In tutto questo vi ricordo che amici e fidanzati nuovamente non si vedranno per settimane o mesi.
Resteremo vivi (forse) ma della società non rimarrà più nulla
Periodo romantico alfa
Certo, però il fatto che il calo ci sia stato con restrizioni più leggere di quelle attuate il 3 novembre fa ben sperare, e i risultati ottenuti sembrano comunque analoghi a quelli dell'Irlanda...poi vediamo noi e la Francia.
Sarei curioso di sapere se l'Olanda ha chiuso le scuole superiori.
In Italia invece quelle che vedo peggio sono le regioni gialle che avrebbero probabilmente dovuto essere arancioni o rosse (Toscana, Liguria, Bolzano e Campania); le altre penso che se la possano cavare anche con restrizioni più blande, anche se la diffusione potrebbe aumentare più velocemente alla riapertura.
Ultima modifica di ale97; 08/11/2020 alle 20:52
Tutti sono daccordo al 100% o quasi in ambito scientifico.
Se vuoi approfondire:
Debunking Covid-19: la serie - YouTube
Comunque, se possono interessare due dati di crescita...
26 ottobre-1 novembre -> 166.546 positivi su 1.189.230 tamponi
2 novembre-8 novembre -> 203.516 positivi su 1.271.064 tamponi
Tutti i comunicati | Sezione | Amministrazione provinciale | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
La nuova ordinanza emanata oggi da Kompy.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sì, lo credo anch'io circa le zone arancioni.
In Olanda non hanno chiuso le scuole superiori, ma leggo che a Rotterdam, parti del Twente e nel distretto di Dordrecht la curva non sta flettendo ma continua ad aumentare:
Tougher coronavirus rules for two weeks, and Rotterdam may face full lockdown - DutchNews.nl
Qui potrebbe essere adottato, se la curva non si invertità, un lockdown da zone rosse, con chiusura totale di tutti i negozi e attività non essenziali, coprifuoco, niente scuole. Manca solo l'autocertificazione.
In totale, sarebbero 1 milione di olandesi sotto lockdown (1/17 della popolazione, come mettere in lockdown totale la Toscana).
Rutte ha specificato che il lockdown parziale (totale chiusura di bar e ristoranti) durerà fino a metà Dicembre. Sti catzi.![]()
Segnalibri