Pagina 6829 di 12420 PrimaPrima ... 582963296729677968196827682868296830683168396879692973297829 ... UltimaUltima
Risultati da 68,281 a 68,290 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

33k per l'uk
    record giornaliero assoluto
    C'ho la falla nel cervello

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Un secondo lockdown comuqnue sarà inevitabile...non possiamo reggere da metà Dicembre a metà Aprile pensando, nel periodo nel quale l'anno precedente il virus si diffuse da un manipolo a Wuhan a decine di milioni di persone, di sfangarla tranquillamente con qualche restrizione e tracing.
    Il secondo lockdown lo fai in 30 secondi se vuoi, adotti le misure della zona rossa in buona parte delle regioni con parametri in fascia di allarme, secondo me ci arriviamo entro la terza decade di questo mese se guardiamo gli indicatori relativi al sovraccarico dei sistemi ospedalieri... e del resto sarebbe esattamente il lockdown con misure graduate a cui si sta pensando, un confinamento che "gira" in base alle situazioni territoriali...il sistema dei blocchi con "zonazione" territoriale lo tieni in piedi non solo fino ad aprile ma indefinitamente fino a fine pandemia...
    Ultima modifica di galinsog@; 12/11/2020 alle 18:31

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

ma leggo bene? Lombardia +9300 con 20k casi testati e positività al 46%? tutto per testarne 22k per la negatività?
    mi sa che i dati reali sono molto, molto peggio di quello che vediamo. se, per assurdo eh, la Lombardia non facesse tamponi per i guariti ma solo CT, secondo me si sfonderebbero i 20k, minimo.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Un 30% muore entro 20 giorni, siamo a circa un 20% in meno delle previsioni al raddoppio. Il calo da te esposto ci ha portato da un x2 di casi a un x1.5. I conti non tornano.

Oltretutto mi pare che nella condizione del calo dei contagi ci si dimentichi che si è arrivati al limite di tracciamento tramite tamponi, non da sottovalutare.

La supposizione del sommerso di morti è solamente una supposizione, oltretutto non giustificherebbe comunque la variazione rispetto alla previsione.

Comunque ripeto, pensavo pure io che il raddoppio durasse almeno ancora una settimana
    Non so perchè mi ha pubblicato il post che avevo riscritto nella sua prima versione! Ho dovuto poi riscriverlo, infatti.

Ad ogni modo, è possibile anche che nella settimana precedente il DPCM del 25 Ottobre la gente iniziasse già a uscire di meno. Ogni piccola azione che influenzi R0 si traduce in grosse conseguenze nel numero di morti nelle settimane successive.
    Pensa: se R0 fosse sceso di solo 0,1 da 1,5 a 1,4 per esempio, i casi da una settimana all'altra sarebbero potuti essere 70mila in meno, che significano 1400 morti in meno in totale e 300 in meno nei primi 20 giorni (quanti ne moriranno nelle prime 3 settimane? Il 20%?) dal contagio (circa 40 in meno al giorno rispetto al trend precedente).

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Il secondo lockdown lo fai in 30 secondi se vuoi, adotti le misure della zona rossa in buona parte delle regioni con parametri in fascia di allarme, secondo me ci arriviamo entro la terza decade di questo mese se guardiamo gli indicatori relativi al sovracarico dei sistemi ospedalieri... e del resto sarebbe esattamente il lockdown con misure graduate a cui si sta pensando, un lockdown che "gira" in base alle situazioni territoriali...il sistema dei blocchi con "zonazione" territoriale lo tieni in piedi non solo fino ad aprile ma indefinitamente fino a fine pandemia...
    Intendevo una seconda ondata di restrizioni; in effetti ho supposto a priori che tutte le province torneranno per Natale a una situazione decente, ma forse pretendo troppo.

Menzionato
    1007 Post(s)

In Germania +13.510 casi e +100 morti, mai così tanti già alle 18,30.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    33k per l'uk
    record giornaliero assoluto
    Hanno anche fatto 80mila test in più del solito. Il rapporto è più o meno lo stesso.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io vedo difficile sinceramente che si terrà tutto chiuso di qui al 10 gennaio, ma potrei sbagliarmi. Credo di più in un parziale allentamento delle misure, parziale perchè comunque non si darà certamente il via libera a pranzi e cenoni in grande stile
    Secondo me faranno zona gialla tutta l'Italia per 2/3 settimane nel periodo natalizio..con coprifuoco.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Intendevo una seconda ondata di restrizioni; in effetti ho supposto a priori che tutte le province torneranno per Natale a una situazione decente, ma forse pretendo troppo.
    Infatti, secondo me 'sto sistema è una furbata, probabilmente l'unica cosa veramente intelligente fatta nella gestione italiana della pandemia... puoi modulare vari livelli di confinamento per estensione (da regionale a nazionale) e poi rimuoverli gradualmente... cosa che se avessimo fatto ad aprile avrebbe consentito ad alcune zone del paese di entrare 2 o 3 settimane prima nella fase 2 ed eventualmente di ritardare l'uscita di altre, variando anche i livelli di mobilità dentro/fuori i territori... se le amministrazioni locali fossero un pizzico meno pavide si potrebbe anche affinarlo meglio...

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Lì però scatta l'obiezione che 100 morti/giorno negli ultimi 3 o 4 giorni (e magari 900-1000 negli ultimi 10 giorni) iniziano ad essere tanti per non creare allarme sociale...
    Secondo me sta davvero accadendo, e un po' in tutta Europa. Vedremo quando consulteremo i dati dei registri nazionali sui morti.

Posso solo dirti che in tutta Europa l'eccesso c'era e come minimo era del 20%: in Germania si sono avuti almeno 2000 morti in eccesso vs 9000 ufficiali, in Svizzera 400 sommersi vs 2000 ufficiali, in Olanda addirittura 4000 sommersi vs 6000 ufficiali, in UK 25mila vs 40mila ufficiali, la Svezia 1500 sommersi vs 5000 ufficiali.
    Le uniche nazioni che hanno contato tutti sono Francia e Belgio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •