Pagina 6688 di 12420 PrimaPrima ... 568861886588663866786686668766886689669066986738678871887688 ... UltimaUltima
Risultati da 66,871 a 66,880 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

France:
    -New cases: 86,852
    - Positivity rate: 20.6%
    - In hospital: 29,421 (+442)-
    In ICU: 4,421 (+90)
    - New deaths: 306

Aggiunti casi precedenti,il dato verrà reso noto lunedi.
    Ultima modifica di Musoita; 08/11/2020 alle 01:32

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Da domani tutta la provincia di Bolzano sarà in zona rossa.
    Proveranno a salvare la stagione invernale,ma vedendo i dati mi sa che sarà molto difficile.
    Mi viene da pensare solo 2 settimane fa gli assembramenti nei bar di paesi venostani,persone che erano con mascherina abbassata,eppure sapevano il rischio in quel modo di comportarsi.
    Dove lavoro ho molto timore perché anche qui alcuni non la usano correttamente,nonostante i casi che abbiamo avuto, e varie volte mi tocca riprenderli nervosamente.Tre colleghi ritornano domani dalla quarantena.
    Al momento risulta un collega ammalato,ha lavorato nel mio turno solo lunedì, un'altro collega guarito dopo tre settimane, con febbre che non passava, poi il miglioramento e tampone negativo.
    Un altro collega da tre giorni in quarantena, ma sta bene e aspetta il tampone,suo padre risulta positivo sintomatico, come la sorella e la madre entrambe con febbre.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Oggi +6124 casi e +199 decessi in Belgio con 34k tamponi.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Intanto in Rep. Ceca situazione che va migliorando grazie al lockdown.
    Screenshot (82).png
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si, è così! Ci fu una pandemia nel 1889-1890:

1889–1890 pandemic - Wikipedia

Studi recenti suggeriscono sia proprio stato un coronavirus, l'OC43, oggi causa di raffreddore. Ciò porterebbe a sperare che diventi innocuo, ma non è dimostrato fosse quel coronavirus. E' solo uno dei tanti candidati.
    E in merito all’epidemia del 1889 dicevano che nella spagnola del 1918 erano stati colpiti maggiormente i più giovani perché la popolazione più anziana era “immunizzata” dalla precedente epidemia.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

News. Mio figlio è in quarantena fiduciaria perché una sua compagna di classe è stata trovata positiva. (Scuola media). Ultima presenza in classe mercoledì scorso, tampone giovedì, ieri abbiamo ricevuto la comunicazione dal Preside e subito dopo dall’Ats.
    Fin qui direi tutto perfetto.
    Io adesso mi chiedo come possano pensare che un ragazzo rimanga isolato in famiglia. Diciamoci la verità è impossibile. Perché allora non fanno un tampone subito? Magari non il giorno dopo il contatto ma pensavo che tre o quattro giorni bastassero. Invece puoi fare solo dopo 10 giorni. Così se è positivo ha tempo di infettare gli altri componenti della famiglia che nel frattempo contagiano altri. Se è negativo si è fatto 10 giorni in isolamento inutilmente.
    Sono perplesso.

Ah può anche non fare il tampone ma deve rimanere isolato 14 giorni. Così ha più tempo per contagiare i familiari.

Adesso capisco tante cose. E capisco anche perché la gente che ha solo qualche debole sintomo abbia paura di fare il tampone.
    Per me dovrebbe funzionare con tampone immediatamente per tutti i compagni e i familiari. Se negativo sei fuori.
    Ultima modifica di Corry; 08/11/2020 alle 10:07
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere anche quanto è contagioso un virus.
    Per esempio l'ebola era molto letale però poco contagioso
    Ebola è estremamente contagioso, solo che lo è solo da un certo momento in poi, ovvero quando la sintomatologia è evidente.
    E a quel punto "la barriera" diventa il fatto che la letalità è talmente elevata e rapida che non c'è gran tempo per contagiarsi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    News. Mio figlio è in quarantena fiduciaria perché una sua compagna di classe è stata trovata positiva. (Scuola media). Ultima presenza in classe mercoledì scorso, tampone giovedì, ieri abbiamo ricevuto la comunicazione dal Preside e subito dopo dall’Ats.
    Fin qui direi tutto perfetto.
    Io adesso mi chiedo come possano pensare che un ragazzo rimanga isolato in famiglia. Diciamoci la verità è impossibile. Perché allora non fanno un tampone subito? Magari non il giorno dopo il contatto ma pensavo che tre o quattro giorni bastassero. Invece puoi fare solo dopo 10 giorni. Così se è positivo ha tempo di infettare gli altri componenti della famiglia che nel frattempo contagiano altri. Se è negativo si è fatto 10 giorni in isolamento inutilmente.
    Sono perplesso.
    perché non si riesce... nonostante l'aumentata capacità di test, 46k tamponi per 10mln di abitanti non sono sufficienti se ne butti via la metà per la negatività (come è successo ieri).
    sostanzialmente, testi 20k persone al giorno che adesso sono solo quelle che presentano sintomi, infatti salta fuori una percentuale del 56% (ridondante anche in Piemonte che è messo nella stessa maniera nostra, testando ancora meno ).
    chiaro che isolare un figlio 10-12 anni in casa è impossibile... e se vuoi fare privatamente il tampone l'attesa è infinita
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ebola è estremamente contagioso, solo che lo è solo da un certo momento in poi, ovvero quando la sintomatologia è evidente.
    E a quel punto "la barriera" diventa il fatto che la letalità è talmente elevata e rapida che non c'è gran tempo per contagiarsi.
    È un virus poco furbo, uccide prima del contagio, autoestinguente
    Sto COVID invece ha un Qi di 110
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Covid a Paderno: 687 contagi, 30 ricoverati. Il Sindaco: "Anch'io in isolamento"

700 contagi su 47k persone... sono 1400/100k abitanti. io penso che queste zone, al momento, siano le peggio messe d'Italia.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •