Pagina 6796 di 12420 PrimaPrima ... 579662966696674667866794679567966797679868066846689672967796 ... UltimaUltima
Risultati da 67,951 a 67,960 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Oggi ad un collega di mia madre hanno misurato la febbre tre volte e tutte e tre volte presentava 38.5 ma lui non avvertiva la febbre addosso. ho il termometro era sballato oppure é possibile?

Menzionato
    24 Post(s)

Puglia 7313 test, 1332 positivi. 27 morti

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Secondo uno studio della Sapienza condotto sui dati del Lazio, la prima ondata ha causato un aumento, fino a tre volte, dei bambini nati morti

La 'prima ondata' della pandemia ha causato un forte aumento, fino a tre volte, dei bambini nati morti, probabilmente a causa del fatto che le donne hanno saltato le visite durante la gravidanza, mentre sono calati i parti prematuri, forse per effetto del 'riposo forzato' dovuto al lockdown. Lo afferma uno studio coordinato da Mario De Curtis dell'università Sapienza di Roma e pubblicato da Archives Disease in Childhood, condotto sui dati della della regione Lazio, dove vivono circa 5,8 milioni di persone e nascono circa il 10% di tutti i nati italiani. L'indagine, ha preso in considerazione tutti i nati dei centri nascita del Lazio nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2020, paragonando i dati agli stessi osservati nello stesso periodo del 2019.

Sono state esaminate tutte le caratteristiche, dalla durata della gestazione al tipo di parto. "Si è osservato - scrivono gli autori - un aumento di tre volte dei nati morti. Questo dato sembrerebbe essere non l'effetto dell'infezione da Covid-19, anche perché l'incidenza della malattia nelle donne in gravidanza nell'Italia centrale, secondo l'Istituto Superiore di Sanità, è molto bassa (circa 1 per 1000). Sembrerebbe essere la conseguenza del fatto che molte donne, per paura di contrarre l'infezione in Ospedale, non hanno effettuato adeguati controlli in gravidanza".

Lo studio, condotto con Leonardo Villani della Cattolica di Roma e Arianna Polo della Direzione Salute e Integrazione Sociosanitaria della Regione, ha anche verificato una diminuzione dei parti moderatamente pretermine, che rappresentano la gran parte dei nati pretermine. "Il dato può essere interpretato come effetto del riposo forzato, della sospensione del lavoro fuori casa, della ridotta attività fisica a cui sono state costrette anche le donne in gravidanza durante il lockdown - concludono gli autori -. La prevenzione della natimortalità è un dato che dovrebbe essere tenuto presente nei prossimi lockdown che vengono annunciati.

(Repubblica)
    Brutto brutto
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Puglia 1332 casi

677 in provincia di Bari, 84 in provincia di Brindisi, 106 nella provincia BAT, 189 in provincia di Foggia, 110 in provincia di Lecce, 153 in provincia di Taranto, 12 residenti fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota.

Sono stati registrati 27 decessi: 11 in provincia di Bari, 2 in provincia BAT, 8 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Oggi ad un collega di mia madre hanno misurato la febbre tre volte e tutte e tre volte presentava 38.5 ma lui non avvertiva la febbre addosso. ho il termometro era sballato oppure é possibile?
    Possibile ma chi gliel’ha misurata? Con cosa? Se era un termometro a distanza bastava provarlo su qualcun altro.
    Se non lo era spero non gliel’abbiano misurata i colleghi
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    41 Post(s)

emilia 2.428
    31 decessi
    +7 t.i.
    +52 ricoveri

Menzionato
    41 Post(s)

friuli +572
    13 decessi
    -1 t.i.
    +10 ricoveri

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    L'unica maniera per scoprirlo è provare la febbre con un apparecchio diverso, non c'è altra soluzione

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Possibile ma chi gliel’ha misurata? Con cosa? Se era un termometro a distanza bastava provarlo su qualcun altro.
    Se non lo era spero non gliel’abbiano misurata i colleghi
    Si con un termometro a distanza, tutti gli altri avevano 36 regolare

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    News. Mio figlio è in quarantena fiduciaria perché una sua compagna di classe è stata trovata positiva. (Scuola media). Ultima presenza in classe mercoledì scorso, tampone giovedì, ieri abbiamo ricevuto la comunicazione dal Preside e subito dopo dall’Ats.
    Fin qui direi tutto perfetto.
    Io adesso mi chiedo come possano pensare che un ragazzo rimanga isolato in famiglia. Diciamoci la verità è impossibile. Perché allora non fanno un tampone subito? Magari non il giorno dopo il contatto ma pensavo che tre o quattro giorni bastassero. Invece puoi fare solo dopo 10 giorni. Così se è positivo ha tempo di infettare gli altri componenti della famiglia che nel frattempo contagiano altri. Se è negativo si è fatto 10 giorni in isolamento inutilmente.
    Sono perplesso.

Ah può anche non fare il tampone ma deve rimanere isolato 14 giorni. Così ha più tempo per contagiare i familiari.

Adesso capisco tante cose. E capisco anche perché la gente che ha solo qualche debole sintomo abbia paura di fare il tampone.
    Per me dovrebbe funzionare con tampone immediatamente per tutti i compagni e i familiari. Se negativo sei fuori.
    Comunque il sistema non è saltato
    Oggi è arrivata una mail a tutti i genitori della classe con la convocazione per il tampone. Domani.
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •