Pagina 6720 di 12439 PrimaPrima ... 572062206620667067106718671967206721672267306770682072207720 ... UltimaUltima
Risultati da 67,191 a 67,200 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mah, su questo ho sempre più dubbi.
    Visto che i nostri numeri sono sempre peggiori. sia ora che in primavera, rispetto alle altre nazioni dove le mascherine non erano utilizzate o decisamente meno.
    Se parliamo di chirurgiche o faidate oltretutto utilizzate alla mentula, sono d'accordo con te. Anche perchè tra stare senza niente e mettersi in faccia un pezzo di stoffa sudicio, tutta la vita scelgo la prima, per quanto mi riguarda.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    BOLZANO: 598 casi su 2241 tamponi (26.7%), 4 decessi, 152 guariti, 41 TI (+2), 411 ricoveri (+13)
    Ieri 781 casi su 2998 tamponi (26.1%), 4 decessi

mamma mia bolzano continua a salire nelle concentrazioni
    C'ho la falla nel cervello

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Minchia, se mi avessero chiesto cosa significa "società orwelliana", non avrei saputo descriverlo meglio che questo periodo. Ok, orwelliano è un aggettivo abusato da più parti, però questo è ciò che penso.
    No, io no.
    Perchè nella famosa società di 1984 ti bastava quasi pensare storto che poi arrivava la psico-polizia e ti mandava nella stanza 101.
    A me pare che qui la percentuale di persone che se ne sbatta della situazione, delle leggi conseguenti e che alla fine non paghi nessuna conseguenza sia praticamente all'estremo opposto della società orwelliana...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Quello che intendi tu sarebbe un lockdown alla cinese, non penso sia attuabile (e soprattutto in tutti gli stati civili misure del genere dovrebbero essere accompagnate da appositi sussidi- e a questo proposito il segnale del governo sembrerebbe essere proprio quello per cui i fondi non ci sono più).

Queste misure non possono non dare effetti nonostante le attività aperte, diciamocelo. E non siamo "noi italiani", perchè credo che ricordiamo benissimo il comportamento di inglesi e olandesi nella prima ondata pur con restrizioni in atto, o la folla presente nei parchi tedeschi.
    Ma soprattutto, mettiamo anche il caso di un lockdown duro per 30 giorni. La diffusione cala molto più in fretta, ma ovviamente non si azzera e alla riapertura aumenta di nuovo a causa del periodo propizio, magari facendo in modo che a febbraio si torni alla situazione attuale. A cosa sarebbe servito? E allora eventualmente a febbraio rifacciamo un'altra chiusura totale e via dicendo?

Ma poi tornando al discorso di ieri non avete visto come l'Olanda con misure meno restrittive delle nostre zone rosse- e fino a pochi giorni fa meno restrittive anche delle zone arancioni- abbia ottenuto buoni risultati, identici a quelli dell'Irlanda che ha optato per misure molto più dure scuole a parte? Non viene il dubbio che questi spostamenti che vediamo qui, e che senza dubbio ci sono anche in Olanda, incidano poco sulla diffusione al contrario di alcuni specifici luoghi critici come bar, ristoranti e mezzi pubblici???
    Siamo ai soliti teatrini di marzo/aprile. Con tanto di articoli indignati e foto col teleobiettivo su strade affollate ecc.

Farsi una cavolo di passeggiata per strada è l'attività meno rischiosa che esista dopo starsene in casa da soli. L'approccio tedesco è sensato e anche umano. Vietare le passeggiate non serve a niente dal punto di vista epidemiologico e a marzo poteva avere un effetto perché la gente aveva paura, ma oggi giustamente ti riderebbero in faccia.
    Se lo facessero dove vivo io me ne fregherei allegrissimamente
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    41 Post(s)

Novità molto positive dal vaccino in sviluppo presso Pfizer. Viene riportata una efficacia superiore al 90%, su un campione di decine di migliaia di volontari.

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Siamo ai soliti teatrini di marzo/aprile. Con tanto di articoli indignati e foto col teleobiettivo su strade affollate ecc.

Farsi una cavolo di passeggiata per strada è l'attività meno rischiosa che esista dopo starsene in casa da soli. L'approccio tedesco è sensato e anche umano. Vietare le passeggiate non serve a niente dal punto di vista epidemiologico e a marzo poteva avere un effetto perché la gente aveva paura, ma oggi giustamente ti riderebbero in faccia.
    Se lo facessero dove vivo io me ne fregherei allegrissimamente
    Pienamente d'accordo

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

gola secchissima stamattina alle 5 e mal di gola . come aver bevuto un secchio si sabbia . adesso un po meno . no raffreddore no febbre no tosse , sento odori e sapori. una roba così me ne fregavo altamente e cmq cerco di continuare a fregarmene perchè non mi pare roba da covid ma ti esce la paranoia .

cmq ieri all'arena sentivo il tipo della calabria
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    41 Post(s)

...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Commentate voi, che io rischio di essere ripetitivo e ormai le cose le ho ampiamente dette 2/3 settimane fa.

Allegato 542631
    Parliamo di tutto tranne del trend, giusto?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •