gli ho risposto a modo, tutto qui.
    La mia linea è quella dei lockdown mirati, perchè come ti ho detto mettere in lockdown regioni o zone come il Salento o la Calabria non ha senso, visto che siamo nelle condizioni della Lombardia e della Svizzera di Settembre (due mesi indietro).

Poi non capisco una cosa... in primavera sembrava che tutto il mondo dovesse seguire quanto deciso in Italia e nelle zone più colpite ed era da irresponsabili non fare così, ecc,ecc... (poi sono arrivate la caccia ai runner, agli untori, alle mascherine, ecc...)... ora però che la stessa Italia legittimamente non ha ancora applicato misure drastiche si dice di copiare da quei paesi che in primavera erano "moralmente accusati" di banalizzare la situazione? Quindi palesemente si entra nella gara di chi la spara più grossa.
    Non ho detto di copiare.

Per non parlare della strategia inglese ampiamente criticata all'epoca (ricordiamo cosa dicevamo addirittura anche noi sul forum che non siamo proprio i social?...) ed ora magicamente quasi divinizzata...
    E qua si torna al discorso intavolato da @Danirimini sul problema comunicativo dell'Occidente.
    La strategia inglese della primavera era "preparatevi a vedere morire i vostri cari", mentre ora andrebbe di lockdown mirati (anche se hanno infine deciso per un unico lockdown nazionale).
    La differenza è enorme.

Menzionato
    41 Post(s)

Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

A parte che sarebbe follia chiudere tutti gli spostamenti...ma poi l'autentificazione non dovrebbe servire solo per cambiar regione e/o nelle zone rosse?

Filippo.

Menzionato
    41 Post(s)

trento
    +112
    3 morti
    4 guariti
    +1 ti
    +22 ricoveri

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

Comunque ragazzi, vi dirò che addirittura ho forti dubbi che possa funzionare il lockdown francese con le scuole aperte, per esempio. Perchè potrebbe portare R0 a 0,9 o 1, con una decrescita inesistente o molto lenta che richiederebbe molto più di un mese per concretizzare dei risultati.

Menzionato
    41 Post(s)

Vento forte
    Menzionato
    585 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi, vi dirò che addirittura ho forti dubbi che possa funzionare il lockdown francese con le scuole aperte, per esempio. Perchè potrebbe portare R0 a 0,9 o 1, con una decrescita inesistente o molto lenta che richiederebbe molto più di un mese per concretizzare dei risultati.
    Sì vero ma non dobbiamo pretendere troppo visto che questa pandemia getta il mondo intero nella merda; a me avere un'assenza di smaltimento del sovraccarico del SSN, ma una prosecuzione su un sovraccarico medio-pesante ma non clamoroso, sembrerebbe già un risultato più che soddisfacente.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento teso
    Menzionato
    11 Post(s)

Ragazzi però, moderiamo un attimo i post con le ipotesi di zone rosse gialle verdi, spostamenti tra province e comuni, link ecc ecc....così il thread è illeggibile.
    Aspettiamo ad avere notizie ufficiali sul DPCM e non ufficiose

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    come lockdown mi sa che è più serio, quello che vogliono fare in piemonte e lombardia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •