France:
-New cases: 86,852
- Positivity rate: 20.6%
- In hospital: 29,421 (+442)-
In ICU: 4,421 (+90)
- New deaths: 306
Aggiunti casi precedenti,il dato verrà reso noto lunedi.
Ultima modifica di Musoita; 08/11/2020 alle 01:32
Da domani tutta la provincia di Bolzano sarà in zona rossa.
Proveranno a salvare la stagione invernale,ma vedendo i dati mi sa che sarà molto difficile.
Mi viene da pensare solo 2 settimane fa gli assembramenti nei bar di paesi venostani,persone che erano con mascherina abbassata,eppure sapevano il rischio in quel modo di comportarsi.
Dove lavoro ho molto timore perché anche qui alcuni non la usano correttamente,nonostante i casi che abbiamo avuto, e varie volte mi tocca riprenderli nervosamente.Tre colleghi ritornano domani dalla quarantena.
Al momento risulta un collega ammalato,ha lavorato nel mio turno solo lunedì, un'altro collega guarito dopo tre settimane, con febbre che non passava, poi il miglioramento e tampone negativo.
Un altro collega da tre giorni in quarantena, ma sta bene e aspetta il tampone,suo padre risulta positivo sintomatico, come la sorella e la madre entrambe con febbre.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Oggi +6124 casi e +199 decessi in Belgio con 34k tamponi.
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Intanto in Rep. Ceca situazione che va migliorando grazie al lockdown.
Screenshot (82).png
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
News. Mio figlio è in quarantena fiduciaria perché una sua compagna di classe è stata trovata positiva. (Scuola media). Ultima presenza in classe mercoledì scorso, tampone giovedì, ieri abbiamo ricevuto la comunicazione dal Preside e subito dopo dall’Ats.
Fin qui direi tutto perfetto.
Io adesso mi chiedo come possano pensare che un ragazzo rimanga isolato in famiglia. Diciamoci la verità è impossibile. Perché allora non fanno un tampone subito? Magari non il giorno dopo il contatto ma pensavo che tre o quattro giorni bastassero. Invece puoi fare solo dopo 10 giorni. Così se è positivo ha tempo di infettare gli altri componenti della famiglia che nel frattempo contagiano altri. Se è negativo si è fatto 10 giorni in isolamento inutilmente.
Sono perplesso.
Ah può anche non fare il tampone ma deve rimanere isolato 14 giorni. Così ha più tempo per contagiare i familiari.
Adesso capisco tante cose. E capisco anche perché la gente che ha solo qualche debole sintomo abbia paura di fare il tampone.
Per me dovrebbe funzionare con tampone immediatamente per tutti i compagni e i familiari. Se negativo sei fuori.
Ultima modifica di Corry; 08/11/2020 alle 10:07
Progetto fantasioso…
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
perché non si riesce... nonostante l'aumentata capacità di test, 46k tamponi per 10mln di abitanti non sono sufficienti se ne butti via la metà per la negatività (come è successo ieri).
sostanzialmente, testi 20k persone al giorno che adesso sono solo quelle che presentano sintomi, infatti salta fuori una percentuale del 56% (ridondante anche in Piemonte che è messo nella stessa maniera nostra, testando ancora meno).
chiaro che isolare un figlio 10-12 anni in casa è impossibile... e se vuoi fare privatamente il tampone l'attesa è infinita![]()
Si vis pacem, para bellum.
Covid a Paderno: 687 contagi, 30 ricoverati. Il Sindaco: "Anch'io in isolamento"
700 contagi su 47k persone... sono 1400/100k abitanti. io penso che queste zone, al momento, siano le peggio messe d'Italia.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri